GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ospedale Santa croce di moncalieri
- bujibuji
- Original~GolGirl®
Ospedale Santa croce di moncalieri
Ciao ragazze , io ho deciso che partorirò in questo ospedale, vorrei sapere se qualcuna di voi ha delle esperienze in merito ,so che è un ottimo ospedale , ma l'unico difetto che per molti versi è anche un pro, è il fatto che loro sono per il parto naturale 100% quindi niente epidurale e ossiticina...cmq a me interessava soprattuto sapere chi aveva avuto un lungo travaglio o cose del genere per sapere come si erano comportati.
Vale & Luca 22/06/2008
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]

- kriss76
- Expert~GolGirl®
Re: Ospedale Santa croce di moncalieri
eccomi!
io sono andata in questo ospedale per tutti e due i miei bimbi...che dire..mi sono trovata bene ma diciamo che è andato tutto bene,nel senso che loro essendo per il naturale al 100 % ti fanno andare avanti fino a quando non esce...scusa la schiettezza!
Per la prima sono stata dalle 20 del 31/08 fino alle 11.20 del 01 settembre...che è nata
Il secondo invece ci ha messo decisamente di meno..
Non mi sono trovata bene per l allattamento però..perche ti fanno una testa tanta per l allattamento al seno ma poi non ti aiutano molto...ma anche qui dipende da chi trovi di turno!!
Se vuoi altri dettagli chiedi pure...
Diciamo che io andrei di nuovo a Moncalieri..ma magari per altri non è cosi...ogni persona e ogni gravidanza è a se..
io sono andata in questo ospedale per tutti e due i miei bimbi...che dire..mi sono trovata bene ma diciamo che è andato tutto bene,nel senso che loro essendo per il naturale al 100 % ti fanno andare avanti fino a quando non esce...scusa la schiettezza!
Per la prima sono stata dalle 20 del 31/08 fino alle 11.20 del 01 settembre...che è nata
Il secondo invece ci ha messo decisamente di meno..
Non mi sono trovata bene per l allattamento però..perche ti fanno una testa tanta per l allattamento al seno ma poi non ti aiutano molto...ma anche qui dipende da chi trovi di turno!!

