GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
organizzarsi per cambi e bagnetto. Come?
- bibiola
- Basic~GolGirl®
organizzarsi per cambi e bagnetto. Come?
Nonostante la mia non tenera età, sono alla prima esperienza da (futura) mamma.. e un po in crisi... non so ancora come organizzare la cameretta di Giada.. vorrei evitare di fare spese, che poi diventano inutili nel giro di un anno-2.. Quindi, l'idea era di prendere un lettino (l'ideale sarebbe di quelli che "crescono" con loro, una cassettiera e un armadio (anche perchè già il mio trabocca e non potrei metterci anche biancheria e vestiario della piccola); ma al tempo stesso non so come sia più funzionale per cambi/bagnetto.. ho visto delle belle cassettiere con fasciatoi con o senza vaschetta. Il dubbio è se optare per quelle senza (che peraltro sono senza ruote quindi non spostabili) e prendere un fasciatoio/vaschetta da tenere in bagno o quelle cassettiere "tutto in uno" (anche se poi a spostarlo di volta in volta in bagno sarebbe scomodo, oltrechè non so neppure se c'entra (il mio bagno non è poi tanto largo) e che comunque dopo i primi 12 mesi non sono più utilizzabili.. e non so se bagnetto e cambi in cameretta senza acqua corrente vicino sia una cosa pratica (e igienica.. soprattutto in caso di fuoriuscite maleodoranti).. Non vorrei usare le salviette se non fuori casa, quindi come mi organizzo per il cambio in camera? bacinella con acqua tiepida e garzine o cotone? voi come vi siete/state organizzando?
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: organizzarsi per cambi e bagnetto. Come?
Ti dico come ho fatto io, che ancora devo decidermi a fare "la cameretta" ai bimbi, cosa che faremo adesso che sono un pò più grandini...
Quando doveva nascere il primo abbiamo preso il classico lettino, un armadio ikea e cassettiera ikea da battaglia (aneboda, questa è la cassettiera http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70121763" onclick="window.open(this.href);return false;)
poi avevamo preso un fasciatoio con la vaschetta (tipo questo http://www.bimbineria.it/immagini/produ ... /icaro.gif" onclick="window.open(this.href);return false;) che non ricomprerei....nel senso che da piccini piccini ho sempre trovato + comodo lavarli nel lavandino, poi mettere la vaschetta nella vasca o nella doccia. Poi li cambiavo per lo più sul letto. Ecco, il fasciatoio l'ho usato pochissimo, quindi al massimo comprerei quelli da mettere sulla lavatrice...
Quando doveva nascere il primo abbiamo preso il classico lettino, un armadio ikea e cassettiera ikea da battaglia (aneboda, questa è la cassettiera http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70121763" onclick="window.open(this.href);return false;)
poi avevamo preso un fasciatoio con la vaschetta (tipo questo http://www.bimbineria.it/immagini/produ ... /icaro.gif" onclick="window.open(this.href);return false;) che non ricomprerei....nel senso che da piccini piccini ho sempre trovato + comodo lavarli nel lavandino, poi mettere la vaschetta nella vasca o nella doccia. Poi li cambiavo per lo più sul letto. Ecco, il fasciatoio l'ho usato pochissimo, quindi al massimo comprerei quelli da mettere sulla lavatrice...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- newmamy
- Gold~GolGirl®
io trovo scomodissimo il fasciatoio in cameretta.
con entrambi i cuccioli l'ho tenuto fisso in bagno x una questione di praticità e igiene!
purtroppo la vaschetta sottostante la ritengo inutile e scomoda,
molto meglio la tummy tub.
per quanto riguarda la cameretta,
prima dell'arrivo di filippo ci siamo attrezzati con un armadio grande (non di quelli per bebè
che sono piccini e si sfruttano poco),
ed un lettino con le sponde. STOP !!!!
verso i due anni di filippo, siamo passati al letto singolo più comodino
della stessa linea dell'armadio.
ora c'è anche il lettino del fratellino che verso i due anni verrà sostituito da un altro letto singolo
con entrambi i cuccioli l'ho tenuto fisso in bagno x una questione di praticità e igiene!
purtroppo la vaschetta sottostante la ritengo inutile e scomoda,
molto meglio la tummy tub.

