GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

orticaria cronica e capogiri: celiachia, qualcosa di più grave, oppure...?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

orticaria cronica e capogiri: celiachia, qualcosa di più grave, oppure...?

Messaggio da flan » 9 feb 2012, 10:25

Sono parecchio in ansia per la mia piccola di quasi tre anni.
Da qualche mese soffre di orticaria cronica, le spuntano bolle soprattutto sulle guance e sulle manine (ma a volte anche su gambe, braccia, schiena...) e praticamente sempre dopo aver mangiato (qualsiasi cosa, a volte anche solo una mela!).
Avevamo una visita dall'allergologo per fine gennaio ma la piccola era influenzata e ora la visita è stata rimandata al 29 febbraio.

Un mese fa e domenica scorsa, poi, ha avuto dei capogiri. Ha iniziato a dire "gira tutto, la casa gira!" e quando le parlavo mi diceva "chi è che parla?". L'ho messa per terra con le gambette per aria e si è ripresa subito, ma mi sono presa un bello spavento. La prima volta aveva fatto colazione presto, niente merenda a metà mattina ed era mezzogiorno inoltrato, quindi ho pensato (sperato) fosse un calo di zuccheri e ho cercato di non allarmarmi.
Ma la cosa si è appunto ripetuta domenica scorsa, per giunta la bimba si era appena sdraiata sul letto per fare la nanna...
Ho una visita neurologica programmata per il 5 marzo, ma ovviamente se la cosa si ripete si vola al pronto soccorso.

Io ho una diagnosi incerta di celiachia (storia lunga che vi risparmio) e ho letto che tra i mille sintomi subdoli di questa malattia possono esserci anche l'orticaria e i capogiri (per malassorbimento ad esempio), ma il mio pediatra sostiene che le due cose non siano correlate.

L'attesa per le visite e gli eventuali esami è snervante (me la sto facendo addosso dalla paura per la storia dei capogiri) mi piacerebbe sapere se nel frattempo qualcuno di voi ha esperienza di orticaria / capogiri / celiachia nei bimbi e ha voglia di condividerla con me.

Grazie :sorrisoo
M 2009 R 2012

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: orticaria cronica e capogiri: celiachia, qualcosa di più grave, oppure...?

Messaggio da bimbapink » 9 feb 2012, 11:04

Flan tesoro, ho visto il link dalle settembrine e sono venuta a leggerti.
Mi spiace tanto che la tua piccola nn stia bene , vedrai che con i giusti esami scoprirai presto la causa.. Ho una conoscente celiaca e dai sintomi che descrivi, potrebbe essere che hai ragione!
Nn so dirti di più a riguardo ma ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Vedrai che presto tutto si sistemerà!
Un abbraccio
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 feb 2012, 13:59

Cavoli flan... :coccola io non ho esperienze simili da poterti indicare ma attendiamo qlc testimonianza rassicurante a sto punto!!! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 9 feb 2012, 15:08

Grazie per il sostegno morale, ragazze! :bacetto
Quasi spero che sia celiachia per non pensare a niente di brutto... :nonegiusto
M 2009 R 2012

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”