ciao a tutti...quest'anno non ne va bene una....chiara pare riprendersi dopo gli strascichi della megainfluenza (è due settimane che è chiusa in casa).
Valeria si era presa l'influenza sabato scorso ma sembrava tutto ok, febbre alta per 3 giorni poi da martedì meglio e qualche linetta. Solo tanto catarro, abbiamo fatto 6 gg di clenil a tutte e due più lavaggi nasali alla piccoletta (in effetti era piena, le usciva a chili)...solo che sembrava bene, non la mentava dolori, insomma febbre praticamente passata, quindio non l'ho neanche portata dalla ped perchè aveva fattocorso della sorella, anzi...più veloce.
Le ultime due notti smaniava e si lamentava, pensavo fossero i dentini perchè respirava bene e se le chiedevo toccandole l'orecchie se le faceva male diceva di no....stamattina 38! prendo una pila per darle un'occhiata alle orecchie, il dx ok, guardo a sx...un colpo!!!! aveva tutto catarro uscito fuori dall'orecchio, ma tanto...sul lobo e sotto...proprio muco, si vedeva anche dentro...come fosse strabordato dall'orecchio!
ero sola in casa...UN COLPO!! non capivo...poi ho chiamato al cell la pediatra e mi ha detto che è frequentissimo, che è otite perforante e sirompe un po' la membrana del timpano ed esce fuori il catarro e il pus....di stare TRANQUILLA?!?!?!? che la membrana si riforma, che non siccede nulla e che certi bimbi gli capita con frequenza. Di darla augmentin x 6 gg piu' tachi al bisogno e portargliela la settimana dopo per controllo. Lo stesso la privata e il padre otorino della mia amica. mi dicono che non ci saranno conseguenze....io sta cosa del catarro che esce dall'orecchio non l'avevo mai sentita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono così spaventata...ero da sola, mi è preso a piangere e tremare (è un periodo che sono già molto stanca e stressata)...insomma ragazze..che avvilimento...mi sento un'idiota...se l'avessi portata a visita almeno una volta forse lo evitavo....solo che il decorso influenzale pareva davvero ok! non mi andava di portarla a studio in sala d'attesa con tutti i virus che girano...insomma mi sento un'incapace. Erano due notti che smaniava un po'...ma di giorno stava BENISSIMO! vai a pensare le orecchie...non ci avrei mai pensato. so che le otiti sono dolorose, lei di giorno era proprio normale e la notte se le stropicciavo le orecchie non faceva un fiato!
non capisco...
a voi è mai successo nulla del genere?!?! sono un po' giù...parecchio!
poi ora ho paura abbia pure bronchite perchè ha un po' di tosse grassa....sono terrorizzata. La mia ped al telefono dice che visto che ha iniziato augmentin sto sicura su quello. Comunque lunedì la porto a studio....
poi lei che era cicciottina la vedo così sbattutella...già con influenza aveva mangiato poco..ora con antibiotico e otite del genere non oso immaginare...la vedo così magretta....mi pare che le cose le cadono addosso :( : (
sono depressissima...anche Chiara è dimagrita e sbattutella e ancora non ha tutto questo appetito...io ho mal di gola...insomma sono uno straccio...è due settimane che siamo in ballo con qualsiasi cosa!!! sono stanca....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
otite perforante? :(
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Re: otite perforante? :(
è successo anche a a mattia, una settimana d'antibiotico, fermenti lattici e poi visita, stai tranquilla, nei bambini è molto frequente. Vuol dire che non è riuscita a liberarsi di tutto il catarro e per uscire non ha trovato altra via che quella. Cerca di farle anche quando sta bene almeno un lavaggio nasale. E ora fai la cura con tranquillità 

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- cricri
- Basic~GolGirl®
grazie :( m idicono tutti così ma a vederla oggi mi si è stretto il cuore. ...
ho dimenticato di chiedere alla pediatra..ma durante questo episodio non conviene che aspiro con narinel? le potrei far male? aspetto che è guarita...
incredibile quanto catarro abbiano, da 6 gg facevo clenil e aspiravo muco in continuazione con narinel....soprattutto la sera e la mattina...
ora ha un po' di tossetta grassa...ma spero con augmentin di spazzare tutto via....mi fa una rabbia non averla presa in tempo!! ma sentivo sempre la ped al telfono, tutto pareva bene, la febbre era praticamente passata, stesso decorso della sorella....che nervi!
mi sto colpevolizzando da stamattina...io poi sono una che per scrupolo le porta sempre a studio (e non hanno mai nulla)...ti pareva che la volta che ho fatto al telefono (per non farle attaccare virsu in sala d'attesa) dovea esserci qualcosa? mi prenderei a ceffoni da sola giuro....
ho dimenticato di chiedere alla pediatra..ma durante questo episodio non conviene che aspiro con narinel? le potrei far male? aspetto che è guarita...
incredibile quanto catarro abbiano, da 6 gg facevo clenil e aspiravo muco in continuazione con narinel....soprattutto la sera e la mattina...
ora ha un po' di tossetta grassa...ma spero con augmentin di spazzare tutto via....mi fa una rabbia non averla presa in tempo!! ma sentivo sempre la ped al telfono, tutto pareva bene, la febbre era praticamente passata, stesso decorso della sorella....che nervi!
mi sto colpevolizzando da stamattina...io poi sono una che per scrupolo le porta sempre a studio (e non hanno mai nulla)...ti pareva che la volta che ho fatto al telefono (per non farle attaccare virsu in sala d'attesa) dovea esserci qualcosa? mi prenderei a ceffoni da sola giuro....
- Maris
- Master~GolGirl®
Non sentirti in colpa, purtroppo sono cose che succedono, ma imprevedibili...
Noi mamme ci diamo troppe responsabilità...
Le tue bambine sono fortunate ad avere una mamma premurosa come te, stai tranquilla, guariranno presto e riprenderanno anche appetito più di prima
Vorresti usare il narhinel nel naso o nell'orecchio? Nell'orecchio te lo sconsiglio, tienilo pulito con una garzettina sterile. Puoi farle i lavaggi nasali, 4-5 al giorno, fanno bene anche al condotto uditivo.

Noi mamme ci diamo troppe responsabilità...
Le tue bambine sono fortunate ad avere una mamma premurosa come te, stai tranquilla, guariranno presto e riprenderanno anche appetito più di prima

Vorresti usare il narhinel nel naso o nell'orecchio? Nell'orecchio te lo sconsiglio, tienilo pulito con una garzettina sterile. Puoi farle i lavaggi nasali, 4-5 al giorno, fanno bene anche al condotto uditivo.

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
-
- Original~GolGirl®
anche tommaso ha avuto la perforazione del timpano e anch'io mi sono molto spaventata, però tutti mi hanno rassicurata che si rimargina da sola!
cerca di stare tranquilla!

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- cricri
- Basic~GolGirl®
mi sto suggestionando che ci sente di meno...probabilmente è anche possibile e vero visto che ha un orecchio pieno di muco e forse anche l'altro intasato...mi pare che la chiamo e non mi risponde proprio....oh Dio...ora mi sto convincendo che stia diventando sorda :( ma i vostri quando avevano otite catarrale o problemi di catarro nelle orecchie ci sentivano?
mi stanno venendo mille paranoie!!! sto esagerando, ma mi pare come se non mi sentisse...non lo so
mi stanno venendo mille paranoie!!! sto esagerando, ma mi pare come se non mi sentisse...non lo so
- Maris
- Master~GolGirl®
E' possibile che ci senta meno a causa del catarro, c'era un post in questi giorni: forum/viewtopic.php?f=11&t=11466 

A. '06