per quanto riguarda la cameretta,
prima dell'arrivo di filippo ci siamo attrezzati con un armadio grande (non di quelli per bebè
che sono piccini e si sfruttano poco),
ed un lettino con le sponde. STOP !!!!
verso i due anni di filippo, siamo passati al letto singolo più comodino
della stessa linea dell'armadio.
ora c'è anche il lettino del fratellino che verso i due anni verrà sostituito da un altro letto singolo

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- kyky
- Master~GolGirl®
hai per caso un lavatoio o la vasca da bagno?
perche se le hai, a parte i primi 3-4 mesi dopo per fare il bagnetto userai solo vasca o lavatoio.
Io comunque ho messo in bagno (ora in lavanderia a fianco al lavatoio) un fasciatoio con sotto due ripiani per appoggiare asciugamani dei bimbi, pannoli e cremine varie. e' a fianco al lavabo per comodità, lo svesti e levi il pannolo sporco siul fasciatoio, lo prendi e lo lavi, lo riappoggi sul fasciatoio e lo asciughi.
Poi per vestirlo tutti i giorni o per mettere il pigiamino di puoi appoggiare anche sul lettone o sul divano, a seconda delle abitudini che prenderete. Ma per lavarlo secondo me la cosa piu comoda è il fasciatoio a fianco del lavabo.
Per fare il bagnetto puoi optare per le vaschette a parte, le riempi nella doccia, le appoggi sulla lavatrice, sul tavolo o a terra, come sei piu comoda, e fai il bagnetto al pupo.
Poi dai 6-7 mesi in poi lo puoi mettere nella doccia con te in quei seggiolini che costano sui 20 euro, io faccio cosi
perche se le hai, a parte i primi 3-4 mesi dopo per fare il bagnetto userai solo vasca o lavatoio.
Io comunque ho messo in bagno (ora in lavanderia a fianco al lavatoio) un fasciatoio con sotto due ripiani per appoggiare asciugamani dei bimbi, pannoli e cremine varie. e' a fianco al lavabo per comodità, lo svesti e levi il pannolo sporco siul fasciatoio, lo prendi e lo lavi, lo riappoggi sul fasciatoio e lo asciughi.
Poi per vestirlo tutti i giorni o per mettere il pigiamino di puoi appoggiare anche sul lettone o sul divano, a seconda delle abitudini che prenderete. Ma per lavarlo secondo me la cosa piu comoda è il fasciatoio a fianco del lavabo.
Per fare il bagnetto puoi optare per le vaschette a parte, le riempi nella doccia, le appoggi sulla lavatrice, sul tavolo o a terra, come sei piu comoda, e fai il bagnetto al pupo.
Poi dai 6-7 mesi in poi lo puoi mettere nella doccia con te in quei seggiolini che costano sui 20 euro, io faccio cosi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- bibiola
- Basic~GolGirl®
grazie :) Ho una vasca (e nell'altro bagno la doccia). Il piano lavatrice non sarà utilizzabile, perchè la sto mettendo in una colonna con sopra dei ripiani ripostiglio. Penso che alla fine prenderò comunque la cassettiera con fasciatoio della foppapedretti, anche se la vaschetta sotto finirò per non usarla, per i cambi pannolini la notte, e per il bagnetto la vaschetta con fasciatoio che si sposta lateralmente (non quelle a ribalta) da mettere sulla vasca (cosi non resta neppure troppo in basso).. purtroppo qui non c'è l'ikea quindi cassettoni carini a poco prezzo non ne trovo, e in fondo quelli foppapedretti che ho visto costano sulle 200 e potrò comunque utilizzarlo anche dopo per un po, levando la vaschetta..

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- pem
- Silver~GolGirl®
perchè? di notte non puoi cambiarlo in bagno? 