Se vuoi altri dettagli chiedi pure...
Diciamo che io andrei di nuovo a Moncalieri..ma magari per altri non è cosi...ogni persona e ogni gravidanza è a se..
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- bujibuji
- Original~GolGirl®
Grazie kriss!
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- olfersia
- Master~GolGirl®
Ecco, io invece ho due esperienze opposte...
Nel senso che, come ha detto giustamente kriss non ti aiutano.. e se hai un travaglio lungo non è facile e anche un tantino rischioso per il pargolo...
Mia zia ci ha messo 3 gg a partorire e non ti dico in che stato era quando è arrivata in fase espulsiva... non aveva nemmeno più la forza per spingere...
La moglie di un collega dopo travaglio lunghissimo ha dovuto minacciare denunce se non le facevano il cesareo... e meno male perchè le hanno riprese (lei e la bimba per i capelli).
Quindi, se hai un partocon una dinamica normale, senza complicazioni, è un buon posto per partorire.
Ma se per caso il parto è un tantinello più complicato... magari è meglio esser da un'altra parte.
Tre mie amiche hanno preferito l'ospedale di Chieri. Che è per il parto naturale, ma è anche un ospedale di terzo livello per ostetricia e ginecologia...
Nel senso che, come ha detto giustamente kriss non ti aiutano.. e se hai un travaglio lungo non è facile e anche un tantino rischioso per il pargolo...
Mia zia ci ha messo 3 gg a partorire e non ti dico in che stato era quando è arrivata in fase espulsiva... non aveva nemmeno più la forza per spingere...
La moglie di un collega dopo travaglio lunghissimo ha dovuto minacciare denunce se non le facevano il cesareo... e meno male perchè le hanno riprese (lei e la bimba per i capelli).
Quindi, se hai un partocon una dinamica normale, senza complicazioni, è un buon posto per partorire.
Ma se per caso il parto è un tantinello più complicato... magari è meglio esser da un'altra parte.
Tre mie amiche hanno preferito l'ospedale di Chieri. Che è per il parto naturale, ma è anche un ospedale di terzo livello per ostetricia e ginecologia...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- bujibuji
- Original~GolGirl®
devo parlare bene di sta cosa con la mia gine perche avora li......però ho sentito pochissimi di questi casi estremi cioè alla fine so che se vedono che c'è qualcosa che non va il cesareo te lo fanno e poi a me interessava il fatto che cmq sono attrezzati per il bambino nel caso avesse qualche problema.....io ero indecisa tra questo e il sant'anna e anche i se ne dicono di tutti i colori pero' bisogna dire anche che la maggiorparte delle donne partorisce li quindi ci saranno dele giuste proporzioni di parti non proprio belli no?
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- sissi77
- Master~GolGirl®
La mia amica del cuore ha partorito lì la prima figlia nel 2005 e si è trovata benissimo,le si son rotte le acque il 13/09 e poi la sera del 14 sono iniziate le contrazioni in modo naturale poco prima che le facessero l'induzione,anzi a dirla tutta visto che tardavano a partire pensavano anche ad un cesareo,comunque la pargola è nata in modo naturale il 15/09!
Ad aprile avrà la sua seconda pupe e tornerà lì a partorire,la sua ginecologa lavora lì e lei mi dice che si trova benissimo quindi perchè cambiare?
Comunque vai dove ti senti più serena e tranquilla,io per esempio la capisco la mia amica,io ho partorito tutte e tre le volte in clinica universitaria(sant'Anna) e mi ci son trovata benissimo tanto che quando farò il quarto tornerò senz'altro lì!
Ad aprile avrà la sua seconda pupe e tornerà lì a partorire,la sua ginecologa lavora lì e lei mi dice che si trova benissimo quindi perchè cambiare?
Comunque vai dove ti senti più serena e tranquilla,io per esempio la capisco la mia amica,io ho partorito tutte e tre le volte in clinica universitaria(sant'Anna) e mi ci son trovata benissimo tanto che quando farò il quarto tornerò senz'altro lì!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- bujibuji
- Original~GolGirl®
grazie sissi devo dire che nonostante tutto sono convinta di andare a Moncalieri!
wow pensi al 4° che bello!!!!!!
RAGAZZE MA VOI PRECISAMENTE DI DOVE SIETE?
wow pensi al 4° che bello!!!!!!
RAGAZZE MA VOI PRECISAMENTE DI DOVE SIETE?
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- olfersia
- Master~GolGirl®
Ecco, in un certo senso hai centrato il punto. Al S.Anna ci va di tutto e di più e quindi sui grandi numeri ci sono anche situazione molto complesse.bujibuji ha scritto:io ero indecisa tra questo e il sant'anna e anche i se ne dicono di tutti i colori pero' bisogna dire anche che la maggiorparte delle donne partorisce li quindi ci saranno dele giuste proporzioni di parti non proprio belli no?
Pur tuttavia è un GRANDE ospedale efficiente ed efficace, almeno per la parte direttamente ostetrica (un po' carente per la puericultura, sigh).
Ti citavo Chieri perchè è un ospedale più piccolo rispetto al S. Anna, ha molto in comune con quello di Moncalieri, ma fanno epidurale (per chi la chiede, ovvio) H24... sono cioè un po' più "interventisti", ma senza raggiungere i livelli del S.Anna, che essendo così grande, ha dei protocolli molto rigidi.
Io scelsi il S.Anna perchè volevo l'epidurale e NON volevo un travaglio lungo (leggi: ero disponibile al cesareo!).
Risultato: ricoverata per altri motivi (pensavo di aver rotto le acque, ma così non era, mi mi ricoverarono per monitoraggi causa poco liquido, NON avevo contrazioni)... comincio il travaglio verso le 20:00 alle 23:08 con spinte ho sparato fuori il pargolo, assistita da una grandiosa ostetrica.
Avrei potuto partorire ovunque, anche a casa!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- kriss76
- Expert~GolGirl®
io credo che la scelta sia davvero personale ed ogni gravidanza/parto sia diversa...quindi scegli dove pensi che tu sia piu tranquilla.
Io personalmente ho paura degli aghi e quindi mai e poi mai avrei fatto l epidurale e poi il parto è una cosa STRAORDINARIA....in quel momento non la penserai cosi ma appena ti mettono il bimbo sul petto....ti dimentichi davvero tutto!!!
A Moncalieri sono ben attrezzati per eventuali problemi ai bimbi e anche se si spera sempre che vada tutto bene...è una tranquillità.
Comunque se vuoi che ti dica la mia...il cesareo è una vera e propria operazione e se per loro si può fare un parto naturale..anche se il travaglio è lungo io credo che sia meglio cosi..poi se invece ci sono dei problemi sono loro i primi a capirlo e agire di conseguenza.
....io sono per il parto stranaturale altrimenti non sarei andata li e poi il mio gine lavora li e per la prima mi ha assistito lui...ed ero molto tranquilla visto che conosceva tutto il mio percorso.
tu di dove sei?
Io personalmente ho paura degli aghi e quindi mai e poi mai avrei fatto l epidurale e poi il parto è una cosa STRAORDINARIA....in quel momento non la penserai cosi ma appena ti mettono il bimbo sul petto....ti dimentichi davvero tutto!!!

