GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ospedale Niguarda - Milano

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ospedale Niguarda - Milano

Messaggio da Hilly » 30 dic 2010, 11:22

Dopo aver cercato, non mi pare di aver letto riferimenti all'ospedale Niguarda, perciò apro questo Topic. Qualcuna di voi ha partorito al Niguarda, o andrà a partorire lì?

Mi occorrerebbe la lista del corredino da portare per me e per il bimbo, e poi mi piacerebbe leggere di qualche esperienza.
Mi stavo organizzando per un altro ospedale, ma la mia ginecologa ha detto di prepararmi anche per il Niguarda visto che c'è il rischio che mi facciano un TC anticipato per placenta invecchaiat ( sono alla 29 settimana). Dipende dai monitoraggi. Mannaggia a me quando ho dato retta a mia madre che per scaramanzia non voleva comprassi un tubero... e ora corre lei a comprare :nonegiusto :nonegiusto .

Se avete lista o indicazioni varie ve ne sarei grata!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ospedale Niguarda - Milano

Messaggio da danyta » 4 gen 2011, 22:37

NON HO ESPERIENZE SUL NIGUARDA, MA PER LA LISTA PERCHè NON PROVI A CHIEDERE ALL'URP VIA MAIL? SUL SITO DOVRESTI TROVARE L'INDIRIZZO.
IO PER IL BUZZI HO FATTO COSì E MI HANNO RISPOSTO VELOCISSIMI :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 7 gen 2011, 0:52

Grazie Dany!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 gen 2011, 16:42

Hilly ha scritto:Dopo aver cercato, non mi pare di aver letto riferimenti all'ospedale Niguarda, perciò apro questo Topic. Qualcuna di voi ha partorito al Niguarda, o andrà a partorire lì?

Mi occorrerebbe la lista del corredino da portare per me e per il bimbo, e poi mi piacerebbe leggere di qualche esperienza.
Mi stavo organizzando per un altro ospedale, ma la mia ginecologa ha detto di prepararmi anche per il Niguarda visto che c'è il rischio che mi facciano un TC anticipato per placenta invecchaiat ( sono alla 29 settimana). Dipende dai monitoraggi. Mannaggia a me quando ho dato retta a mia madre che per scaramanzia non voleva comprassi un tubero... e ora corre lei a comprare :nonegiusto :nonegiusto .

Se avete lista o indicazioni varie ve ne sarei grata!
ciao!
io ho partorito lì ad aprile. Esperienza OTTIMA: sala parto e travaglio unite, ti lasciano tranquilla col tuo compagno, quando sta per nascere il piccolo abbassano le luci e te lo lasciano abbracciare per due ore..nudi, pelle pelle..un'esperienza splendida!

per le cose da portare:
3 completini per il piccolo (body e tutina) in sacchettii col nome del bimbo
camicia da notte per il parto o magliettona
garze sterili per il cordone
pannolini per te e per lui (li danno, ma di solito non bastano)
asciugamani (ma io ho risolto con panno carta che almeno gettavo via, vista la copiosa emorragia)
coppette assorbilatte (io ho usato le lavabili avent)
mutandine di rete per te (almeno 4)
camicie da notte e cambi per te

.. mi sembra basta..
poi ovviamente ciabatte da camera, beauty case, detergente intimo...fazzoletti..solite cose da degenza..

IN BOCCA AL LUPO !
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”