GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ospedale Sant'Anna di S.Fermo (Como)
-
- New~GolGirl®
Ospedale Sant'Anna di S.Fermo (Como)
Ciao! Chi di voi ha dato partorito al nuovo Ospedale S.Anna di Como?
Come vi siete trovate?
Qualcuna come me che partorirà a breve proprio in quest'ospedale?
Come vi siete trovate?
Qualcuna come me che partorirà a breve proprio in quest'ospedale?
Ultima modifica di canirbas il 4 gen 2012, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da "9 mesi di progetti e sogni"
Motivazione: spostato da "9 mesi di progetti e sogni"
:-]
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Ospedale Sant'Ana di S.Fermo (Como)
Ciao, io ho partorito lì la mia seconda figlia in data 18 gennaio 2011
Allora... diciamo né bene né male...
prima cosa: è un labirinto! Io ogni volta dovevo chiedere la strada per tornare in camera a qualcuno! e non so ora ma un anno fa c'erano poche indicazioni.
dove ero io le camere erano singole, ogni due stanze c'è un bagno esterno e un fasciatoio esterno.
rooming-in, il bimbo lo avrai sempre te (quindi te lo devi pure portare in bagno
...) verranno le pediatre a chiederti come va, se si attacca ecc ecc, una mattina te lo pesano. I pranzi e le colazioni in camera. Ti chiameranno al nido per insegnarti a fare il bagnetto e la cura del cordone ombelicale.
insomma diciamo che la pacchia è essere in stanza da sole (al vecchio S.Anna eravamo in 6 in stanza) però boh.. avrei preferito che ogni tanto se la portassero al nido (che era praticamente vuoto, ci sono stata una volta per chiedere qualcosa epr liberarle il nasino), cosa che al vecchio H facevano... o avere anche un luogo di ritrovo la mattina per fare colazione con le altre mamme, e invece nulla.
Allora... diciamo né bene né male...
prima cosa: è un labirinto! Io ogni volta dovevo chiedere la strada per tornare in camera a qualcuno! e non so ora ma un anno fa c'erano poche indicazioni.
dove ero io le camere erano singole, ogni due stanze c'è un bagno esterno e un fasciatoio esterno.
rooming-in, il bimbo lo avrai sempre te (quindi te lo devi pure portare in bagno

insomma diciamo che la pacchia è essere in stanza da sole (al vecchio S.Anna eravamo in 6 in stanza) però boh.. avrei preferito che ogni tanto se la portassero al nido (che era praticamente vuoto, ci sono stata una volta per chiedere qualcosa epr liberarle il nasino), cosa che al vecchio H facevano... o avere anche un luogo di ritrovo la mattina per fare colazione con le altre mamme, e invece nulla.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- New~GolGirl®
Grazie della tua esperienza.
Il mio primo figlio l'ho avuto in Valduce, li' le stanze sono da due con un bagno interno e il bimbo se non lo vuoi tenere in camera te lo tengono al nido.
Sono indecisa se tornare li, il nuovo sant'anna è decisamente più bello e piu' nuovo, e avendo già l'esperienza di un figlio sarei sicurmente più preparata nella gestione del piccolo, anche se da quanto mi dici non avro' molto tempo per riposarmi se devo tenermelo da subito sempre vicino.
Certo che avrebbero potuto fare delle vere camere singole con un bagno interno, già che c'erano!
Il mio primo figlio l'ho avuto in Valduce, li' le stanze sono da due con un bagno interno e il bimbo se non lo vuoi tenere in camera te lo tengono al nido.
Sono indecisa se tornare li, il nuovo sant'anna è decisamente più bello e piu' nuovo, e avendo già l'esperienza di un figlio sarei sicurmente più preparata nella gestione del piccolo, anche se da quanto mi dici non avro' molto tempo per riposarmi se devo tenermelo da subito sempre vicino.
Certo che avrebbero potuto fare delle vere camere singole con un bagno interno, già che c'erano!
:-]
-
- Bronze~GolGirl®
infatti. e soprattutto evitare di fare il rialzo all'inizio della portaFataSusina ha scritto: Certo che avrebbero potuto fare delle vere camere singole con un bagno interno, già che c'erano!

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
quando mi è capitato di doversi andare ho avuto la stessa impressioneRansie ha scritto:prima cosa: è un labirinto!

la disposizione dell'ospedale in sè a me proprio non piace.
poi tutto il pezzo dal parcheggio all'ingresso è scoperto... e quando piove ti bagni tutta... potevano farla una tettoietta di collegamento

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- New~GolGirl®
Io al 99% andro' al nuovo S.Anna, più che altro perchè vicino a casa, anche se le visite le sto facendo in Valduce.
E' un po' dispersivo ma mi ispira fiducia, ho fatto li' l'amnio e mi sono trovata bene.

E' un po' dispersivo ma mi ispira fiducia, ho fatto li' l'amnio e mi sono trovata bene.
-
- Bronze~GolGirl®
Lilluna ha scritto:poi tutto il pezzo dal parcheggio all'ingresso è scoperto... e quando piove ti bagni tutta... potevano farla una tettoietta di collegamento
ecco appunto. dei furboni

e vogliamo parlare del costo del parcheggio?

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
fortunatamente io l'ultima volta che ci sono andata il parcheggio era ancora gratis
(fine del 2010)

(fine del 2010)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
Re: Ospedale Sant'Anna di S.Fermo (Como)
io ho partorito le due nane al sant'anna vecchio e potevano fare una via di mezzo tra l'essere in camera in sei ad essere da sola. è vero che in sei era eccessivo, pero' ricordo con piacere le chiacchiere tra mamme, il confronto, fare colazione insieme, adesso mi sembra che le neo mamme siano un po' isolate...
poi va bene il rooming in ma almeno la prima notte o se una vuole farsi la doccia in tranquilltà secondo me dovrebbero tenersi il pupetto un po' al nido
per il resto come personale medico, infermieri, ostetriche mi sono sempre trovata benissimo (pero' parlo del 2005 e del 2008).
poi va bene il rooming in ma almeno la prima notte o se una vuole farsi la doccia in tranquilltà secondo me dovrebbero tenersi il pupetto un po' al nido
per il resto come personale medico, infermieri, ostetriche mi sono sempre trovata benissimo (pero' parlo del 2005 e del 2008).
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
-
- Bronze~GolGirl®
sunflower ha scritto:io ho partorito le due nane al sant'anna vecchio e potevano fare una via di mezzo tra l'essere in camera in sei ad essere da sola. è vero che in sei era eccessivo, pero' ricordo con piacere le chiacchiere tra mamme, il confronto, fare colazione insieme, adesso mi sembra che le neo mamme siano un po' isolate...
ti quoto su tutto

-
- Bronze~GolGirl®
Lilluna ha scritto:fortunatamente io l'ultima volta che ci sono andata il parcheggio era ancora gratis![]()
(fine del 2010)
meglio non lo dica a mio marito :ahah
-
- New~GolGirl®
Effettivamente oltre al parcheggio coperto a pagamento non c'è ne è un altro?
-
- Bronze~GolGirl®
Ippopotama ha scritto:Effettivamente oltre al parcheggio coperto a pagamento non c'è ne è un altro?
sai che mi sa di no?
-
- New~GolGirl®
Oggi allora
andro' a farmi un giro del reparto