M06 E07 amori di mamma
- dorydory
- Active~GolGirl®
ciao, ti racconto la mia esperienza.
io ho preso la cassettiera con fasciatoio e bagnetto incorporati.
la cassettiera l'ho messa in camera
il fasciatoio è staccabile e l'ho messo in bagno sopra un tavolino da giardino, è molto comodo perchè c'è lo spazio a fianco al fasciatoio per appoggiare i pannolini, vestiti ecc...
il bagnetto pure è staccabile e lo porto in bagno quando mi serve (lo metto dentro la doccia e faccio il bagnetto alla piccola)
praticamente tre usi in uno, mi sono trovata molto bene, dopotutto per il cambio è ESSENZIALE avere l'acqua a portata di mano e quel mobile è scomodo da portare avanti e indietro.
il fasciatoio è staccabile e l'ho messo in bagno sopra un tavolino da giardino, è molto comodo perchè c'è lo spazio a fianco al fasciatoio per appoggiare i pannolini, vestiti ecc...
il bagnetto pure è staccabile e lo porto in bagno quando mi serve (lo metto dentro la doccia e faccio il bagnetto alla piccola)
praticamente tre usi in uno, mi sono trovata molto bene, dopotutto per il cambio è ESSENZIALE avere l'acqua a portata di mano e quel mobile è scomodo da portare avanti e indietro.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
graziedorydory ha scritto:ciao, ti racconto la mia esperienza.

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- mt73
- Collaboratore
Visto che hai una vasca da bagno puoi vedere il "bagno time" della brevi o qualcosa di simile, è un bagnetto fasciatoio da vasca da bagno, io l'ho utilizzato fino ai 3 anni di Nunzio quando gli ho tolto il pannetto e lo sto utilizzando ora per Enrica, il fasciatoio è molto grande e consente un utilizzo anche quando i bambini sono grandi per età o stazza, mentre la vaschetta ha il tubicino per lo scarico dell'acqua direttamente nella vasca da bagno. Io mi sono trovata benissimo e dovesse scapparmi il 3° figlio lo ricompreròbibiola ha scritto:grazie :) Ho una vasca (e nell'altro bagno la doccia). Il piano lavatrice non sarà utilizzabile, perchè la sto mettendo in una colonna con sopra dei ripiani ripostiglio. Penso che alla fine prenderò comunque la cassettiera con fasciatoio della foppapedretti, anche se la vaschetta sotto finirò per non usarla, per i cambi pannolini la notte, e per il bagnetto la vaschetta con fasciatoio che si sposta lateralmente (non quelle a ribalta) da mettere sulla vasca (cosi non resta neppure troppo in basso).. purtroppo qui non c'è l'ikea quindi cassettoni carini a poco prezzo non ne trovo, e in fondo quelli foppapedretti che ho visto costano sulle 200 e potrò comunque utilizzarlo anche dopo per un po, levando la vaschetta..
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io per il secondo figlio ho acquistato un fasciatoio della Brevi ( modello Flipper ) da tenere fisso in bagno. E' posizionato sopra il bidet in modo tale che lo scarico della vaschetta finisca proprio lì senza sporcare troppo. Avrei voluto prendere il modello "bagno time" ma la vasca da bagno che ho è + piccola di quelle standard. Cmq mi trovo benissimo anche così!!
Per il primo bimbo avevo il fasciatoio da camera e, scaldare l'ambiente assieme al discorso dell'acqua da riempire, diventava scomodo e poco funzionale.

Per il primo bimbo avevo il fasciatoio da camera e, scaldare l'ambiente assieme al discorso dell'acqua da riempire, diventava scomodo e poco funzionale.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- bibiola
- Basic~GolGirl®
mt73 ha scritto:Visto che hai una vasca da bagno puoi vedere il "bagno time" della brevi o qualcosa di simile, è un bagnetto fasciatoio da vasca da bagno, io l'ho utilizzato fino ai 3 anni di Nunzio quando gli ho tolto il pannetto e lo sto utilizzando ora per Enrica, il fasciatoio è molto grande e consente un utilizzo anche quando i bambini sono grandi per età o stazza, mentre la vaschetta ha il tubicino per lo scarico dell'acqua direttamente nella vasca da bagno. Io mi sono trovata benissimo e dovesse scapparmi il 3° figlio lo ricompreròbibiola ha scritto:grazie :) Ho una vasca (e nell'altro bagno la doccia). Il piano lavatrice non sarà utilizzabile, perchè la sto mettendo in una colonna con sopra dei ripiani ripostiglio. Penso che alla fine prenderò comunque la cassettiera con fasciatoio della foppapedretti, anche se la vaschetta sotto finirò per non usarla, per i cambi pannolini la notte, e per il bagnetto la vaschetta con fasciatoio che si sposta lateralmente (non quelle a ribalta) da mettere sulla vasca (cosi non resta neppure troppo in basso).. purtroppo qui non c'è l'ikea quindi cassettoni carini a poco prezzo non ne trovo, e in fondo quelli foppapedretti che ho visto costano sulle 200 e potrò comunque utilizzarlo anche dopo per un po, levando la vaschetta..

