GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSP. PERTINI DI ROMA [TOPIC UNITI]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

OSP. PERTINI DI ROMA [TOPIC UNITI]

Messaggio da LaMarzia » 10 dic 2008, 17:12

Carissime GOLine ! Giunge per me il momento di decidere la struttura in cui partorire visto che sono seguita mirabilmente al S.Andrea di Roma ma sfortunatamente hanno tutti i reparti fuorchè la maternità! :buuu
Mi sto orientando verso il Sandro Pertini per vicinanza a casa (dovendo comunque cambiare struttura preferisco non rischiare di partorire nel traffico, che sulla Tiburtina sa essere molto pressante) ma spulciando i vari topics in argomento ospedali a Roma trovo pochi cenni e discordanti su questo ospedale e quasi nessuna esperienza diretta. Si passa dall'entusiasmo assoluto a un terribile "una mia amica dopo averci partorito non ha più voluto fare un altro figlio...." :x:

Qualcuna di voi ha dato alla luce il pargolo in questa struttura? E soprattutto poichè il mio ginecologo attuale mi ha consigliato di farmi seguire da qualcuno che lavori lì, qualcuna ha nominativi di ginecologi da consigliarmi in MP?

Grazie a tutte dalla sottoscritta e dalla piccola Alice che scalcia nella pancia! (cavolo, come scorre la gravidanza.... un giorno fai le beta e sei positiva ed il giorno dopo cerchi l'ospedale e pensi alla valigia!!! :yeee )
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OSPEDALE PERTINI DI ROMA: QUALCHE ESPERIENZA DIRETTA?

Messaggio da skritch » 16 dic 2008, 10:13

C'è Nigel delle dicembrine che ha partorito di recente proprio là.
Le dico di passare qui a darti qualche dritta!
ciaociao e auguri!!!! :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 dic 2008, 13:33

Ciao ciao eccomi qui.
Ho partorito al Pertini il 28 novembre e la mia esperienza è stata più che positiva.
Per un mio problema alla retina ho fatto il taglio cesareo programmato. L'intervento è andato benissimo e anche la fase post-operatoria è stataa migliore di quanto avessi previsto. Le ostetriche sono tutte molto attente e gentili, a detta anche delle mie compagne di stanza che hanno fatto il parto naturale. Le stanze in genere sono da quattro persone, ma sono molto ampie. C'è il rooming in totale cioè tieni il bambino in stanza con te giorno e notte. In caso di cesareo se non ti senti te lo tengono da mezzanotte alle sei del mattino. Le ostetriche e le puericultrici del nido ti seguono per l'allattamento...ti insegnano ad attaccare bene il bambino fin dalle prime ore dopo la nascita.
Anche i pediatri sono molto preparati. Io sono tornata dopo una settimana per un problema di scarso accrescimento di mio figlio e nel giro di un paio di giorni gli hanno fatto tutti i controlli e hanno risolto il problema.
Insomma io ci tornerei senz'altro
Per qualunque informazione io sono qui.
Ti mando in mp il nominativo della dottoressa che mi ha fatto il cesareo...anche lei molto gentile e scrupolosa.

Un abbraccio e in bocca al lupo
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 22 dic 2008, 16:00

Grazie.... ora sto valutando diversi nominativi di dottore e vediamo se partorire lì e con chi.... :sorrisoo

preziosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

QUALCUNO A PARTORITO AL PERTINI di ROMA

Messaggio da preziosa » 8 gen 2009, 18:53

Ciao a tutte. Mi sono appena iscritta al forum.
Aspetto un bel maschietto e sono al 6° mese. La mia ginecologa è privata e mi ha detto di cominciare a informarmi sugli ospedali dove poter partorire, di cominciare anche ad andarci per ambientarmi. Vicino casa mia 2 sono le soluzioni: il Policlinico Umberto I e l'Ospedale Pertini. Sono molto propensa ad andare in quest'ultimo perchè ne sento parlare sempre molto molto bene...... ma purtroppo nn conosco nessun dottore. Qualcuna di voi che conosce qualcuno che ha partorito al Pertini o per esperienza diretta potrebbe indicarmi qualche nominativo?
Ringrazio anticipatamente molto chiunque voglia aiutarmi.
Francesca

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUALCUNO A PARTORITO AL PERTINI di ROMA

Messaggio da giadina » 8 gen 2009, 19:20

Io ho partorito al Pertini nel 2006, e lo rifarò tra pochi giorni.... :fischia :fischia
Ho il gine privato che lavora lì, per cui vado tramite lui.
Di sicuro se sei seguita in un gine che lavora nell'ospedale dove poi vai a partorire il trattamento è un pò di riguardo.
L'unica cosa che dicono di negativo di quell'ospedale, è la probabilità di trovarti in camera con i rom, ma per sentito dire credo che, almeno a Roma, non esista ospedale pubblico dove non corri il rischio di incontrarli. :che_dici
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUALCUNO A PARTORITO AL PERTINI di ROMA

