GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OSTETRICA O GINECOLOGA?
- crikorki
- Master~GolGirl®
OSTETRICA O GINECOLOGA?
Ho deciso di farmi seguire anche per questa gravidanza dal consultorio ( ma stavolta quello della mia ASL ) e mi ha chiamato ieri l’ostetrica (una signora gentilissima del mio paese tra l’altro) chiedendomi se voglio essere seguita dall’ostetrica o dalla ginecologa..non posso essere seguita da entrambe; certo nel caso di una gravidanza con patologie per forza dovrò essere seguita dalla ginecologa ma per una gravidanza FISIOLOGICA posso essere seguita anche solo dalla ostetrica che cura di più la parte “umana”, parla dell’alimentazione etc..mentre la ginecologa farebbe solo il MEDICO..
Voi che mi consigliate?
Voi che mi consigliate?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: OSTETRICA O GINECOLOGA?
Mi sembra che ti abbia spiegato bene la differenza. Io opterei per la ostetrica 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Basic~GolGirl®
se in caso di problemi (corna!!!) sei certa di poter avere l'assistenza di una ginecologa, opta per l'ostetrica! 

- Saralion
- Basic~GolGirl®
bo, a me la ginecologa non fa solo il medico ma parla di tutto... credo che dipenda dalla persona, non riesci a sentire qualcuno che magari è già stato al consultorio per farti consigliare meglio?
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- lagatta
- Master~GolGirl®
Non so cosa consigliarti, la mia gine privata è anche ostetrica
e comunque è ostetrica anche la sua segretaria, se ho bisogno di consulti lei non me li nega.

e comunque è ostetrica anche la sua segretaria, se ho bisogno di consulti lei non me li nega.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Io sono stata seguita al consultorio, ma c'erano sempre sia l'ostetrica che la ginecologa.
Forse, dato che poi ti prescriverà anche le analisi, le eco e altro io mi farei direttamente seguire dalla ginecologa.
Poi al corso di preparazione al parto immagino ci sarà l'ostetrica, così ti fai entrambe le esperienze
Forse, dato che poi ti prescriverà anche le analisi, le eco e altro io mi farei direttamente seguire dalla ginecologa.
Poi al corso di preparazione al parto immagino ci sarà l'ostetrica, così ti fai entrambe le esperienze

- crikorki
- Master~GolGirl®
magnolia77 ha scritto:Io sono stata seguita al consultorio, ma c'erano sempre sia l'ostetrica che la ginecologa.
si infatti al corso preparto c'è questa brava ostetrica (l'ho fatto nel 2008 quando ero in attesa di Nicola)...in effetti con una dottoressa mi sembra di sentirmi più sicura......e poi mi prescrive lei gli esami senza andare dal mio medico curante e attendere in fila....
GRAZIE A TUTTE

- cleo
- Master~GolGirl®
Sempre e solo ginecologa. Io ODIO le ostetriche a prescindere, dopo quello che m'han fatto durante il parto di Anna (e che ho scoperto solo quando mi sono decisa a ritirare la cartella clinica).
Per quanto mi riguarda potrebbe anche scomparire la professione di ostetrica che io ne sarei solo felice.

Per quanto mi riguarda potrebbe anche scomparire la professione di ostetrica che io ne sarei solo felice.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- crikorki
- Master~GolGirl®
urka Cleo che è successo? sempre che ti vada di parlarne....
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io potendo scegliere preferirei la ginecologa, mi sento piu' tranquilla nelle mani di un medico.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- cleo
- Master~GolGirl®
a parte che sarebbe una calenda greca interminabile...diciamo che in sostanza sono stata presa in giro, buggerata e derisa su un (reale) pericolo che stava correndo Anna completamente incastrata di testa, non è stato chiamato il ginecologo (e in cartella clinica è riportato chiaramente...per scelta ostetrica) e altre cose che NON sono state fatte ma mi sono espressamente state nascoste.crikorki ha scritto:urka Cleo che è successo? sempre che ti vada di parlarne....
fortunatamente il (reale) pericolo non è diventato un pericolo reale e mia figlia non ha subito danni ma ha rischiato grosso.
il tutto perché "stai facendo nascere tua figlia nel modo più naturale possibile"........e non voglio commentare.
dico solo che la cartella clinica l'ho ritirata dopo quasi quattro anni dalla nascita di Anna: lei stava bene, io non volevo mangiare ulteriore rabbia.
ma quella cartella l'hanno vista due ginecologi, due pediatri e un neonatologo.
e i commenti ve li lascio immaginare: tutti e cinque hanno sentenziato che ero da cesareo d'urgenza, ovviamente molto prima che si incastrasse. una volta incastrata non era possibile fare altro...se non un'episiotomia, un kristeller e una ventosa: avrei voluto tutte e tre le cose per velocizzare la cosa e togliere Anna il più velocemente possibile.
niente......non è stato fatto niente.....e la colpa è SOLO delle due ostetriche.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011