GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ossiuri

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ossiuri

Messaggio da floddi » 12 nov 2013, 16:29

ely66 ha scritto::buuu :buuu
e aggiunti quintali di aglio suppongo :risatina:
noi siamo finiti da un pediatra omeopatico da tanto non ne potevo più.
probabilmente Miki ha una ansa intestinale molto pronunciata, le uova finiscono lì, il veleno non ci arriva del tutto e dopo un tot di mesi, solitamente 7-8, l'infestazione si rende visibile.
Abbiamo fatto anche la cura con l'aglio ma con lui l'unica cosa che funzionerà sarà il lavaggio del colon. Adesso non se ne parla ovviamente, andiamo avanti tamponando il problema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 nov 2013, 12:49

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto::buuu :buuu
e aggiunti quintali di aglio suppongo :risatina:
noi siamo finiti da un pediatra omeopatico da tanto non ne potevo più.
probabilmente Miki ha una ansa intestinale molto pronunciata, le uova finiscono lì, il veleno non ci arriva del tutto e dopo un tot di mesi, solitamente 7-8, l'infestazione si rende visibile.
Abbiamo fatto anche la cura con l'aglio ma con lui l'unica cosa che funzionerà sarà il lavaggio del colon. Adesso non se ne parla ovviamente, andiamo avanti tamponando il problema.
oddio, mi spiace!
povero miki, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 nov 2013, 12:56

allora, ho chiesto alla mia mamma come debellava i vermicelli miei e di mia sorella quando eravamo piccole (gemelle....doppi vermi! :ahah ).
ha confermato che usava l'aglio crudo (schiacciato con l'affarino apposta che lo fa diventare poltiglia e stemperato nel latte) e monitorava poi le feci....
si ricorda poi che metteva dell'aglio in una garzina (tipo sterile), schiacciava l'aglio e ce lo appendeva, letteralmente, al collo (gliel'ho detto: "guarda mamma, ti starai confondendo con Dracula! :che_dici ")......ma non so quanto questo venisse dalla credenza popolare di cascina e quanto influisse in realtà positivamente sul debello germis!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 nov 2013, 14:52

Grazie MariPi82 e grazie anche alla tua mamma :thank_you:
Anche la mia mi diceva che mia nonna faceva la collana d'aglio per lo stesso motivo. :pensieroso :pensieroso

Floddi, caspita, mi spiace per Miki

Dal controllo di ieri sembrano non esserci +, ma continuo a monitorare e a incrociare le dita :incrocini
Ieri ho saputo che altri bimbi della classe, che sembravano averla scampata, hanno presso gli ossiuri....
Chissà qual'è stata la causa di questa contaminazione :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2013, 14:45

pollon1975 ha scritto:Grazie MariPi82 e grazie anche alla tua mamma :thank_you:
Anche la mia mi diceva che mia nonna faceva la collana d'aglio per lo stesso motivo. :pensieroso :pensieroso

Dal controllo di ieri sembrano non esserci +, ma continuo a monitorare e a incrociare le dita :incrocini
Ieri ho saputo che altri bimbi della classe, che sembravano averla scampata, hanno presso gli ossiuri....
è strano, perchè gli ossiuri devono essere ingeriti, non c'è altro modo.
Quindi qualche bambino con le mani sporche, mooolto sporche non so se mi spiego....deve avere toccato qualche cosa in comune a più bambini....che a loro volta devono averlo messo in bocca.
Oppure hanno lavorato o giocato con la terra? Ma anche in questo caso, TUTTI dovrebbero essersi messi le mani in bocca.
Non sono bimbi da asilo, è molto strano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 nov 2013, 15:13

floddi ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Grazie MariPi82 e grazie anche alla tua mamma :thank_you:

è strano, perchè gli ossiuri devono essere ingeriti, non c'è altro modo.
Quindi qualche bambino con le mani sporche, mooolto sporche non so se mi spiego....deve avere toccato qualche cosa in comune a più bambini....che a loro volta devono averlo messo in bocca.
Oppure hanno lavorato o giocato con la terra? Ma anche in questo caso, TUTTI dovrebbero essersi messi le mani in bocca.
Non sono bimbi da asilo, è molto strano.

Anche io me lo sono chiesta. Tra l'altro mio figlio non è solito mettere le mani in bocca.
Con la terra potrebbero aver giocato nei giorni scorsi, quando sono andati in giardino.
Oggi altro caso in classe, alla fine su 25 bambini credo siano in pochi se non nessuno quelli che non li hanno presi.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2013, 15:25

molto strano.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 nov 2013, 15:46

Lo dico o non lo dico????
....ok, lo dico:
fattore comune a tutti :domanda LA MENSA DELLA SCUOLA?
:fischia

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 nov 2013, 16:52

Ciao la mia bambina ha preso gli ossiuri mi pare 2 anni fa, alla materna, lei all'epoca "ciucciava" il dito pollice, quindi la causa è stata sicuramente quella di aver messo le mani in bocca dopo aver giocato con la terra in giardino.
Mi ricordo che tutti abbiamo preso la dose di Vermox (o un nome molto simile), e poi avevo cosparso il suo materasso e le sue mutandine con polvere di bicarbonato perchè da qualche parte avevo letto che distruggeva le uova e quindi si spezzava il ciclo.
Deve aver funzionato perchè non ne abbiamo più visti!!! :incrocini

