GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ospedale San Giovanni Roma
- Sabo
- Active~GolGirl®
Ospedale San Giovanni Roma
Ragazze ho cercato ma non ho trovato nulla su questo ospedale mi sareste di grande aiuto se qualcuna di voi potesse raccontarmi qualche vs. testimonianza per info come ad es. su come vi siete trovate, se il bimbo lo tengono al nido o te lo lasciano in stanza, sugli orari di visita e quant'altro vi viene in mente, grazie in anticipo a tutte!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: Ospedale San Giovanni Roma
io ho partorito lì la mia bimba 3 anni e mezzo fa e spero ardentemente di partorire lì anche il maschietto tra un mese esatto!Sabo ha scritto:Ragazze ho cercato ma non ho trovato nulla su questo ospedale mi sareste di grande aiuto se qualcuna di voi potesse raccontarmi qualche vs. testimonianza per info come ad es. su come vi siete trovate, se il bimbo lo tengono al nido o te lo lasciano in stanza, sugli orari di visita e quant'altro vi viene in mente, grazie in anticipo a tutte!
le sale travaglio/parto sono nuove, furno inaugurate proprio poco prima che partorissi la scorsa volta, sembrano camere d'albergo sia come arredamento, hanno tutti mobili finti che poi diventano strumentazioni e soprattutto promuovono il travaglio attivo. può travagliare come vuoi e l'ostetrica (un'allieva affiancata da una professionista) e il parto avviene sullo stesso letto dove fai il travaglio.
fanno l'epidurale h24
hanno il rooming in ma è a richiesta. se vuoi ti mettono il bimbo in camera altrimenti puoi lasciarlo al nido. io personalmente l'ho lasciata al nido i primi due giorni poi il terzo l'ho presa iin camera con me.
le stanze sono a 6 letti tranne una a due letti e i bagni io li ho sempre trovati pulitissimi.
gli orari di visita sono dalle 15 alle 16 in inverno, ma non ne sono sicurissima e la sera dalle 19 alle 20 è prevista l'entrata solo ed esclusivamente ai papà. i bambini non possono entrare in reparto per questioni di sicurezza endemica (se un bimbo è in incubazione da varicella può non avere nessun sintomo ma essere contagioso). l'ingresso ai fratellini è ammesso solo nelle due ore post partum in cui lo fanno entrare nella saletta riservata insieme a mamma e papà, per il resto possono vedere i fratellini solo dal vetro della nursery che è prima dell'entrata in reparto.
Ultimo particolare che per me è di fondamentale importanza hanno un reparto di terapia intensiva neonatale all'avanguardia.
Unica pecca: l'alto numero di trasferimenti data la grande richiesta.
non mi vine in mente altro ma se vuoi altre info chiedi pure!

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Sabo
- Active~GolGirl®
Ma grazie Cristiana per la risposta precisa e scrupolosa ma è vero come sentivo dire che i bagni si trovano fuori dalle camere? forse l'unico neo di cui sentivo parlarne. cmq partorirò per fine aprile con cesareo programmato e la mia gine si fida moltissimo di questo ospedale, ecco perchè ho scelto lì; in bocca a lupo per il tuo prossimo parto cercherò di non perdermi il tuo racconto se lo metterai. Grazie!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
si, i bagni sono fuori dalle camere, ma io non l'ho vissuto come un problema. se vuoi avere un'idea del mio prima parto lì, nel mio profilo trovi il racconto della nascita di cristiana.Sabo ha scritto:Ma grazie Cristiana per la risposta precisa e scrupolosa ma è vero come sentivo dire che i bagni si trovano fuori dalle camere? forse l'unico neo di cui sentivo parlarne. cmq partorirò per fine aprile con cesareo programmato e la mia gine si fida moltissimo di questo ospedale, ecco perchè ho scelto lì; in bocca a lupo per il tuo prossimo parto cercherò di non perdermi il tuo racconto se lo metterai. Grazie!

- Sabo
- Active~GolGirl®
eccomi scusa ma ho visto solo ora la tua risposta; ovviamente spinta dalla curiosità ho letto il tuo racconto del parto e forse sarà il mio stato "interessante" attuale ma è stato molto emozionante e commovente; è vero mi sembra di capire che una parte di scelta rif. questo ospedale l'hai presa proprio perchè potevi farti assistere dalla tua cara amica ostetrica....e cmq anche per il rep. neonatale (uno dei motivi che ha convinto anche me!)
mi chiedevo una mia amica ha partorito all'Ospedale Cristo Re di Roma e al cesareo hanno fatto assistere anche il marito sai se anche in questo ospedale ti danno questa possibilità?
un 'ultimissima cosa dal momento che a breve partoriari lì , hai la lista delle cose che chiedono?
mi chiedevo una mia amica ha partorito all'Ospedale Cristo Re di Roma e al cesareo hanno fatto assistere anche il marito sai se anche in questo ospedale ti danno questa possibilità?
un 'ultimissima cosa dal momento che a breve partoriari lì , hai la lista delle cose che chiedono?
- cristiana
- Silver~GolGirl®
no, al san giovanni il marito non assiste al cesareo, in camera operatoria non lo fanno entrare.Sabo ha scritto:mi chiedevo una mia amica ha partorito all'Ospedale Cristo Re di Roma e al cesareo hanno fatto assistere anche il marito sai se anche in questo ospedale ti danno questa possibilità?
riguardo alla lista, ho quella che mi diedero 4 anni fa al corso preparto, ma più che su quella stavolta mi sono basata sull'esperienza passata. vediamo:
-4 cambi per il bimbo/a vogliono tutine spezzate non intere
-3 cambi per te a maniche corte
-scottex per asciugarti dopo esserti lavati. è più pratico di un asciugamano
-necessario per te :spazzolino, dentifrico, sapone....
-assorbenti post psrtum
di altro di necessario non c'è niente, basati su quello che ti porteresti per star via due/tre giorni e vedrai che non avrai problemi. se m viene in mente altro te lo riscrivo qui.

