GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ospedali Roma

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ospedali Roma

Messaggio da kiretta » 5 gen 2008, 19:22

Io ho partorito al San Giovanni Addolorata, lo consiglio vivamente. Garantiscono epidurale 24 ore su 24, hai il bimbo in camera quasi tutto il giorno, tranne la notte per farti riposare, e se non te la senti più di tenere il bimbo in camera puoi richiedere di rimetterlo nel nido, hai l'assistenza delle infermiere che ti insegnano ad attaccare bene il bimbo al seno e le puoi chiamare in qualsiasi momento, puoi fare il travaglio in piedi, seduta, camminando, insomma come vuoi tu. Hanno le stanze da 6 e qualcuna da 2, la caposala è meravigliosa, le infermiere, le ostetriche e i ginecologi sono veramente bravi ti seguono tantissimo. E da non sottovalutare hanno un ottimo reparto di neonatologia (pare sia uno deo migliori in Europa) Io ho il gine che lavora li al momento del parto non era di turno ma ha telefonato diverse volte per sapere come andava! Se dovessi ripartorire sceglierei di nuovo il San Giovanni :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 gen 2008, 20:00

Qualcuno mi sa dire qualcosa del policlinico umberto I????

...ne sento parlare solo male :buuu
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 gen 2008, 20:42

Mamymary ha partorito al policlinico Umberto I, prova a chiedere a lei o magari leggi il racconto del suo part :ok
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 28 gen 2008, 13:51

monyola ha scritto:Qualcuno mi sa dire qualcosa del policlinico umberto I????

Ciao Mony, come ha detto Illy ho partorito all'Umberto I e lo rifarei altre 10 volte ma mi rendo conto che l'esperienza è sempre soggettiva. Cmq sappi che non c'è il rooming-in (menomale!!!), che ovviamente non è un albergo a 5 stelle ma riconsolati perchè il personale della sala parto/operatoria è splendido!!! Questo è il mio racconto forum/viewtopic.php?f=8&t=8534

Ciao ciao.
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 gen 2008, 18:05

Io ho partorito entrambe le volte all'Umberto I, e mi sono trovata benissimo.
Il personale è molto qualificato e disponibile. Il reparto è nuovissimo, stanze a 2 letti con bagno in camera. Altissimo livello di sicurezza x mamma e bambino.
Però:
1: non c'è rooming in (anche secondo me è meglio, ma questo è un altro discorso) Però purtroppo il reparto neonatale è al piano di sotto rispetto al reparto maternità. Ogni macinavo km di corridoi per andare ad allattare... :hi hi hi hi
2: non fanno l'epidurale QUASI mai
3: pochi posti, spesso l'immediato postparto te lo fai in barella finchè non si libera una stanza
4: devi essere disposta a farti "visitare" da tutti quelli che passano :urka Essendo una struttura universitaria praticamente avrai sempre qualcuno che ti "controlla": ginecologo, ostetriche, studentesse, tirocinanti vari... Di sicuro hai sempre qualcuno intorno a cui chiedere aiuto però!

Ho sentito tantissima gente parlarne male, ma altrettanti parlarne bene. In ogni caso io sono stata benissimo, e tornerei li ad occhi chiusi.
L'unico lato davvero negativo che c'è per me, è che il papà non può avere contatto con il piccolo. La sala dell'allattamento è off-limits e neanche i papà possono entrare, a meno che il bimbo non sia in terapia intensiva. Quindi fino alla dimissione il papà non può tenere in braccio il neonato. Questa è una cosa davvero triste.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 6 feb 2008, 21:01

Mamymary ha scritto:
monyola ha scritto:Qualcuno mi sa dire qualcosa del policlinico umberto I????

Ciao Mony, come ha detto Illy ho partorito all'Umberto I e lo rifarei altre 10 volte ma mi rendo conto che l'esperienza è sempre soggettiva. Cmq sappi che non c'è il rooming-in (menomale!!!), che ovviamente non è un albergo a 5 stelle ma riconsolati perchè il personale della sala parto/operatoria è splendido!!! Questo è il mio racconto forum/viewtopic.php?f=8&t=8534

Ciao ciao.
mamma mia mi sono commossa, grazie di avermi dato il link del tuo racconto... :bacio
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 8 feb 2008, 18:54

Laura, il punto 3 è tipico anche del Fatebenefratelli dove, anche se vai in intra moenia e sborsi 8000 Euro, te mettono comunque nelle barelle per i corridoi!!!
E se non c'è posto anche se tu hai pagato, ti dirottano verso un altro ospedale!!!!!

Consiglio del ginecologo mio amico di cui non faccio il nome: "vieni con me da un'altra parte"!

