GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSSIURI TORNATI DOPO UN MESE DAL TRATTAMENTO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

OSSIURI TORNATI DOPO UN MESE DAL TRATTAMENTO

Messaggio da Lorena » 20 mag 2011, 11:17

Ciao,

chi di voi ha avuto a che fare con questi simpatici animaletti? :x:
Samantha li ha avuti un anno e mezzo fa. Fatti i due trattamenti con Vermox e non si sono piu visti.
Ritornano circa un mese fa. La pediatra consiglia di usare questa volta il Combantrin.
Faccio tranquilla i due trattamenti e penso di essermene liberata almeno per un bel pò....
ieri Samantha li ha visti - da sola - nella cacca!!!!!!!!!!!! Uffaaaaaaaa!!!
La pediatra dice che è normale che tornino anche dopo poco.... è successo a qualcun altra? Vi hanno fatto fare l'esame delle feci o controlli più specifici?

Grazie :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OSSIURI TORNATI DOPO UN MESE DAL TRATTAMENTO

Messaggio da floddi » 20 mag 2011, 11:23

:x:
il solo nominarli mi mette prurito.
Miki li ha avuti due volte.
e sono tosti da debellare.
ma dopo un mese non dovrebbero tornare perchè il trattamento si fa subito e dopo 20 giorni quindi dfirei che qualocsa non ha funzionato.
Riprova col vermox e lava tutto, tutto, tuttissimo a 60 gradi, taglia le unghie più corte che puoi, metti l'aglio in tutto quello che mangia insomma distruggili! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2011, 11:24

ah, edsami in più direi che non è il caso, se si sono fatti vedere direi che non c'è dubbio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 mag 2011, 12:33

floddi ha scritto:ah, edsami in più direi che non è il caso, se si sono fatti vedere direi che non c'è dubbio.
Mah pensavo che si potesse magari analizzare per capire di che tipo sono e dare un farmaco piu "mirato"
(un pò come si fa con gli antibiotici)..

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 mag 2011, 12:37

floddi ha scritto::x:
ma dopo un mese non dovrebbero tornare perchè il trattamento si fa subito e dopo 20 giorni quindi dfirei che qualocsa non ha funzionato.
Infatti, ma cosa? :perplesso
Io ho pensato che possa averli proprio ripresi, è sempre con le mani in bocca :x: ma non so se da quando si ingeriscono le uova a quando li trovi, passi parecchio tempo. L'altra volta la pediatra mi disse che sono cose molto lunghe..cioè che li aveva presi chissa da quanto tempo.
Ma questa pediatra mi dice anche che non serve lavare la roba,e che iltrattamento va ripetuto dopo una settimana (ma iol ho fatto dopo due)...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mag 2011, 13:48

Gaia, tre volte. E io sto meditando d'infilarle le mani nel peperoncino :spiteful: :buuu
Vermox, trattamento completo, ripetuto dopo due settimane, è stata bene 6 o 7 mesi. Li ha ripresi, trattamento con vermox per tutti noi. si sa mai.
dopo un anno ancora, e vai con il vermox. lavaggio totale ogni volta. un delirio.
ma finalmente parevano passati. finisce l'asilo, prima elementare, seconda elementare, 3 mesi fa li ha di nuovo! ANCORA??????????????????????
Combantrin, prima pasticca e poi per sicurezza 20 giorni dopo la seconda. lavaggio di tutte le sue cose, salviette separate ecc..
ok, ora so che ne soffrirà fino a quando non si decide a smettere di mangiarsi le unghie. ma che barba!!

però non so cosa evidenzierebbero le analisi. se sono tanti, servono quei vermifughi, per la tenia, è solo UN verme. e non lo vedi :nonegiusto allora si servono le analisi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2011, 13:50

come non serve lavare la roba??? :urka
le uova resistono per 1- settimane al di fuori dell'intestino!
lava, lava tutto.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mag 2011, 12:15

Chiedo un consiglio a voi che la sapete lunga...

Valerio ha avuto una lunga diarrea, con poche scariche al giorno ma consistenza brutta brutta (anche secondo le tate del nido) La pediatra mia ha dato fermenti lattici e siccome dopo 3 settimane ancora non era tutto a posto ha prescritto esame delle feci che devo ritirare venerdi prossimo.
Adesso la situazione è molto migliorata (cacche normali, nel frattempo c'è stato un ciclo di antibiotico per le vie respiratorie)
Ieri però al 2° cambio della mattina ho trovato un filo bianco sul pisellino. Non ho proprio pensato agli ossiuri, quindi lavandolo l'ho tolto e buttato via (quindi non so se era in effetti solo un filo!)
Quali sintomi provocano gli ossiuri? Nelle analisi di routine delle feci vengono indagati anche loro?
Non so se dirlo alla pediatra o ormai aspettare le analisi...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 mag 2011, 22:26

val978, che io sappia gli ossiuri non danno problemi di diarrea, anzi sono praticamente asintomatici, io me ne sono accorta una volta solo vedendoli nel wc, le altre due perchè di notte si svegliava urlando per il "solletico" al sederino...è questo il sintomo più evidente, il fastidio-solletico-bruciore al sederino perchè di notte i vermiini escono per deporre le uova.... :x: Comunque se fai una ricerca su Google con "ossiuri nei bambini" ti escono diverse pagine dalle quali puoi farti una cultura sull'argomento...Per quanto riguarda l'esame delle feci non credo che indaghino anche sugli ossiuri.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2011, 9:36

grazie
in effetti nelle analisi non c'era questo tipo di parassita.
comunque il bimbo sta bene non ha fastidi e di notte dorme alla grande, quindi non ci pensiamo più :sorrisoo

