GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ospedale sant'Anna Como- cosa portare?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
tata72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ospedale sant'Anna Como- cosa portare?

Messaggio da tata72 » 4 giu 2008, 16:31

Ciao a tutte,
essendo io una moooolto precisina e meticolosa volevo sapere se c'è qualcuna che ha partorito in qs ospedale e se può passarmi la lista delle cose da portare per mamma e bebè, così mi preparo per tempo visto che sto anche organizzando il trasloco nella casa nuova preferirei essere pronta!!!
So che mi daranno la lista al corso preparto, ma manca ancora un pò... e vorrei iniziare a fare gli acquisti un pò alla volta

:cuore Zay

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ospedale sant'Anna Como- cosa portare?

Messaggio da TITTYFRA' » 4 giu 2008, 16:48

CIAO!!!ANCHE IO SONO DI COMO, PIU' PRECISAMENTE DI FINO MORNASCO E TU? IO HO PARTORITO AL S.ANNA IL 6/2/2007, ALLORA DA QUELLO CHE MI RICORDO DEVI PORTARE 5 CAMBI (BODY - CALZINI - TUTINE) PER IL PUPATTOLO/A - PER TE TI CONSIGLIO - SPRAY DISINFETTANTE PER WATER (VISTO CHE CIRCOLA MOLTA GENTE ANCHE SE ENGONO PULITI PIU' VOLTE AL GIORNI SONO SEMPRE SPORCHI) - PHON SE FAI LA DOCCIA (IO PARTO NATURALE QUINDI HO FATTO LA DOCCIA(SONO PULITE PERCHE' ON CI VA NESSUNO) - OVVIAMENTE CIABATTE PE DOCCIA - CAMICIA DA NOTTE O PIGIAMA A MANICHE CORTE - NON SO QUANDO PARTORIRAI, MA TIENI CONTO CHE FA SEMPRE CALDO - I PANNOLONI TE LI DANNO LORO - MUTANDE DI RETE ( LE TROVI SOLO ALLA CHICCO PERCHE' QUELLE DEL SUPERMERCATO FANNO SCHIFO) - BRIOCHES O CIBO PER LA COLAZIONE (LORO FORNISCONO SOLO FETTE BISCOTTATE) - ASSORBENTI NORMALI ( NEL CASO LE PERDITE SONO POCHE E PUOI PORTARE L'ASSORBENTE) - CREMA PER CAPEZZOLI (PORATELA PERCHE' TANTO FA MALISSIMO I PRIMI GIORNI QUANDO ALLATTI) - COPPETTE ASSORBILATTE (NON SI SA MAI). PENSO BASTA - ANZI SE VUOI PUOI PORTARE LA CREMINE PER IL SEDERE DEL PUPO/A LIMETTA PER UNGHIE PE LE UNGHI DEL PUPO/A SE SONO LUNGHE (SAI CHE NON SI POSSONO TAGLIARE ALMENTO PER LE PRIME DUE SETTIMANE) SPAZZOLINA SE VUOI PETTINARLO/A. DIREI CHE PER ME SEI APPOSTO, TI DICO GIA' CHE SOTTO IL PROFILO GINCOLOGICO SONO BRAVISSIMI E PREPARATI SICURAMENTE TI TROVERAI BENE, MENTRE LA NURSERY INSOMMA, DIPENDE UN PO' CHI TROVI, COMUNQUE VEDRAI CHE TI TROVERAI BENE E AUGURI, SCRIVI PURE SE TI SERVE ANCHE IN MP.

CIAO CIAO TITTY :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

tata72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata72 » 4 giu 2008, 16:58

Grazie cara. Partorirò a fine settembre... secondo te le tutine vanno bene in ciniglia o meglio in cotone dato il caldo dell'ospedale??
E inoltre i 5 cambi vanno imbustati in sacchetti di plastica o stoffa?
Per il momento non ho altri dubbi e tu sei stata gentilissima....
Io sono di Lomazzo e avrò una bimba di nome Marta....