Puà!!!!! :buuu :pistole

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 19 mar 2008, 15:44

Per esp. indiretta = 1 mi amica ha partorito a gennaio 2008 al Villa S Pietro, parto con epidurale ed é stata molto bene. Per me ce ne vuole :incrocini , cmq vi aggiorneró con altre esperienze. :sorrisoo
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 19 mar 2008, 15:47

scusate aggiungo 1 altra cosa = ma in genere, in base a che scegliete l'ospedale? Vi fate consigliare dal gine, andate a vederli, leggete sui siti web i servizi che danno ...

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 19 mar 2008, 22:43

gattina ha scritto:scusate aggiungo 1 altra cosa = ma in genere, in base a che scegliete l'ospedale? Vi fate consigliare dal gine, andate a vederli, leggete sui siti web i servizi che danno ...
Ho scelto l'ospedale non solo perchè ci lavorava il mio gine, anche perchè se fai il parto naturale il gine serve poco e niente, ma l'ho scelto in base ad alcuni servizi per me molto importanti. Epidurale garantita al 100%, assistenza di puericultrici per insegnarti ad allattare, ottime sale parto, puoi fare il travaglio come preferisci camminando , in piedi, seduta, accovacciata, rooming in con orari in accordo con la nursery, ottimo reparto neonatologia. Unico neo le stanze a sei persone. Logicamente prima di decidere dove partorire ho fatto un giretto in diversi ospedali romani, alla fine ho scelto il S. Giovanni :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

katya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katya » 20 mar 2008, 10:26

io ho partorito entrambe le volte a villa san pietro(ci lavora il mio gine) e mi sono trovata benone,tra l'altro ci hanno partorito una mia amica,sua cognata (due volte) e la moglie di mio zio tutte si sono trovate molto bene,durante e dopo il parto!se avete delle curiosita' chiedete pure ciao ciao
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 21 mar 2008, 16:42

per kiretta = sembra ottimo, forse 6 x stanza un po' tante, cmq l'importante é che ci sia personale dispoibile.
Per me é importante che ti facciano assumere la posizione che vuoi, e che all'occorrenza ti facciano l'epidurale. Non so se la vorró, ma sapere che posso chiederla magari se vado nel panico, al mio primo parto francamente mi conforterebbe ...

Ah, ho letto che si sta diffondendo anche l'usanza di partorire a casa, voi che ne pensate? Booohh... io forse mi fiderei di + in un osp.le ben attrezzato ...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 mar 2008, 10:37

Sul Policlinico Umberto I, io ho sempre sentito parlare bene, invece.
Soprattutto da due mie care amiche che hanno partorito lì l'anno passato.
Il mio medico lavora lì, è un primario, ma io ho scelto di partorire in clinica perché ho l'assicurazione.
Altrimenti sarei andata tranquillamente all'Umberto I.

Invece non andrei assolutamente al Pertini.

cosetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Romane, ho bisogno di un consiglio [ginecologo e ospedale]

Messaggio da cosetta » 27 mar 2008, 11:02

Sono già mamma di una bimba di 20 mesi avuta al Fatebenefratelli (Isola Tiberina). Poichè la mia esperienza lì non è stata entusiasmante vorrei cambiare ginecologo, anche in vista di una possibile seconda gravidanza. Ho sentito parlare molto bene della Città di Roma, per caso avete un ginecologo da consigliarmi che operì lì?
Grazie infinite
Mamma di gnomina Sveva, nata il 26 luglio 2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Romane, ho bisogno di un consiglio

Messaggio da miky74 » 27 mar 2008, 11:05

Io ho il ginecologo al FBF e il primo bimbo l'ho partorito lì. Come te non mi sono trovata affatto bene, infatti la secondogenita è nata al Grassi. Ma non ho cambiato ginecologo, perchè cambiare se con lui/lei ti trovi bene? Tanto poi, alla fine, il parto, te lo fa l'ostetrica.
Comunque al Città di Roma ha partorito i due figli la mia migliore amica e si è trovata sempre benissimo, ma lei non aveva il gine che lavora lì...non serve.
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cosetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cosetta » 27 mar 2008, 11:25

Grazie!
E' solo che mi è venuto un rifiuto totale, gine compreso....ci credi che non mi faccio una visita dal parto?
per questo devo comunque trovare un altro gine e quindi ne avrei approfittato....
Tu come ti sei trovata al Grassi?

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 27 mar 2008, 11:32

la mia gine fa ambulatorio al consultorio a via veneto AIED è molto bello! lei è stupenda come tutte le altre dello staff. e fa pronto soccorso al CRISTO RE. io ho partorito lì e mi sono trovata benissimo... :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 27 mar 2008, 11:36

Al GRASSI STRABENISSIMO! Mi sono pentita di non essere stata lì anche per il primo parto. Ma io poi ci abito vicinissimo, tu di che zona sei ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cosetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cosetta » 27 mar 2008, 11:52

Casal Palocco, per cui il Grassi mi sarebbe anche comodo.....non so.....mi ero fissata con Città di Roma.....

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 27 mar 2008, 12:28

cosetta io pure ho partorito la grassi.. mi sono trovata da dio in tutto e per tutto!!! :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”