ovvio che anche di notte potrei cambiarlo in bagno, ma per il solo cambio pannolino, ci si può pure organizzare (credo) anche in camera con un termos d'acqua tiepida, garze o cotone.. senza dover spostare tutto l'occorrente in bagno.. purtroppo il mio bagno non è enorme (e peraltro devo cambiare i mobili) e l'idea è di lasciare tutto l'occorrente per Giada nella sua cameretta.. di giorno nessun problema a spostare il necessario ma magari la notte è più comodo il cambio in camera, senza dover fare "traslochi" di pannolini, creme etc..pem ha scritto:perchè? di notte non puoi cambiarlo in bagno?
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- pao pao
- Master~GolGirl®
Non ho letto gli altri interventi, ti dico come ho fatto io:
In camera lettino e armadio (se devi comprarlo, ti sconsiglio quelli da bebè...carinissimi, ma piccoli e costosi).
Il fasciatoio non l'ho mai avuto, usavo un materassino (o fasciatoio da tavolo), coperto con un telo di lino e una traversina usa e getta (indispensabile i primi mesi!!!) che stava sul tavolo. Ho recuperato una bella scatola e dentro tenevo tutto l'occorrente per il cambio: qualche pannolo,creme, cremine, forbicine, salviette, vitamina d eccc..
All'occorrenza, scatola e materassino venivano spostati altrove. Pratico ed economico.
Finchè ha avuto il moncone ombelicale gli facevo un rapido doccino nel lavatoio, poi siamo passati alla vaschetta. D'inverno mi portavo il materassino in lavanderia (dove c'era la vaschetta) perchè l'ambiente era più caldo, nella bella stagione rimaneva sul tavolo.
A 11 mesi mio figlio ha iniziato a voler fare la doccia.
Per il cambio, a casa gli ho sempre fatto il bidet nel lavatoio.
Se fuoriusciva qualcosa, rimuovevo la traversina e sotto avevo il telo pulito.
In camera lettino e armadio (se devi comprarlo, ti sconsiglio quelli da bebè...carinissimi, ma piccoli e costosi).
Il fasciatoio non l'ho mai avuto, usavo un materassino (o fasciatoio da tavolo), coperto con un telo di lino e una traversina usa e getta (indispensabile i primi mesi!!!) che stava sul tavolo. Ho recuperato una bella scatola e dentro tenevo tutto l'occorrente per il cambio: qualche pannolo,creme, cremine, forbicine, salviette, vitamina d eccc..
All'occorrenza, scatola e materassino venivano spostati altrove. Pratico ed economico.
Finchè ha avuto il moncone ombelicale gli facevo un rapido doccino nel lavatoio, poi siamo passati alla vaschetta. D'inverno mi portavo il materassino in lavanderia (dove c'era la vaschetta) perchè l'ambiente era più caldo, nella bella stagione rimaneva sul tavolo.
A 11 mesi mio figlio ha iniziato a voler fare la doccia.
Per il cambio, a casa gli ho sempre fatto il bidet nel lavatoio.
Se fuoriusciva qualcosa, rimuovevo la traversina e sotto avevo il telo pulito.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Boh...io guardo quei mobiletti "fasciatoio-bagnetto" e mi chiedo: ma chi lo compra?
Sara, che sono belli e carini,
sara che il commercio ci vuole far credere che sono necessari, come tanti altri atrezzi...
Ma io non trovo la utilita.
Li trovo scomodissimi.
Per il bagnetto useremo il bagno.
Ho la lavatrice accanto al lavatoio.
Cosi compro un maretassino per sopra lavatrice per i cambi...
(di quelli fasciatoi sagomati.)
E il lavatoio mi servira per i brevi 'bidet'.
Sopra mi faccio montare una mensola per le cremine e roba varia.
In armadietto sotto lavabo metto i asciugamani e qualche cambio pulito.
Per i bagnetti prima una vaschetta di quelli che si acavalla al bidet
,
poi doccia.
In cameretta lettino,http://cgi.ebay.it/BAMBINO-WORLD-Lettin ... 51930dc7a5
cassetiera ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20053926" onclick="window.open(this.href);return false;
e armadio ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80157214" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosi, la cameretta gli servira anche da piu grandicello.
Bella idea metterci in cameretta una poltrona o un divano per i primi tempi, per alattamento