A Moncalieri sono ben attrezzati per eventuali problemi ai bimbi e anche se si spera sempre che vada tutto bene...è una tranquillità.
Comunque se vuoi che ti dica la mia...il cesareo è una vera e propria operazione e se per loro si può fare un parto naturale..anche se il travaglio è lungo io credo che sia meglio cosi..poi se invece ci sono dei problemi sono loro i primi a capirlo e agire di conseguenza.
....io sono per il parto stranaturale altrimenti non sarei andata li e poi il mio gine lavora li e per la prima mi ha assistito lui...ed ero molto tranquilla visto che conosceva tutto il mio percorso.
tu di dove sei?
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- bujibuji
- Original~GolGirl®
beh se devo dire la verità avere la possibilità eventualmente di poter scegliere l'epidurale non mi dispieceva ma va been cosi, ah un altro punto a sfavore che ho scoperto l'altro giorno e che non fanno la donazione del cordone ombelicale , la fanno solo al Sant'anna.
io cmq sono di Rivoli
io cmq sono di Rivoli
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- kriss76
- Expert~GolGirl®
e si questo è vero..ma è difficile trovare un ospedale che ti conservino il cordone..solo il sant anna
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
-
- New~GolGirl®
la mia esperienza non è ancora diretta, sono alla 12esima sett, ma io, mio fratello, mia sorella e 4 cugini nati tutti a moncalieri, mia mamma l'ultima l'ha partorita a 43 anni, travaglio lungo e faticoso,ma sempre seguita bene, io infatti non ho dubbi, nonostante sia di settimo, andrò lì!

- sissi77
- Master~GolGirl®
bujibuji allora la mia amica ha partorito lo scorso 30 marzo,è nata Rachele ed è andata al Santa Croce a Moncalieri,anche questa volta si è trovata benissimo,è andato tutto bene e le ostetriche son state bravissime,oltre tutto una ostetrica è la sorella di una nostra amica mamma
Io son andata a trovarla il giorno dopo e devo dire che l'ospedale mi ha fatto una buonissima impressione,non ci ero mai stata,ma devo dire che non è niente male!
Io son proprio di torino e la mia amica che è andata a moncalieri abita anche lei a torino!

Io son andata a trovarla il giorno dopo e devo dire che l'ospedale mi ha fatto una buonissima impressione,non ci ero mai stata,ma devo dire che non è niente male!
Io son proprio di torino e la mia amica che è andata a moncalieri abita anche lei a torino!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- bujibuji
- Original~GolGirl®
grazie per avermelo raccontato!!!sissi77 ha scritto:bujibuji allora la mia amica ha partorito lo scorso 30 marzo,è nata Rachele ed è andata al Santa Croce a Moncalieri,anche questa volta si è trovata benissimo,è andato tutto bene e le ostetriche son state bravissime,oltre tutto una ostetrica è la sorella di una nostra amica mamma![]()

Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- bujibuji
- Original~GolGirl®
tatafra ha scritto:la mia esperienza non è ancora diretta, sono alla 12esima sett, ma io, mio fratello, mia sorella e 4 cugini nati tutti a moncalieri, mia mamma l'ultima l'ha partorita a 43 anni, travaglio lungo e faticoso,ma sempre seguita bene, io infatti non ho dubbi, nonostante sia di settimo, andrò lì!
grazie tatafra!
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]