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 21 ott 2011, 16:13

Ecco riprendo questo post perche' ieri ho trovatto uno schiffosissimo vermetto nelle fecci del mio bimbo :x: E' vi diro' che non son rimasta tanto scioccatta perche' me lo aspettavo, VISTO CHE SI METTE ANCORA IN BOCCA DI TUTTO :aargh Ma la cosa che mi ha fatto TERRORE e' stata aver trovato tracce di sangue. VI GIURO CHE MI SI E' GELATTO IL SANGUE. Son Corsa dalla Pediatra che mi ha confermatto OSSIURI mi ha datto il Vermox per 3 giorni piu da ripetere tra 2 settimane, per il sangue mi dicce che e' normale e il verme, ma io vorrei sapere da qualcuna di voi se e' successo anche a voi di averne trovatto qualche traccia?
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 ott 2011, 18:26

tixy75, nel caso di samantha che li ha avuti 3 volte, non c'era sangue, però lei ha spesso un p di sangue perchè ha una ragade che ogni tanto si riapre. Com era la cacca dove hai trovato il verme? Se era un pò dura il sangue può essere anche dovuto a quello. Sinceramente non ricordo di avere mai letto questo sintomo tra quelli degli ossiuri, ma comunque stai tranquilla che ai bimbi succede spesso soprattutto se soffrono un pò di stitichezza.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 21 ott 2011, 19:00

Ciao LORENA, ti rispondo subito, allora la la c@cc@ si era dura, infatti a periodi soffre un po di stitichezza, vedi io a questo non ci avevo pensato in effetti. Pero' tra i sintomi di questi Ossiuri non compariva propio il sangue, infatti sono rimasta stranita :domanda
E forse pure la Pediatra a collegatto il sangue a quello, avendo visto le fecci durette.mah?
Comunque speriamo di sbarrazzarci presto di sti vermacci schiffosi :x:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 1 nov 2011, 13:25

Anche la mia piccola nel giro di 6 mesi li ha presi 2 volti e via con il trattamento con il VERMOX, io quando sono in dubbio faccio la prova luce cioè se vedo che inizia a grattarsi prendo una torcia e faccio luce vicino al culetto ( loro i vermi sono attirati dalla luce e dal caldo ) se ci sono li vedo subito perchè escono fuori :x: ma, almeno così sono sicura che sono rtornati.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 3 gen 2012, 14:04

Eccoci qua, li ha beccati anche il nanetto.
Noi non li abbiamo mai visti nella cacca e visto che la fa nel pannolino dovrebbe essere più semplice, ma l'esame delle feci non lascia dubbi. Abbiamo mandato due campioni a distanza di qualche giorno, il primo negativo e il secondo positivo. Il trattamento che ci ha prescritto la peddy è il vermox da ripetere ogni 15 gg per due mesi (quindi 4 somministrazioni), così dice si è sicuri al 100% di eliminarli proprio tutti, quelli vivi, quelli nelle uova ecc... Trattamento anche per noi e per i nonni che ogni tanto lo hanno cambiato, olè!
La peddy s'è insospettita per dei valori strani di alcuni globuli bianchi (analisi del sangue fatte per altri motivi) e il suo responso è stato: "questi valori indicano due possibili cause: o vermi o allergia alimentare a qualcosa" e non si è sbagliata.
Io di solito lavo tutto a 30° con Napis@n, basta o devo lavare davvero a 60°? su questo il socio non mi ha detto nulla (lui ha portato il referto alla peddy e a lui ha detto cosa fare).
Sintomi visibili, culetto in fiamme, irritabilità all'ennesima potenza, poca voglia di mangiare (mentre di solito va contenuto).
speriamo passi in fretta :incrocini
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 gen 2012, 14:25

anche noi siamo alle prese con una nuova infestazione (dopo circa tre mesi dalla precedente!) :nonegiusto e sempre lui se li prende... che poi, mica è tempo per mettere le mani nella terra, no? :pensieroso
cmq combantrin immediato (sintomi stranoti anche se non vedo ospiti nella cacca) inclusa inappetenza ed irritabilità all'ennesima potenza e cibo a base di aglio quando posso.
Lavo tutto, cambio lenzuola asciugamani etc... ma tra tocca stare a vedere e tra qualche gg faccio il richiamo :incrocini :x:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 gen 2012, 23:37

Ma solo la mia pediatra dice che non è necessario fare il trattamento ai familiari e lavare tutto? :pensieroso

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 gen 2012, 11:19

Lorena: un paio di settimane prima della ricaduta di mio figlio Luca, anche mio marito ha "dovuto" oprare per il trattamento :fischia :x:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”