Sara, che sono belli e carini,
sara che il commercio ci vuole far credere che sono necessari, come tanti altri atrezzi...
Ma io non trovo la utilita.
Li trovo scomodissimi.
Per il bagnetto useremo il bagno.
Ho la lavatrice accanto al lavatoio.
Cosi compro un maretassino per sopra lavatrice per i cambi...
(di quelli fasciatoi sagomati.)
E il lavatoio mi servira per i brevi 'bidet'.
Sopra mi faccio montare una mensola per le cremine e roba varia.
In armadietto sotto lavabo metto i asciugamani e qualche cambio pulito.
Per i bagnetti prima una vaschetta di quelli che si acavalla al bidet

poi doccia.
In cameretta lettino,http://cgi.ebay.it/BAMBINO-WORLD-Lettin ... 51930dc7a5
cassetiera ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20053926" onclick="window.open(this.href);return false;
e armadio ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80157214" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosi, la cameretta gli servira anche da piu grandicello.
Bella idea metterci in cameretta una poltrona o un divano per i primi tempi, per alattamento

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- dena
- Gold~GolGirl®
AnnaMassimo
che dire complimenti davvero....è tutto perfetto...proprio come ho fatto io
io però la cameretto non l'ho ancora comprata c'è solo il lettino visto che usa solo quello....meno roba da spoleverare

io però la cameretto non l'ho ancora comprata c'è solo il lettino visto che usa solo quello....meno roba da spoleverare

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io sinceramente trovo più pratico il fasciatoio in cameretta, perchè i vestiti sono lì e ogni volta che cambi il bimbo non sai in anticipo cosa ti servirà.
E poi volevo anche io usare le salviette solo fuori casa, salvo poi capire che la pelle si macera molto meno con le salviette che con continui lavaggi, che di notte se li lavi si svegliano così
e poi sei fatta per due ore, e che la salvietta non è poi così male...
Per il bagnetto mi sono trovata benissimo con la vaschetta Amplitude bebè confort, che ha le sue gambe: la uso tuttora senza nessun problema, e faccio il bagnetto stando in piedi: la mia schiena ringrazia!
Per il fasciatoio io trovo più comodi quelli in cui il bimbo viene messo perpendicolare al muro e non parallelo, tipo questo:
http://www.bellettinieottaviani.com/images/OWO_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
li cambi molto meglio!
E poi volevo anche io usare le salviette solo fuori casa, salvo poi capire che la pelle si macera molto meno con le salviette che con continui lavaggi, che di notte se li lavi si svegliano così

Per il bagnetto mi sono trovata benissimo con la vaschetta Amplitude bebè confort, che ha le sue gambe: la uso tuttora senza nessun problema, e faccio il bagnetto stando in piedi: la mia schiena ringrazia!
Per il fasciatoio io trovo più comodi quelli in cui il bimbo viene messo perpendicolare al muro e non parallelo, tipo questo:
http://www.bellettinieottaviani.com/images/OWO_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
li cambi molto meglio!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
quotoPer il fasciatoio io trovo più comodi quelli in cui il bimbo viene messo perpendicolare al muro e non parallelo, tipo questo:
li cambi molto meglio!

proprio per quello in cameretta metto una bella casettiera e sopra ci appoggio un materassino

Per i cambi veloci mi arrangio cosi.
Poi una postazione-cambio anche sopra la lavatrice vicino il lavello.
E anche li tocca tenere qualche vestitino pulito.

