GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORTICARIA GIGANTE!! AIUTOOOO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ORTICARIA GIGANTE!! AIUTOOOO

Messaggio da lorimar » 12 nov 2011, 16:00

CIAO RAGAZZE LA MIA BAMBINA DUE GIORNI FA APPENA ALZATA...DOPO POCO LA VEDO FORTEMENTE NERVOSA LA SPOGLIO A LA VEDO PENA DI PUNTINI CHE SEMBRAVANO FOSSERO MORSI E MACCHIE ROSSE LE DO SUBITO IL TINSET... E DOPO POCO SCOMPAIONO... LA SERA... LA RIVEDO PAONAZZA MA MOLTO PEGGIO LE DO IL TINSET MA CALMA DAVVERO POCO CHIAMO LA PEDIATRA CHE MI DICE CHE IN GIRO C'è LA 5° MALATTIA ....COMVINTA CHE FOSSE QUELLO LA MATTINA LE RIDò IL TINSET ERA PIENISSIMA DI MACCHIE SEMBRAVA MACULATA! chiamo il pediatra nel pome la porto e mi dice che è orticaria gigante ieri le somministro cortisone e tinset ... ed a poco la bambina sono quasi del tutto scomparse le macchie questa mattina le ho ridato il cortisone ed è stata benino a dasse nel cambiarle il pannolino mi sono accorta che ci sono nuove macchie rosse e nuove!!!!!!! :buuu vi giuro sono disperata e spaventatissima come mai sono ritornate? è normale? come mai non scompaiono ? e come mai riappaiono è normale tutto questo? oppure è nuovamente stata a contatto con l'agente allergenico? vi prego aiutatemi sono davvero spaventata!! :cuore
Ultima modifica di Pipa il 16 nov 2011, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Salute e Benessere
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ORTICARIA GIGANTE!! AIUTOOOO

Messaggio da lorimar » 13 nov 2011, 23:19

ma nessuna riesce a darmi un consiglio...??? sono l'unica sfigata ad averla beccata???
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 nov 2011, 11:28

in genere questo tipo di allergia è da contatto. Riesci a capire cosa può averla scatenato? Può essere colpa di detersivi ed ammorbidenti per i vestiti, bagnoschiuma, creme, morsi di insetto, cibi nuovi e poi ancora l' antibiotico. Le cause sono tante e individuare la causa giusta è difficile. Con un po' di cortisone in pochi giorni passa. Ma quanto ha tua figlia?
Ti consiglio di far spostare questo argomento ne "i bimbi e le malattie" lì sicuramente avrà più visibilità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 16 nov 2011, 9:08

grazie mille!!! farò spostare il post!
mia figlia ha due anni! sicuramente sarà stato lo stodal sciroppo era mattina e non aveva preso nulla...le ho dato lo stodal e dopo 15 minuti è cominciato tutto!! :-( domani sarà una settimana....ed è migliorata ma non è passata... e vado di cortisone! :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 9:41

Ciao! Roberta, 3 anni, ha avuto una spaventosa eruzione di orticaria da allergia all'amoxicillina. Era piena di chiazze enormi e pruriginosissime ovunque. Una delle caratteristiche delle macchie dell'orticaria è che sono "mobili". Scompaiono e riappaiono in posti diversi, a ondate successive.

A lei è durata 11 giorni, migliorando sensibilmente dopo 5-6, ma per i giorni successivi aveva ondate di macchie in posti nuovi, tipo la testa, i piedini... a lei si erano anche gonfiate le articolazioni di mani e piedi.

Il pediatra ci aveva consigliato anche di darle la dieta in bianco, per evitare un acuirsi dei fenomeni allergici, quindi niente cioccolato, niente agrumi, latticini con moderazione, riso in bianco, niente banana, solo pera e mela come frutta, niente pesce... carni bianche ok, pasta in bianco ok, verdura cotta, meglio patate e carote....

è stata lunga e dura, ma ne è uscita, piena dei graffi che si è fatta grattandosi, povera stella.

Coraggio!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 16 nov 2011, 9:45

grazie.... non ci crederai ma davvero mi viene da piangere non so piùm a quale santo appellarmi!!............ grazie

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 10:11

lorimar ha scritto:grazie.... non ci crederai ma davvero mi viene da piangere non so piùm a quale santo appellarmi!!............ grazie
ci credo e ti capisco. Io piangevo guardando anceh i graffi che si è fatta, pensando al fastidio che deve aver provato. E poi anche se è innocua, da vedere è tremenda. Lei aveva soprattutto cosce, ascelle, inguine e sederino DEVASTATI, sembrava avesse chissà che terribile malattia della pelle. E poi cambiavano anche aspetto, si scurivano, si allargavano.... quello che ti posso dire è che una volta che iniziano a scurirsi e a non apparirne di nuove in posti "vecchi", poi la situazione si normalizza nel giro di poco.

Coraggio. Vedrai che con il cortisone migliora in fretta, io le davo solo tinset e per il prurito fra l'altro non funzionava nemmeno. Fai conto che i graffi ci sono ancora ora, dopo due settimane che le è passato tutto.