- Sabo
- Active~GolGirl®
grazie cristiana mi sono salvata tutto quello che mi hai scritto/suggerito!
-
- Original~GolGirl®
Sabo io ho partorito i miei 2 figli al S. Giovanni (parti naturali), il primo nel 2007 e il secondo ad agosto 2009. Mi sono trovata per entrambi i parti benissimo. Il bimbo puoi tenerlo sia in stanza che al nido, e comunque se opti per la seconda scelta ogni 2 ore te lo portano in camera per allattarlo, solo di notta dalle 23.30 alle 5.30 lo tengono al nido per il resto della giornata è quasi sempre con te. Non si possono portare fiori alle partorienti, cioè non fanno tenere i fiori in camera, le stanze sono da 6 e i bagni sono in fondo al corridoi, 8 bagni mi pare e hai la possibilità di fare la doccia. Epidurale garantita h24 e da non sottovalutare hanno un ottimo reparto di neonatologia. 

KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- Sabo
- Active~GolGirl®
grazie anche a te kiretta io credo infatti di optare per la scelta di tenermelo al nido e me lo portano loro , ottimo ovviamente il fatto che si possa scegliere ci sono molti ospedali a Roma che non danno questa possibilità di scelta...cmq copia e incolla anche della tua esperienza, se tante volte avrò bisogno di una ripassatina... 

- hya77
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte! dovrò partorire al San Giovanni con TC nel mese di maggio ci sono news su questa struttura?
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11
- hya77
- Basic~GolGirl®

DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
è un rischio quindi?cristiana ha scritto:io ho partorito lì la mia bimba 3 anni e mezzo fa e spero ardentemente di partorire lì anche il maschietto tra un mese esatto!Sabo ha scritto:Ragazze ho cercato ma non ho trovato nulla su questo ospedale mi sareste di grande aiuto se qualcuna di voi potesse raccontarmi qualche vs. testimonianza per info come ad es. su come vi siete trovate, se il bimbo lo tengono al nido o te lo lasciano in stanza, sugli orari di visita e quant'altro vi viene in mente, grazie in anticipo a tutte!
le sale travaglio/parto sono nuove, furno inaugurate proprio poco prima che partorissi la scorsa volta, sembrano camere d'albergo sia come arredamento, hanno tutti mobili finti che poi diventano strumentazioni e soprattutto promuovono il travaglio attivo. può travagliare come vuoi e l'ostetrica (un'allieva affiancata da una professionista) e il parto avviene sullo stesso letto dove fai il travaglio.
fanno l'epidurale h24
hanno il rooming in ma è a richiesta. se vuoi ti mettono il bimbo in camera altrimenti puoi lasciarlo al nido. io personalmente l'ho lasciata al nido i primi due giorni poi il terzo l'ho presa iin camera con me.
le stanze sono a 6 letti tranne una a due letti e i bagni io li ho sempre trovati pulitissimi.
gli orari di visita sono dalle 15 alle 16 in inverno, ma non ne sono sicurissima e la sera dalle 19 alle 20 è prevista l'entrata solo ed esclusivamente ai papà. i bambini non possono entrare in reparto per questioni di sicurezza endemica (se un bimbo è in incubazione da varicella può non avere nessun sintomo ma essere contagioso). l'ingresso ai fratellini è ammesso solo nelle due ore post partum in cui lo fanno entrare nella saletta riservata insieme a mamma e papà, per il resto possono vedere i fratellini solo dal vetro della nursery che è prima dell'entrata in reparto.
Ultimo particolare che per me è di fondamentale importanza hanno un reparto di terapia intensiva neonatale all'avanguardia.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
sì, e anche piuttosto elevato purtroppo specialmente se non hai il gine lì. però guarda me, due parti lì e gine esterno. mme la sono rischiata e mi è andata beneisolablu ha scritto:è un rischio quindi?cristiana ha scritto:io ho partorito lì la mia bimba 3 anni e mezzo fa e spero ardentemente di partorire lì anche il maschietto tra un mese esatto!Sabo ha scritto:Ragazze ho cercato ma non ho trovato nulla su questo ospedale mi sareste di grande aiuto se qualcuna di voi potesse raccontarmi qualche vs. testimonianza per info come ad es. su come vi siete trovate, se il bimbo lo tengono al nido o te lo lasciano in stanza, sugli orari di visita e quant'altro vi viene in mente, grazie in anticipo a tutte!
fanno l'epidurale h24