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- bibiola
- Basic~GolGirl®
davvero sono meglio le salviette? pensavo alla lunga dessero problemi maggiori di irritabilità della pellelaura s ha scritto:Io sinceramente trovo più pratico il fasciatoio in cameretta, perchè i vestiti sono lì e ogni volta che cambi il bimbo non sai in anticipo cosa ti servirà.
E poi volevo anche io usare le salviette solo fuori casa, salvo poi capire che la pelle si macera molto meno con le salviette che con continui lavaggi, che di notte se li lavi si svegliano cosìe poi sei fatta per due ore, e che la salvietta non è poi così male...
![]()
li cambi molto meglio!

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
l'ostetrica al corso preparto ci disse che per i cambi di pannolino era meglio l'acqua corrente...bibiola ha scritto:
davvero sono meglio le salviette? pensavo alla lunga dessero problemi maggiori di irritabilità della pellemi ero ripromessa di organizzarmi per il cambio pannolino,e soprattutto per la notte, con cotone e acqua tiepida in stanza .. la vaschetta solo per i bagnetti.. l'acqua corrente non mi sembra l'ideale.. è difficile da dosare la temperatura e io mi irriterei parecchio a essere spostata di stanza, spogliata e messa sotto l'acqua ogni 2 ore
soprattutto in piena notte..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sinceramente mia figlia con salviettine + fissan blu ad ogni cambio non si è mai arrossata, nonostante sia chiara di pelle e delicata (ad esempio ai piedini se non compro scarpe morbidissime le vengono subito le ciocche...), a me l'ostetrica aveva detto che è meglio la salviettina o il latte detergente sul cotone rispetto all'acqua, da riservare alle cacche più strong e solo ogni tanto, oltre al bagnetto ovviamente...
E posso dirvi un segreto da bis-mamma?? Cambio di notte solo e solo se è merd@ schietta... per la pipì si aspetta la mattina dopo... perchè così ti prendono molto prima il ritmo giorno-notte...
Annamassimo occhio all'altezza a cui lo/la cambierai: assolutamente deve essere giusta in rapporto alla tua statura per poter lavorare senza chinarti se no dici addio alla schiena dopo 2 giorni...
E posso dirvi un segreto da bis-mamma?? Cambio di notte solo e solo se è merd@ schietta... per la pipì si aspetta la mattina dopo... perchè così ti prendono molto prima il ritmo giorno-notte...
Annamassimo occhio all'altezza a cui lo/la cambierai: assolutamente deve essere giusta in rapporto alla tua statura per poter lavorare senza chinarti se no dici addio alla schiena dopo 2 giorni...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- bibiola
- Basic~GolGirl®
grazie dei preziosi consigli Laura
chissà cosi mi diranno le ostetriche, o meglio le puericultrici.. ancora non ho avuto modo di parlarci.. non faccio il corso di preparazione al parto anche se verso la 32a-33a mi avvicinerò all'ospedale dove partorirò per avere qualche informazione, anche se poi le preospedalizzazioni con esami-ecg-tracciati li iniziano in 36-37a
ripensandoci comunque cotone (o garze) e acqua tiepida (in bacinella, non corrente) è anche il metodo con cui gli infermieri lavano i pazienti della rianimazione.. è vero che la loro pelle non è quella dei bimbi, ma comunque allettati come sono, sono frequentemente soggetti a problemi ben peggiori della semplice irritazione.. e il metodo funziona
ultima domanda: latte detergente: è uno specifico per bimbi? quale? o meglio che caratteristiche?

ripensandoci comunque cotone (o garze) e acqua tiepida (in bacinella, non corrente) è anche il metodo con cui gli infermieri lavano i pazienti della rianimazione.. è vero che la loro pelle non è quella dei bimbi, ma comunque allettati come sono, sono frequentemente soggetti a problemi ben peggiori della semplice irritazione.. e il metodo funziona

ultima domanda: latte detergente: è uno specifico per bimbi? quale? o meglio che caratteristiche?
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm