GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ospedale Gavardo (BS), chi lo conosce?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ospedale Gavardo (BS), chi lo conosce?

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 10:30

Ciao a tutte. Sono Valeria, vengo dalla provincia di Vicenza.
Volevo sapere se qualcuna di voi conosce questo ospedale, se ci siete mai state, volevo avere dei riferimenti utili.
Sto decidendo in quale ospedale andare per partorire, se fare parto naturale o parto in acqua, so che magari è presto, ma so anche che alcuni ospedali (soprattutto se dotati di vasca per il parto) hanno bisogno di prenotazione.
Ho letto che la struttura offre camere matrimoniali dove anche il marito può dormirvi, e il servizio di rooming-in.
La struttura è distante da casa mia, quindi sto valutando se vale realmente la pena andarci. Essendo il primo figlio, non so quanto tempo ci vuole per il travaglio, se troppe ore di macchina possono accellerare i tempi di travaglio, sono in dubbio. Voi cosa mi consigliate? Le vostre esperienze in merito a questo ospedale?
Vi ringrazio in anticipo. Un :bacio
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ospedale Gavardo (BS), chi lo conosce?

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 10:35

Ciao! Io sono di Brescia, anche se abito in Brianza da 5 anni e ti posso dire che, per quel che ne so io, l'ospedale di Gavardo è bellissimo se va tutto bene, ma da un lato, se c'è qualcosa che non va ti devono trasferire a BS (che non è vicinissima e soprattutto c'è moltissimo traffico) e poi sono un po' talebani su molte cose... dato che vieni da Vicenza io sinceramente lascerei perdere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 10:48

Topillo, grazie per la tua risposta. Ma talebani in che senso? Ma non è una struttura attrezzata? :domanda
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 11:03

Talebani nel senso del "tu donna partorirai (naturalmente) e con dolore". E' attrezzata fino a un certo punto. Io ho sentito di tantissimi bambini che hanno avuto dei problemi al parto... non ci andrei. Piuttosto, se devi andare in trasferta a Brescia, ti consiglio la Poliambulanza, dove ha partorito mia sorella. Lì sono davvero eccezionali.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 11:08

c'era un topic di una ragazza che chiedeva info e ora non lo trovo più uff..

cmq, mia sorella ci ha partorito.. è tutto naturale, il parto è davvero fisiologico.
lei ha potuto scegliere anche la camera dove partorire, se andare in sala parto o meno, come mettersi e cosa fare.
ad un certo punto le hanno preparato la camera, dato che aveva deciso di restare lì, hanno steso dei teli in terra e lei ha avuto la bambina lì.
è stato stancante dice, non ha avuto proprio nessunissimo aiuto se non l'ostetrica che la seguiva ma niente manovre, niente tagli.
se davvero lo vuoi, forse anche nella tua provincia c'è un ospedale simile.
Gavardo è un po' lontano davvero da Vi.
e come dice topillo non ha neonatologia. però ora il traffico non è un problema, dato che è stata aperta la ss41bis. per arrivare a bs in ambulanza fanno prestissimo.

p.s. la struttura è tenuta bene, le camere sono pulite, ordinate, non trovi niente in giro. come ospedale non è male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 11:10

Questa struttura mi attirava anche perchè le camere sono "indipendenti" e matrimoniali o con 2 letti, dove c'è la possibilità che il marito dorma in stanza con te. Altrimenti non consideravo neanche questa possibilità.
Immagine

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 11:13

so che ce ne uno anche a Vipiteno, ma non conosco. Provo a inserire un post anche per questo.
Posso vero? Ho bisogno di rassicurarmi da questo punto di vista.
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 11:15

si vero, sono camere singole. con cassettone, lettone e comodini.
non sembra nemmeno una camera d'ospedale. e il neopapà può dormire con mamma e figlia, riposarsi con lei o con loro dopo la nascita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 11:16

Io partorirò a Vipiteno.
C'è una sola camera dove il papà può stare con la mamma, SOLO la prima notte. Poi ci sono le camere normali.

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 11:18

ma dai proprio a vipiteno. Ma hai già visitato l'ospedale?? Sto guardando sui motori di ricerca per avere informazioni. Ma se sai qualcosa in più sarei felicissima di apprendere quanto possibile!!
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 11:21

Sì, sono andata in aprile a vederlo. Su internet trovi poco.
Dimmi cosa vuoi sapere!

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 11:25

Volevo sapere se bisogna prenotare per avere la sala parto con la vasca, se c'è il rooming-in, hai detto che il marito può dormire solo la prima notte con te, le altre?? E' un ospedale attrezzato? un pò di tutto... :hi hi hi hi
Immagine

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 11:27

se il padre può assistere al parto, sia naturale, che con eventuale cesareo..? Non so ci sono tante cose da sapere..
Per visitarlo devo prenotare? Quanto tempo prima posso andare? Sono quasi alla 23 settimana. Troppo presto?
Immagine

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 11:40

Inserisco il post per l'ospedale di vipiteno. Non vorrei che ci fossero problemi. Così se qualcuna lo conosce mi aggiorna di la. Grazie intanto per questo post. Le esperienze che avete riportato mi hanno convinta che l'ospedale di gavardo non mi ispira, non è attrazzato come pensavo.
Un :bacio
Ps: faccio chiudere questo post. Apro l'altro.
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 11:54

beh, ma non sarebbe meglio "chi conosce ospedali in nord italia che praticano soltanto il fisiologico?"
certo che spostarsi di centinaia di km per partorire.. brr
ah si, alessia26 in emilia romagna conosce un ospedale simile. da vicenza ci metti niente ad arrivare in E.R. no?

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 11 lug 2008, 12:00

Ely, gavardo mi è stato consigliato da una ragazza l'altro gg, ho scritto questo post, perchè volevo avere pareri di altre persone. So che a Vipiteno c'è una struttura molto valida, ma anche li volevo sapere qualcosa in più. Tutto qui. Grazie ugualmente. Comunque questo post ho chiesto di chiuderlo. Ne ho aperto un altro riguardante vipiteno. Ciao. :bacio
Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 11 lug 2008, 12:19

chiudo su richiesta dell'utente!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 22 set 2008, 17:36

su richiesta dll'utente pioggiadistelle, che ha bisogni di ulteriori informazioni su quest'ospedale, riapro il post :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

pioggiadistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pioggiadistelle » 23 set 2008, 1:09

grazie mille esse!!
Si ecco volevo sapere se qualcuno ci e' andato a partorire... io ci sono stata e mi e' sembrato bello per chi vuole tentare un parto naturale in acqua... inoltre favoriscono le posizioni libere anche durante l'espulsione... anch'io sono di Vicenza e avrei un'ora e mezza di strada ma se non arrivo e sento il bisogno di spingere mi fermo a meta' strada nell'ospedale di San Bonifacio (VR) che valuto anch'esso valido anche se non ha parto in acqua....
c'e' qualcuno che ha partorito a Gavardo e mi fornisce qualche impressione in piu'?
Immagine

pioggiadistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pioggiadistelle » 24 set 2008, 23:55

insomma proprio nessuno sa darmi qualche informazione in piu' :buuu :buuu

Io ho trovato queste statistiche:

Statistiche parti anno 2005:

tagli cesarei 15,6%
parti in acqua 23 %
parti senza necessità di punti 50 %
episiotomie effettuate 6%

che ho tratto dal sito http://www.partoinacqua.it
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”