Baci
Zaira :cuore

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 4 giu 2008, 17:16

ALLORA SECONDO ME DEVI VEDERE N PO IL TEMPO, IO TI CONSIGLIO PERO' LA CINIGLIA PERCHE' SECONDO ME FINE SETTEMBRE NON SO SE FARA' COSI' CALDO..... TI CONIGLIO DI IMBUSTARLI IN SACCHETTIDI PLASTICA VANNO BENISSIMO, COSI' LA MATTINA QUANDO TICHIEDONO DI DARGLI IL CAMBIO HAI TUTTO PRONTO ED INFONDO ALLA CULLETTA TROVANO TUTTONELLA BUSTINA.

AUGURONI PER LA BIMBA!!! SMMETTO CHE NON VEDI LORA.... HAI RAGIONE, E' BELLISSIMO!! :sorrisoo :cuore

CIAO CIAO

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 ago 2008, 1:08

Tata io abito a Caslino al Piano e anch'io partorirò al Sant'Anna verso la fine di settembre :-D

TittyFra io sono in cura al consultorio di Fino Mornasco, ove ho fatto anche il corso preparto :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 25 ago 2008, 8:57

ciao RANSIE, auguri per il tuo parto ormai imminente, io abito a fino mornasco e io ho fatto il corso pre parto a fino all'asl, pensa Tata che io ho abitato a Caslino pe due anni dal 2004 al 2006, paesino molto tranquillo!!!! :fischia

tata72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata72 » 25 ago 2008, 9:46

Io inizio il corso pre-parto al Sant'Anna il 3 settembre...
E quanto avete ragione quando dite che non vedo l'ora.... Tutto è pronto per la piccola e per scaramanzia anche la valigia della mamma... non si sa mai...
Alla fine ho ricamato 3 bustine per i cambi e preparato il resto il sacchettini di plastica da infilare dentro. Per ora ho messo le tutine taglia 0, cioè 50 cm, ma avendomi già avvisato che è una 'bimbona, mi tengo pronte anche un paio di tutine taglia 1 mese, 53 cm... non si sa mai che sia una 'gigante'.... :fischia

Un abbraccio a tutte e due....

p.s. vado a continuare a stirare e poi oggi pom scatoloni per il trsloco..... :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 ago 2008, 14:05

TITTYFRA' ha scritto:ciao RANSIE, auguri per il tuo parto ormai imminente, io abito a fino mornasco e io ho fatto il corso pre parto a fino all'asl, pensa Tata che io ho abitato a Caslino pe due anni dal 2004 al 2006, paesino molto tranquillo!!!! :fischia
Uh allora chissà, ci saremo anche viste in giro per il paesello ehehe :sorrisoo

Tata confermo ciò che ti ha detto TittyFra (anzi grazie per la dritta sulle brioches :hi hi hi hi ) e ti aggiungo altre cose (elenco fornitomi al corso preparto appositamente per il Sant'Anna).

Per te:
- ciabatte io te ne consiglio due paia, uno per la doccia e uno da "passeggiata"
- un catino per farti il bidé dove aggungerai all'acqua un detergente intimo tipo il Saugella. il catino va chiuso dentro un telo o una fodera.
- tutta la documentazione dlla gravidanza compreso gruppo sanguigno. gli esami vanno messi in ordine di data e quest'ultima va evidenziata.
- occorrente igiene personale (in pratica il beauty-case)
- olio mandorle o crema dopo doccia
- se vuoi portarti degli spiccioli per le macchinette
- bottiglia d'acqua (sai mai che sei stanca e non hai la forza di alzarti per andare a comprarla)

Per Marta:
4 cambi confezionati in 4 sacchetti contenenti ognuno:
- o maglietta intima di cotone (però non so, non mi sembra una buona soluzione in quanto rimarrebbe il pancino un po' scoperto)
- o tutina cotone o ciniglia
- calzine di cotone (ma se c'è la tuta intera credo proprio non servano)
- detergente apposito per bambini
- di mio, quindi facoltativo, ho aggiunto un ciuccetto in caucciù naturale chiuso in una scatolina.

o tutina ciniglia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 ago 2008, 14:09

Ops dimenticavo. Mia cognata mi ha consigliato anche una copertina leggera ove avvolgere la bimba. Servirà anche per l'uscita dall'ospedale insieme a un cappellino di cotone.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”