GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ospedale di gallarate (va)

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ospedale di gallarate (va)

Messaggio da lagatta » 28 lug 2011, 13:56

chi ha partorito in questo ospedale, ultimamente reparto maternità restaurato, ha fatto fatica ad ottenere l'epidurale che è prevista 7 giorni su 7 e 24 ore su 24?
avete dovuto fare qualche prassi per ottenerla?grazie
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ospedale di gallarate (va)

Messaggio da leda71 » 28 lug 2011, 14:02

ciao cara
è noto che a Gallarate l'epidurale capita a pochissime fortunate. :che_dici
Non hanno 1 anestesista dedicato per cui quando ci sono altre richieste (sale operatorie, parti con cesareo, emergenze varie) il santo di turno non si presenta e basta.

Io ho partorito entrambi i miei figli a Varese, al Ponte, dove la fanno sempre.
Mi sono trovata bene.
There must be some kind of way out of here ...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 lug 2011, 23:06

leda71 ha scritto:ciao cara
è noto che a Gallarate l'epidurale capita a pochissime fortunate. :che_dici
Non hanno 1 anestesista dedicato per cui quando ci sono altre richieste (sale operatorie, parti con cesareo, emergenze varie) il santo di turno non si presenta e basta.

Io ho partorito entrambi i miei figli a Varese, al Ponte, dove la fanno sempre.
Mi sono trovata bene.
La prima la partorii a Gallarate, mi chiesero se volevo l epidurale, ma io pensando di potercela fare, ho rifiutato e stavo per morire insieme alla bambina.
Il secondo andai anche io al Ponte a Varese, dopo un colloqui e gli esami del caso, e con il foglio bello firmato, il giorno del parto me la fecero senza batter ciglio...
Siccome sono piu vicina a Gallarate, pensavo di poter contare sull epidurale anche li sapendo che la fanno, ma a quanto pare...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 lug 2011, 11:11

scusa Leda,
ma a Varese bisogna fare l'incontro con l'anestesista anche se l'epidurale lì l'hai già fatta?
con te come è andata? sei andata entrambe le volte?
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 lug 2011, 22:49

si, visita ed esami sempre :ok
e... okkio che gli esami hanno una scandenza... mia figlia pareva pronta a nascere a 35 settimane e invece è nata a 41... gli esami fatti in anticipo erano scaduti ed ho dovuto mettere in piedi uno show (incluso prelievo di sangue in sala parto) per farmela fare.
There must be some kind of way out of here ...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 1 ago 2011, 10:04

lagatta, Angera è sotto il presidio di Gallarate e giusto sabato mi dicevano che li la garantiscono 24 h su 24h. Contando che è anche più piccolo di Gallarate prova a richiedere, magari nel frattempo le cose sono cambiate.....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ago 2011, 10:11

oh caspita LEDA, gli esami in anticipo no, mi pare vogliono proprio gli ultimi, quelli della 37a se non sbaglio, io feci di poco in tempo...però non so perchè li chiedano visto che anche se non fai il colloquio puoi sempre richiedere l'epi al parto...

FULMI, ciao! no penso che ad Angera non andrò però penso che sì a Gallarate le cose siano un pò cambiate, forse sono un pò più rispettosi nel dolore del parto. Provo a telefonare lì, ma sinceramente se non mi daranno certezze, che ne so, con un colloquio e un foglio firmato, andrò a Varese...in fondo sono SOLO 20 minuti in più :x:
Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 1 ago 2011, 10:14

no ara non intendevo dirti di andare ad Angera... mi sono spiegata male io....

siccome ho saputo che ad Angera ora la garanticono, e visto chè è più piccolo di Gallarate, magari a Gallarate le cose sono cambiate e la garantiscono 24h su 24 h anche lì.

Poi, ad esempio, conta che ha Busto dove ho partorito la nana 2 non è garantita sempre....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ago 2011, 10:19

fulminata76 ha scritto:no ara non intendevo dirti di andare ad Angera... mi sono spiegata male io....

siccome ho saputo che ad Angera ora la garanticono, e visto chè è più piccolo di Gallarate, magari a Gallarate le cose sono cambiate e la garantiscono 24h su 24 h anche lì.

Poi, ad esempio, conta che ha Busto dove ho partorito la nana 2 non è garantita sempre....
che io sappia, da fonti attendibili, a Busto non è garantita 24h su 24, per esempio di notte non c'è disponibilità.
Comunque sì avevo capito che intendevi dirmi di provare a Gallarate, però pensavo mi proponessi anche Angera :ahaha tutto chiaro comunque :ok
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2011, 10:47

il 29 agosto e il 26 settembre a gallarate ci sarà l'incontro con l'anestesista. Non serviranno prenotazioni nè impegnative perchè si tratterrebbe solo di un incontro per l'informativa, alla fine del quale ti rilasceranno un foglio da leggere e firmare e presentare il giorno del parto. Gli esami richiesti sono quelli della coagulazione che non si fanno prima della 37a settimana (farli prima significherebbe doverli rifare in prossimità del parto). Al momento del parto si esce il foglio e la si chiede...secondo me non è neanche necessario andare all'incontro, io ci andrò per avere in mano quel foglio prima che sia troppo tardi.

In ogni caso mi sa che chiamerò anche Varese...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2011, 16:42

a varese mi hanno dato direttamente l'appuntamento per parlare con l'anestesista il 23 di ottobre, vogliono tutti gli esami del caso: emocromo e coagulazione :ok
Domani vediamo se ritelefonando a Gallarate la cosa è precisa come a varese...
Immagine

mignola87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mignola87 » 24 gen 2012, 17:22

ciao lagatta!!! ho letto il tuo msg ora...cercavo su internet opinioni su gallarate...il 5 giugno dovrò partorire li..spero cn l'epidurale! stamattina ho tel ed ho parlato cn l'ostetrica e mi ha confermato tutto quello ke ho letto ora... mi kiedevo se alla fine hai partorito li o a varese e se mi puoi dare altre informazioni in merito!!! grazieeeee e auguroni!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”