GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ospedale LEGNAGO o Isola Della Scala?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ospedale LEGNAGO o Isola Della Scala?

Messaggio da annac » 28 gen 2011, 20:46

ciao a tutte...

so che è ancora prestino ma ci sto riflettendo!

Il mio primo bimbo l'ho avuto all'ospedale di isola d/s...mi sono sempre trovata "apparentemente" bene, poi la mia ginecologa lavora lì.
Poi il gg del parto STRAGE...sono entrata la notte di Pasqua...Zero Medici...Ostetrice maleducate..che si sono persino permesse di deridermi quando dissi al medico che sentivo fitte giù (avevo subito ventosa ed episiotomia..dopo 36 ore di travaglio), persino il medico l'ha sgridata difronte a me! E la mia gine proprio il gg prima era entrata in ferie!

Bhe..ora leggicchiando qua e là..mi è passata per la mente anche una opzione diversa..l'ospedale di Legnago..vicino a casa mia tanto quanto quello di isola. Solo che non ci sono MAI entrata (eccetto x una carie x la quale ho litigato con una cretina di dottoressa)...stop..mai visto il reparto..manco so dove si trova..nn conosco medici o ostetriche. Che faccio?
Mi piacerebbe avere vostre esperienze...in entrambi gli ospedali anche x capire se sono stata sfortunata io a Isola o se è una cosa comune!

AH ALTRO PUNTO CONTRO ISOLA...HO LETTO OGGI CHE è A RISCHIO CHIUSURA PERCHè HA AVUTO SOLO 513 PARTI L'ALTRO ANNO..E ORA SI STA PER OPTARE AL MINIMO 1000 PARTI. QUINDI MI CHIEDO SE E' COSì SICURO!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ospedale LEGNAGO o Isola Della Scala?

Messaggio da crikorki » 11 feb 2011, 8:03

Ciao, io sono sotto la USL di Legnago ma non sono andata li a partorire, sono andata a Pieve di Coriano (Mantova)..so che diverse persone sono andate li e si sono trovate bene....
A Isola ho sentito tanti pareri discordanti....alcune si sono trovate malissimo...altre benissimo......
Tanti :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 feb 2011, 13:43

ciao anna...io ho avuto i miei due bambini all'ospedale di isola...non mi sono trovata male, anzi...a parte alcune persone da circoscrivere ho trovato un ambiente favorevole...con il primo ero seguita dalle ostetriche quindi nessun ginecologo di riferimento e qs ha creato un pò di confusione sulle decisioni da prendere al momento del parto però ho fatto cesareo e mi sono ripresa benissimo...il secondo cesareo era programmato e mi sono fatta seguire da chi volevo perchè fosse lui a fare l'intervento...l'intervento è andato bene poi lui è andato in ferie e il medico con cui mi sono scontrata alle visite dei giorni successivi fortunatamente è andato in pensione...
al momento non viene chiuso...e noi speriamo che riescano a salvarlo perchè avere l'ospedale comodo è una cosa non da poco...legnago...io non ci sono stata in ostetricia ma ho fatto lì le TN...non ho avuto una bella impressione sui ginecologi che ho incontrato ma considera che è una cosa molto a pelle perchè li ho visti il tempo di una ecografia
pieve di coriano in molte si sono trovate bene...borgo roma è una bolgia...lo eviterei poi però è il più attrezzato per le emergenze neonatali...è difficile scegliere...io con la seconda ho guardato la comodità e meno male visto tutto l'ambaradan che è successo mentro ero in ospedale
:incrocini :incrocini per voi!!!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 15 feb 2011, 15:49

Grazie ad entrambe...

mi sento iper combattuta.

Da un lato isola mi da la sensazione di CASA...la mia gine è lì..tutte le eco fatte lì..TN fatte lì..1° bimbo nato lì...ricovero di minaccia fatta lì..insomma mi sento a casa a Isola.. Ma ho letto cose brutte ultimamente su isola..e ho visto che a Legnago hanno inserito l'epidurale..bho..insomma..nn so che fare proprio! :nonegiusto
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 feb 2012, 17:36

Non c'è più nessuno che scrive qui?? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”