Ho cambiato carattere: sono diventata lunatica, negativa al massimo e non riesco ad affezzionarmi a questa bimba che porto in grembo. Ho paura, piango senza motivo, sono triste e quando vedo carrozzine, bimbi appena nati e vestitini vado in ansia! Vorrei tanto essere come la mia amica (abbiamo il termine insieme) che già si è comprata la carrozzina e che quando andiamo a fare spese si ferma ore ad ammirare le vetrine dei negozi per la prima infanzia. Inoltre siamo tantissime incinte, sia in famiglia che nella mia compagnia e io continuo a ripetere al mio compagno: "vedrai, tra tutte queste pancie saremo gli unici a cui andrà male qualcosa". E' come se non riuscissi a capacitarmi di questa mia fortuna....mi ripeto "possibile che questa bella cosa che ho sempre desiserato stia capitando proprio a me?".
Sono davvero sconcertata: sono diventata anche scontrosa nei confronti degli altri, odio quando mi chiedono come sto, come chiamerò la bimba e soprattutto odio quelli che iniziano a parlarmi delle loro esperienze personali. E guai a chi mi tocca la pancia!! E' una cosa non sopporto! Sarò io che sto impazzendo o è capitato anche a qualcuna di voi? Che siano gli ormoni?
Faccio di tutto per cercare di vivere serenamente questa gravidanza ma nn ce la faccio proprio! Ho paura di cadere in una forte depressione! Scusate per la lunghezza del post ma avevo davvero bisogno di sfogarmi! Grazie....