I bambini non si rendono conto di toccarsi la bocca con le mani sporche, e di sicuro prima di mangiare si lavano le mani in modo poco idoneo, specialmente i più grandi che fanno da soli......e il ciclo continua! :impiccata:

Potete provare, non costa niente , ed è veramente innocuo. :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 14 nov 2013, 17:38

MariPi82 ha scritto:Lo dico o non lo dico????
....ok, lo dico:

Può capitare ???? :urka

Oddio :argh
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 nov 2013, 17:44

bhe, se ti danno da mangiare l'nsalata, o i pomodori crudi (o le verdure crude in generale), e non le hanno lavate per bene......quelle sempre nella terra crescono!!!
bho, provate a fare un sondaggino nelle latre classi...

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 nov 2013, 14:12

MariPi82 ha scritto:Lo dico o non lo dico????
....ok, lo dico:
Anch'io avevo pensato la stessa cosa.
Anche in altre classi si sono verificati casi, ma non in numero così elevato come nella classe di mio figlio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 nov 2013, 10:01

eh, direi che è l'unica possibilità.
E se fossi in te, segnalerei l'accaduto alla Ausl perchè adesso sono gli ossiuri, ma un domani potrebbe essere qualcosa di peggio come la salmonella.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 18 nov 2013, 10:23

floddi ha scritto:eh, direi che è l'unica possibilità.
E se fossi in te, segnalerei l'accaduto alla Ausl perchè adesso sono gli ossiuri, ma un domani potrebbe essere qualcosa di peggio come la salmonella.
:quoto_1: Floddi
già.....se tutta la classe e parte delle altre hanno avuto il problema, mi par ben strano.....
come va ora? risolto?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 nov 2013, 10:39

Il problema sembra risolto anche se io continuo a dargli pastiglie di aglio :fischia :fischia
Il menù elementari e materna è uguale. Alla materna non si sono verificati casi :perplesso quindi la contaminazione, se data dal cibo, è stata solo alle elementari.
Pensavo di fare presente la cosa ad alcune mamme che si sono rese disponibili per la commissione mensa.
Appena vedo la rappresentate lo dico anche a lei, per capire come muoverci (magari a livello di gruppo e non solo io)
La scuola è ha conoscenza "dell'epidemia", giovedì è infatti arrivata una comunicazione ufficiale per tutti i genitori dei bambini della scuola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 18 nov 2013, 10:48

pollon1975 ha scritto:Il problema sembra risolto anche se io continuo a dargli pastiglie di aglio :fischia :fischia
Il menù elementari e materna è uguale. Alla materna non si sono verificati casi :perplesso quindi la contaminazione, se data dal cibo, è stata solo alle elementari.
Pensavo di fare presente la cosa ad alcune mamme che si sono rese disponibili per la commissione mensa.
Appena vedo la rappresentate lo dico anche a lei, per capire come muoverci (magari a livello di gruppo e non solo io)
La scuola è ha conoscenza "dell'epidemia", giovedì è infatti arrivata una comunicazione ufficiale per tutti i genitori dei bambini della scuola
Cioè assurdo che nel 2013 accadono ste robe... :urka
Alla faccia dei controlli e dell'HACCP!!! Ma poi proprio cn i bambini?!?!?
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 nov 2013, 11:07

lasciamo stare.....
Tempo fa avevo letto sul corriere della sera un articolo che parlava di un questionario somministrato a bambini in età scolare della città di Milano. Le domande erano di vario genere (con cosa ti piace giocare? a scuola qual'è la tua materia preferita, ecc.....)
Alla domanda "cosa non ti piace della tua città" un bambino ha risposto "la Milano Ristorazione" (che la società che si occupa del servizio mensa nelle scuole milanesi) :ahaha :ahaha
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 18 nov 2013, 11:15

pollon1975 ha scritto:
lasciamo stare.....
Tempo fa avevo letto sul corriere della sera un articolo che parlava di un questionario somministrato a bambini in età scolare della città di Milano. Le domande erano di vario genere (con cosa ti piace giocare? a scuola qual'è la tua materia preferita, ecc.....)
Alla domanda "cosa non ti piace della tua città" un bambino ha risposto "la Milano Ristorazione" (che la società che si occupa del servizio mensa nelle scuole milanesi) :ahaha :ahaha
Anche io ho fatto le elementari a Milano e non ho un bel ricordo della mensa... :che_dici
Però pensavo ke in 20 anni qualcosa cambiava ecco... :martello

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 nov 2013, 3:15

Gli ossiuri raramente si prendono tramite il cibo, è più facile che siano contaminati i sanitari o i giardinetti, visto che sopravvivono all'esterno in ambienti umidi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 nov 2013, 9:30

Mi è appena arrivata una mail di una mamma di bimba compagna di classe di Manuel. Anche a lei hanno scoperto ieri gli ossiuri.
Visto che non riesco mai a incontrare la rappresentante le mando una mail :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Anche perchè parlando con un'altra mamma mi diceva che la figlia maggiore non ha mai avuto gli ossiuri in 3 anni alla materna. Arrivata alle elementari li ha presi :pensieroso :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”