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 16 nov 2011, 13:09

quindi le è capitato da poco?!! io impazzisco.... è possibile che è un continuo passare e ricominciare??? cioè è possibile che passa e ritorna dopo poche ore??? ho chiesto al pediatra se è possibile che venga a contatto ancora con la stessa sostanza...? a parer mio è stato lo sciroppo stodal perchè poco dopo averlo assunto è cominciato lo sfogo .......le do cortisone ( lo odiooooooo) e tinset! ....... vorrei sparisse la mia paura è che torna continuamente domani è una settimana il dottore mi aveva detto che sarebbe durato 4 giorni... ma qualeeeeeeeeee?????? allora dico ma cazz@rola devo preoccuparmi? questa notte mi diceva che le faceva male dietro il ginocchio.... il dott mi ha detto di stare attenta se le fanno male le articolazioni.... ma perchè? che puù succedere? sconocendo questa cosa mi spaventa! fosse stata una malattia esantematica avrei preferito!!! :cuore

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 nov 2011, 13:29

è successo anche a Francesco che aveva 15 o 16 mesi.
devi continuare con il tinset mattina e sera, togliere dall'alimentazione tutte le cose più allergizzanti, perchè in questo momento possono dare fastidio (uovo, agrumi, pomodoro, kiwi...)
a lui è durata quasi due mesi, poi è sparita.
se togli il tinset le macchie e il prurito ricompaiono.
io ci provavo ogni due settimane a toglierlo e le macchie tornavano. dopo due mesi, basta.
la pediatra diceva che è normale, succede.
quando tutto è tornato alla normalità ho anche reintrodotto tutti gli alimenti senza problemi.
noi abbiamo fatto poi prove allergiche e tutto, ma non è venuto fuori nulla.
anche la pediatra dice che è abbastanza difficile, nei bambini così piccoli, capire cosa è successo. potrebbe anche essere la reazione a un virus.
in bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 13:40

Quoto Giulia80 in tutto e per tutto. Stai tranquilla, vedrai che passa.

ROberta aveva dolore e gonfiore (tanto!!!) a piedini e polsi.

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 16 nov 2011, 13:57

quante volte davete il tinset?????
ragazze non vi mollo e voi non mollate me.... mi siete davvero di conforto! :cuore

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 nov 2011, 14:00

l'unica cosa é il Tinsett in questo caso..ma per quante volte dovresti leggere il foglietto illustrativo per bimbi della sua età o meglio consultare il pediatra
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 nov 2011, 14:02

c'é in giro anche la varicella in questo periodo..come sono esattamente queste bolle' se vedi,per esempio,che sono pustole che sembra che abbiano dentro l'acqua sarà varicella..se sono solo puntini rossi e niente di che sarà qualcosa tipo 5° malattia
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 16 nov 2011, 14:47

SweetLikeHoney ha scritto:c'é in giro anche la varicella in questo periodo..come sono esattamente queste bolle' se vedi,per esempio,che sono pustole che sembra che abbiano dentro l'acqua sarà varicella..se sono solo puntini rossi e niente di che sarà qualcosa tipo 5° malattia
INIZIALMENTE MI AVEVANO DETTO CHE FOSSE 5 MALATTIA... MA INVECE...è ORTICARIA GICANTE LA HANNO VISTA 3 PEDIATRI DIVERSI MI SA CHE è QUELLA... il pediatra mi ha detto di dare 25 gocce divise 7 mattina e sette la sera...( la bambina pesa 15 kili) l'latra pediatra mi ha detto di dare 15 gocce anche ogni 6 ore se la bimba ha molto prurito.... per quello chiedevo consiglio... :incrocini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 nov 2011, 14:53

mattina e sera, 7 gocce al mattino e 7 la sera, come da bugiardino
se vedi che muore di prurito una pastiglietta di bentelan 0,5, ma occhio perchè non glielo puoi dare tutto il tempo come il tinset
poi puoi farle il bagno con l'avena, che calma un po'
:incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 nov 2011, 15:29

Falle il bagnetto con l'amido così le calma il prurito...povera piccola, finchè il cortisone lo può prendere e il respiro è normale vai avanti e vedrai che sparirà! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 16 nov 2011, 15:35

grazie ragazze in effetti avevo intenzione di comprare si avena che amicod di riso :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 nov 2011, 15:53

orticaria all'appello
mio figlio aveva 2 anni. avevo pensato pure io allo sciroppo omepatico (omeotox della guna)
ma c'era anche che la sera prima aveva mangiato le pesche; le aveva mangiate senza effetti l'anno prima ad un anno.
nel nostro caso dopo un paio di giorni è passata con 2 pasticche di bentelan.
Non è più tornata...maio le pesche non le do per un bel pezzo.
hai pensato anche a cosa ha mangiato la sera prima?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 16 nov 2011, 16:41

la sera prima aveva preso lo yougurt alla fragola... ho pensato anche a quello.... cioè lei ha sempre preso yogurt banana e fragola... questa volta solo fragola... potrebbe essere anche quello no??? anche se devo dire che a mio parere sia più facile lo stodal perchè facendo una ricerca in internet ho letto di diverse mamme che hanno avuto questo problema... e la mia piccola a distanza di 20 minuti ha avuto questo problema........mah! anche la mia cucciola ha 2 anni!! :pensieroso

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 nov 2011, 16:43

mi sembra che potresti usare il Talco Mentolato per farle il bagnetto per il prurito..prova a chiedere..anche i prodotti all'avena e all'amido di riso vanno benissimo in questi casi :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”