GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ospedale san gerardo monza

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ospedale san gerardo monza

Messaggio da vale77 » 1 dic 2008, 23:26

nessuna nessuna nessuna ?? :buuu :buuu
brancolo nel buio.... :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 dic 2008, 9:40

io purtroppo non so aiutarti perchè durante la gravidanza mi ha seguita una ginecologa privata che non lavorava al S.Gerardo ma aveva lo studio vicino a casa mia.
Al S.Gerardo ho fatto solo la morfologica e l'eco di accrescimento, che prenotavo al cup, ma lì l'unica ginecologa che ho beccato è la Vezzoli, ma non so se segua solo la parte ecografica.

Del S.Gerardo avevo sentito nominare la Regaldi o Regalli ma non so dirti come sia dal punto di vista umano.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 2 dic 2008, 9:54

anch'io ho partorito al san gerardo!!!
e ho conosciuto tutti tutti i gine...ho fatto 3 giorni di induzione percio' li ho girati tutti!!!!!!

la REGALLIA è il top ma rapporti umani zero....molto fredda...io mi sono trovata SUPERBENE con la VERTEMATI....che alla fine ha fatto nascere la mia bambina!!!!

un in bocca al lupo!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 dic 2008, 15:07

vi ringrazio moltissimo! sono proprio i pareri di cui avevo bisogno :bacio
credo però che non sia permessa sul forum la pubblicazione di nomi...x qs chiedevo in mp...io ho preso nota, forse vi conviene modificare i msg e togliere i nomi...
grazie mille davvero prati e miche! siete state preziosissime! :bacio :bacio
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 12 dic 2008, 22:51

e a proposito di corso pre-parto..voi quando lo facevate?
ho chiamato e mi han detto che può essere sia la mattina che il pomeriggio...ma se saraà la mattina io non potrò mai :buuu
di solito lo organizzano a caso o sentono le partecipanti?
LORENZO 15.07.09

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 13 dic 2008, 9:18

Io purtroppo il corso non l'ho fatto a Monza :buuu peccato perchè ne sento parlare benissimo!
Comunque quando avevo chiamato per iscrivermi il corso era al giovedì mattina.

Invece, a proposito di nuovo e vecchio S. Gerardo: ieri all'eco la dottoressa mi ha detto che traslocheranno i primi di Febbraio (non ricordo se ha detto il 2 o il 4) :buuu speriamo che mia figlia non decida di nascere prima!!!! 1) Vorrei partorire già al nuovo - 2) Non voglio partorire in un ospedale in fase di trasloco! :buuu
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 dic 2008, 9:21

si, anche la mia gine ha detto che il trasloco è previsto x febbraio!
:incrocini a te!
LORENZO 15.07.09

miciagatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miciagatta » 28 dic 2008, 18:24

Sono una ginecologa milanese che lavora ormai da anni a Londra (ma formata a Milano anni fa) e mi permetto qualche piccolo consiglio.
Ragazze, non fidatevi dei racconti drammatici degli altri.
Il travaglio dura al massimo 12 ore, ovunque, anche in Ghana. I dolori che durano 33 ore includono anche il pre-travaglio per il quale NESSUNO fa l'epidurale.
Tenete anche conto che a Monza è gratis, in molti posti tipo Buzzi, Sacco etc è a pagamento dopo le 14 e di notte e nei festivi. Te la fanno su richiesta? Vero, gli sborsi 900-1200 euro! Per forza! :aargh
Scegliete comunque ospedali dove c'è una buona terapia intensiva neonatale, scegliete posti di livello universitario dove per qualunque urgenza vi salvano la pelle,non basatevi su altro. Ultimo consiglio: se volete allattare, il rooming in è la soluzione migliore (bambino in camera con la mamma); per esempio a Niguarda portano i bambini ogni tot ore e questo non incoraggia certo il legame mamma-bimbo. Per finire: evitate come la peste gli ospedali che praticano il cesareo come se fosse un aerosol. E' un 'operazione!!Non un favore, ma una cicatrice sul vostro utero che dura per sempre e condiziona le future gravidanze.Buona fortuna!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 dic 2008, 20:57

miciagatta ha scritto: Tenete anche conto che a Monza è gratis, in molti posti tipo Buzzi, Sacco etc è a pagamento dopo le 14 e di notte e nei festivi. Te la fanno su richiesta? Vero, gli sborsi 900-1200 euro! Per forza! :aargh
Al buzzi l'analgesia è gratuita, a pagamento costa 1500 Euro. OVVIAMENTE se l'anestesista di turno è libero viene fatta gratuitamente, la libera professione - in quanto tale - è sempre garantita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 30 dic 2008, 21:37

miciagatta ha scritto: Il travaglio dura al massimo 12 ore, ovunque, anche in Ghana.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Oddio, sono caduta dalla sedia!
Non sapevo di aver partorito in Ghana!!!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 22:08

Cleo intervengo per fare un chiarimento perchè credo che miciagatta intendesse differenziare tecnicamente il travaglio di parto con i podromi di travaglio. Questo è quello che ho trovato:

Prodromi: Contrazioni IRREGOLARI nella durata, frequenza e intensità. Nei prodromi il collo uterino cambia la sua posizione, si raccorcia e inizia a dilatarsi (primi 2/3 cm). A seguito di queste modificazioni è possibile notare una perdita di muco abbondante e filante (tappo mucoso) con qualche striatura rosata di sangue.

Travaglio di parto, vero e proprio: Contrazioni REGOLARI: 3 in 10 minuti della durata di 50/60 secondi intervallate da pause di due minuti.
Dilatazione del collo dell’utero: uguale o superiore a 3 cm.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 5 gen 2009, 15:54

Vale lo fanno sia di mattina che di pomeriggio, però tendono a decidere loro in quale corso metterti in funzione della settimana in cui sei (lo fanno per fare in modo che ci sia la possibilità che tu ritrovi le tue compagne di corso in reparto) però prova a sentire la segreteria
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 gen 2009, 17:52

prati ha scritto:Vale lo fanno sia di mattina che di pomeriggio, però tendono a decidere loro in quale corso metterti in funzione della settimana in cui sei (lo fanno per fare in modo che ci sia la possibilità che tu ritrovi le tue compagne di corso in reparto) però prova a sentire la segreteria
eh si li ho già sentiti e mi hanno detto appunto così.
spero che siano un po' flessibili perchè preferisco stare con quelle che magari non sono alla mia settimana piuttosto che non farlo...
mi sono informata anche a scuola: permessi x qs corso non ce ne sono!
LORENZO 15.07.09

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 15 gen 2009, 14:50

Io sono stata felicissima di avere Sofia in camera. Lei mi ha salvata da una sicura crisi depressiva: non perchè non accettavo il fatto di aver partorito, anzi... ma perchè il prodomo, il travaglio, e il taglia e cuci è durato tutto tanto... e dolorissimamente... e Era piccola, indifesa... non riusciva ad attaccarsi. è giusto che stia con la madre un bambino. altro chè....
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 15 gen 2009, 15:05

miciagatta ha scritto: Tenete anche conto che a Monza è gratis, !
a Monza come a Carate è talmente gratis che non te la fanno proprio :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”