Messaggio da giadina » 8 gen 2009, 19:21

Per quanto riguarda i nominativi, io ti potrei dare il mio gine, ma come sempre avviene, se non ti hanno seguita loro durante la gravidanza, dubito si prendano l'impegno di seguirti x il parto, ti deve proprio capitare di turno quando tocca a te
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OSP. PERTINI DI ROMA [TOPIC UNITI]

Messaggio da hya77 » 17 gen 2011, 12:03

ciao a tutte! qualcuna ha partorito in questa struttura recentemente?
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 21 giu 2011, 21:48

Ho ritrovato questo post che avevo aperto io in tempi non sospetti.... :fischia Ora mi tocca di nuovo per il fratellino....mi sono trovata molto bene per il primo parto (il racconto è qui forum/viewtopic.php?f=8&t=52848" onclick="window.open(this.href);return false;) e lo consiglierei a tutte, spero di tornare li! (Dico spero perchè ho il bambino podalico e se devo fare il cesareo la dottoressa del S.Andrea vuole che vada al Villa San Pietro.... )
Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 giu 2011, 11:09

hya77 ha scritto:ciao a tutte! qualcuna ha partorito in questa struttura recentemente?
la mia maestra di danza ha partorito al pertini e si è trovata bene...a me non piace molto come struttura
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 lug 2011, 15:18

io non lo conosco dal punto di vista ostetrico, ma conosco tante dott.sse che lavorano li', quelle del centro di infertilità. Una mia collega ci si è trovata male, ma non per loro, tanto per il suo parto che è stato un disastro.

Se devi fare il TC credo che un posto vale un altro, Villa San Pietro è ottima da quello che so.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 lug 2011, 12:16

francyede ha scritto:io non lo conosco dal punto di vista ostetrico, ma conosco tante dott.sse che lavorano li', quelle del centro di infertilità. Una mia collega ci si è trovata male, ma non per loro, tanto per il suo parto che è stato un disastro.

Se devi fare il TC credo che un posto vale un altro, Villa San Pietro è ottima da quello che so.
Ho visitato il V.S.Pietro ma non credo che riuscirei mai a partorire li.... portano via il bimbo dopo il parto e te lo ridanno dopo due -tre ore, successivamente lo tengono al nido e te lo riportano solo ogni tre ore per la poppata, tempo stimato 40 minuti! E se il pupo ci mette mezz'oretta ad attaccarsi? E se gli voglio fare una coccola extra? Io al Pertini avevo il rooming-in completo e dopo il parto ho avuto la mia piccina per due ore tutta per me....e si è attaccata subito al seno! :ok Sicuramente dipende da cosa una vuole.... per me sarebbe impossibile vivere i primi giorni in questo modo!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 lug 2011, 12:17

LaMarzia ha scritto:
francyede ha scritto:io non lo conosco dal punto di vista ostetrico, ma conosco tante dott.sse che lavorano li', quelle del centro di infertilità. Una mia collega ci si è trovata male, ma non per loro, tanto per il suo parto che è stato un disastro.

Io credo che proprio per il TC un posto non valga l'altro. Mi metterei nelle mani di un chirurgo che conosco altrimenti per il parto naturale credo sia la mamma a fare la differenza! :risatina:

OT - Ho visitato il V.S.Pietro ma non credo che riuscirei mai a partorire li.... portano via il bimbo dopo il parto e te lo ridanno dopo due -tre ore, successivamente lo tengono al nido e te lo riportano solo ogni tre ore per la poppata, tempo stimato 40 minuti! E se il pupo ci mette mezz'oretta ad attaccarsi? E se gli voglio fare una coccola extra? Io al Pertini avevo il rooming-in completo e dopo il parto ho avuto la mia piccina per due ore tutta per me....e si è attaccata subito al seno! :ok Sicuramente dipende da cosa una vuole.... per me sarebbe impossibile vivere i primi giorni in questo modo!
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 lug 2011, 17:36

Io non ci ho partorito ma ci ho concepito mio figlio al centro sterilità e conosco bene le ginecologhe e posso dirti che le trovo molto brave sia professionalmente che umanamente e se mai avrò un altro figlio vorrei partorire li stavolta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 ott 2011, 19:34

ma ora c'è la TIN?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 29 ott 2011, 7:06

No, non hanno la TIN perchè nella ASL B già ce ne sono due, una al Casilino e una all'Umberto I pertanto non hanno investito per metterla anche al Pertini. Ti dicono di non presentarti nemmeno se sei di meno di 36 settimane o se già sai di avere un parto a rischio. Tuttavia in quasi dieci giorni di degenza per il mio ultimo parto ho visto arrivare un sacco di consulti esterni (specialmente dall'Umberto I) che con velocità e competenza si sono occupati di bambini che avevano bisogno, dopo un parto complicato, di consulenze neurologiche o di altro tipo. Io avevo i tamponi positivi e ho fatto il parto vaginale senza problemi.
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 30 ott 2011, 13:10

:ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”