GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ormoni pazzi....o pazza io???

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2008, 13:48

ormoni pazzi....o pazza io???

Messaggio da erix » 28 lug 2008, 11:19

Dunque....sono veramente preoccupata per quello che sta accadendo nella mia testolina in questi ultimi tempi. Premetto che sto davvero bene e anche gli esami sono tutti perfetti morfologica compesa. Dovrei essere serena e vivere tranquillamente la gravidanza e invece non è così: credevo che avrei vissuto questo momento con la massima felcità, orgogliosa di esibire il mio pancione e invece.....sono in crisi nera! Abbiamo desiderato tanto questo momento io e il mio compagno (rimandato per motivi economici e professionali) e già il fatto di aver beccato la cicogna al primo colpo è stato qualcosa di inaspettato! Pensavo che non avrei superato il 2^ mese ed ora eccomi qui, pronta ad entrare nel 6^. Ora sono assillata da 1000 paranoie e fissazioni: mi sono già convinta che la bimba nascerà con qualche problema, che sarà quell'uno su 3.000 con la SDD (mi sono pentita di non aver fatto l'amnio, continuo a pensarci!!)....proprio io che sono sempre stata così ottimista e propositiva!!
Ho cambiato carattere: sono diventata lunatica, negativa al massimo e non riesco ad affezzionarmi a questa bimba che porto in grembo. Ho paura, piango senza motivo, sono triste e quando vedo carrozzine, bimbi appena nati e vestitini vado in ansia! Vorrei tanto essere come la mia amica (abbiamo il termine insieme) che già si è comprata la carrozzina e che quando andiamo a fare spese si ferma ore ad ammirare le vetrine dei negozi per la prima infanzia. Inoltre siamo tantissime incinte, sia in famiglia che nella mia compagnia e io continuo a ripetere al mio compagno: "vedrai, tra tutte queste pancie saremo gli unici a cui andrà male qualcosa". E' come se non riuscissi a capacitarmi di questa mia fortuna....mi ripeto "possibile che questa bella cosa che ho sempre desiserato stia capitando proprio a me?".
Sono davvero sconcertata: sono diventata anche scontrosa nei confronti degli altri, odio quando mi chiedono come sto, come chiamerò la bimba e soprattutto odio quelli che iniziano a parlarmi delle loro esperienze personali. E guai a chi mi tocca la pancia!! E' una cosa non sopporto! Sarò io che sto impazzendo o è capitato anche a qualcuna di voi? Che siano gli ormoni?
Faccio di tutto per cercare di vivere serenamente questa gravidanza ma nn ce la faccio proprio! Ho paura di cadere in una forte depressione! Scusate per la lunghezza del post ma avevo davvero bisogno di sfogarmi! Grazie.... :bacio :bacio
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: ormoni pazzi....o pazza io???

Messaggio da alelua » 28 lug 2008, 11:39

Ciau Erix :sorrisoo io nella tua situazione non mi ci sono mai trovata ( ci ho messo 5 anni ad avere questa bimba)ma credo che la paura che qualcosa vada male ci accomuni un po' tutte...specialmente chi aspetta il primo bimbo/a!
Le cose belle non capitano solo agli altri e come vedi ti è capitata questa avventura bellissima che è la gravidanza...a tutte danno fastidio alcuni commenti della gente, sopratutto il fatto che ci tocchino la pancia: non a tutte fa piacere!
Visto che ci hai chiesto consiglio a noi il mio è questo: sforzati un po' ad essere positiva, la tua bimba ha bisogno di una mamma che crede in lei e che la protegga in tutti i modi!
Discorso ormoni: ci puo' stare visto che di cambiamenti ne subiamo molti pero' se inizi a parlare di paura di cadere in depressione magari è il caso che tu ti faccia aiutare... :coccola ma non sentirti la sola ad avere paura, mettere al mondo un figlio è la cosa l'evento piu' importante e piu' stravolgente che vivremo e bisogna dargli il giusto peso!
In bocca al lupo per tutto! :incrocini :bacio Luana
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1277
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: ormoni pazzi....o pazza io???

Messaggio da cristina1967 » 28 lug 2008, 11:43

tranqui, sono solo gli ormoni impazziti
la mia gine ( che mi prendeva amabilmente per il kiul) mi ha sempre detto che la gravidanza mi rendeva isterica, soffrivo di depressione pre parto, che e' comunissima, ovvero quando gli ormoni vanno per conto loro :sorrisoo
depressione, piangolina, umore nero e mille, mille, mille paranoie

per quel che mi riguarda una volta sfornato mi e' passato tutto come d'incanto ...tieni duro che poi passa tutto, e' come essere in sindrome premestruale per 9, lunghi, mesi....

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: ormoni pazzi....o pazza io???

Messaggio da msbricco » 28 lug 2008, 11:44

erix .. sicuramente sono gli ormoni impazziti .. ne so qualcosa anche io .. e ne sa moooolto Daniele :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: ormoni pazzi....o pazza io???

Messaggio da Alechan » 28 lug 2008, 12:09

:cuore erix :cuore ,

sicuramente gli ormoni giocano un ruolo importantissimo nel determinare il tuo stato, ma si tratta comunque di un'esperienza che vivi a livello psicologico, e certamente vivere in questo modo non ti aiuta a portare avanti la "covata" nella maniera migliore.

Diciamo così: ormoni a parte, la gravidanza è un cambiamento di vita importantissimo che porta con sè tanta gioia e anche paure ma non solo: tanti conflitti e ambivalenze, sentimenti contrastanti che non sempre è facile ammettere o riconoscere senza sentirsi in colpa....e posto che il senso di colpa è il sentimento più inutile e controproducente che gli esseri umani potessero inventarsi :che_dici , trovo che sia assolutamente importante parlarne con una persona esperta e venire un po' a patti con questi aspetti interiori negativi che fanno parte di ognuno di noi, ma che non riusciamo ad accettare e piuttosto - soprattutto in un momento così "idealizzato" come la gravidanza - ci fanno sentire "ingiuste" o "inadeguate" rispetto a un modello assolutamente irrealistico (la mamma iperfelice e iperpositiva a cui tutto va alla grande).

Puoi rivolgerti a un consultorio, anche qualche colloquio potrebbe esserti di grande aiuto...in fondo, che diamine, ci sottoponiamo a tutte le pratiche sanitarie e precauzioni possibili e immaginabili quando siamo in attesa (esami clinici, indagini diagnostiche, diete, integratori, mille attenzioni...), perchè non considerare di dare adeguato spazio anche agli aspetti emotivi e psicologici, che tanta parte hanno nel percorso che stiamo affrontando?

CORAGGIO ERIX! :ok :ok
:bacio :bacio
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2008, 13:48

Re: ormoni pazzi....o pazza io???

Messaggio da erix » 29 lug 2008, 12:39

Grazie ragazze siete delle stelline :bacio ! Ho notato che mi aiuta molto parlare con altre donne in dolce attesa.....e ho notato anche che bene o male tutte hanno le stesse paranoie, chi più chi meno, chi lo dice apertamente e chi no. Insomma...è un momento bellissimo ma anche molto difficile da vivere in un certo senso. Forse ancora nn riesco a capacitarmi di tutto quello che mi sta accadendo, ma oggi ad esempio mi sento molto più ottimista e serena di qualche giornio fa! Speriamo :incrocini :incrocini !!!!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”