GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Organizzare l'armadio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Organizzare l'armadio

Messaggio da zoe_b » 26 feb 2008, 14:48

Ciao!
Non so bene perchè, ma ho una curiosità spasmodica di sapere come organizzate l'armadio... :hi hi hi hi
No dai, a parte gli scherzi...cerco spunti da mettere in pratica!
Io ho a disposizione due ante di un armadio 4 stagioni e 5 cassettoni. nonostante questo, mi trovo sempre con la roba scombinata tipo: pila di vestiti "per stare in casa" e accanto 3 magliette in croce oppure metto le camicie in alto e poi la mattina devo arrampicarmi per cercarle...
voi come fate?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Organizzare l'armadio

Messaggio da rouge » 26 feb 2008, 14:58

Quest post avrei potuto scriverlo io :hi hi hi hi
Nonostante gli sforzi non riesco ad avere gli armadi in ordine come vorrei. Quindi sono ansiosa di leggere suggerimenti.
esiliata

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 26 feb 2008, 15:09

idem ho sempre e comunque la roba scombinata.... :hi hi hi hi
adesso ho comprato quei sacchetti che con la aspirapolvere tiri via l'aria e quindi recuperi una valanga di spazio... VEDREMO CON IL CAMBIO DI STAGIONE... :x:
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 feb 2008, 16:00

Ordine nell'armadio? Cos'è, roba che si mangia? :hi hi hi hi
L'unica anta ordinata è quela dove sono appese, in ordine cromatico :fischia le circa 37 camicie di mio marito...E solo perchè sono stirate dalla colf...

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 26 feb 2008, 20:36

pattyz ha scritto:Ordine nell'armadio? Cos'è, roba che si mangia? :hi hi hi hi
L'unica anta ordinata è quela dove sono appese, in ordine cromatico :fischia le circa 37 camicie di mio marito...E solo perchè sono stirate dalla colf...
anche il mio è sempre in disordine...ma forse sbaglio organizzazione ogni volta che lo sistemo...
sono curiosa anch'io dei vosrti suggerimenti. :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 feb 2008, 20:47

E' che io sono a metà strada tra il "normale" e il premaman, quindi dentro ho di tutto e di più, i pantaloni sono premaman ma non tutti, alcune maglie la setimana scorsa mi andavano e questa stringono, non vedo l'ora che arrivi la primavera per mettere le cosine leggere e meno ingombranti...

In compenso l'armadio dei bimbi è ordinatissimo e loro sanno esattamente quali sono i rispettivi abiti: a destra le cose di Fabio e a sinistra le cose di Diego, e non fanno mai confusione.
Ma c'è il trucco, uno è mancino e l'altro no :hi hi hi hi
Stessa cosa per i libri di scuola sullo scaffale e gli asciugamani in bagno.
Non mi chiedete che farò con il nuovo nato altrimenti vado in crisi, speriamo sia femmina così avrà la sua camera e il suo incasinatissimo armadio :ahaha

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 feb 2008, 20:49

Mi autoassegno un 3 in italiano...SETTIMANA con due t :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2008, 22:08

Presente al disordine, anzi al caos primordiale... :ahaha
Quando ho progettato il mio mega armadio ci ho messo: portapantaloni per il socio, bastone x le camicie del socio, 5 ripiani x magliette maglie e e maglioni del socio, 2 bastoni per i miei vestiti, 4 cestelli x l'intimo e gli accessori, 2 ripiani x le mie borse e ancora 2 ripiani per cose che si usano poco e i pigiami...
ci fosse una cosa al suo posto! all'inizio ho pensato che la roba si spostasse di notte, poi ho capito che il socio quando mette via la roba raccolta e stirata non la divide, prende la pigna e l'appoggia sul primo ripiano disponibile. :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 27 feb 2008, 10:27

Niente da fare io non ci riesco a tenerlo in ordine.Ogni tanto butto tutto sul letto e mi faccio da capo convinta che "stavolta" troverò la soluzione migliore.I pantaloni da casa da se, quelli per fuori da se e via così.Eppure dopo 10-15 giorni è già tutto un caos! :buuu
Almeno per me il segreto risiede nel fatto che quando poi li rimetto a posto dopo lo stiraggio, mi dimetico quali sono le pile giuste e così scombino tutto.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 27 feb 2008, 10:29

allora....
maniaca dell'ordine all'appello....
:prrrr

abbiamo armadio a 6 ante:
le 2 ante sx sono di gianni:
sotto porta pantaloni e sotto le tute x stare in casa
sopra servetto con camicie e abiti (pochissimi)
ripiano con maglie/maglioni
2 ante centrali con un ripiano in alto su cui sono 2 scatole con i miei maglioni di lana, bastone con appesi cappotti e giacconi e scatola con sciarpe e scatola con costumi, 3 cassettoni (2 lenzuola e 1 maglioni di gianni)
2 ante dx mie:
sotto bastone con la roba della stagione che metto (adesso inverno) con pantaloni, tailleur (si scrive così :domanda ) e vestiti. posate sotto le borse della stagione corrispondente.
sopra bastone con roba estiva con pantaloni, tailleur e vestiti.
nel comò a 5 cassetti:
1° intimo mio
2° magliette e camicie mie
3° pigiami miei
4° pigiami/tute gianni
5° intimo gianni

sono malata??? :fischia
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2008, 11:19

beh anch'io l'ho diviso come manugianni, ma è un bel miscuglio. ogni tanto (sempre) si mescolano giacche, giacconi, camice..
ho due cassettoni, uno per le cose "belle" e uno per le cose "da tutti i giorni/lavoro"

ma devo ribaltare tutto. e soprattutto, buttare. è la seconda parte che non mi riesce. :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 27 feb 2008, 13:30

Io ho un armadio ad angolo di 8 ante + appunto l'angolo.

è diviso così:
1anta tutta ripiani per lenzuola e pigiami (nel ripiano più alto le cose nuove)

1 anta con bastone alto per i vestiti lunghi (miei) e sotto cassettini per foulard / sciarpe /guanti (ma attualmente c'è di tutto :che_dici )
2 ante per me, con bastone + 2 ripiani + 2 cestelli estraibili

2ante per mio marito, con portapantaloni, 1 cestello, 1 ripiano e servetto con camicie. alle ante 2portacravatte della foppa, con le cravatte in ordine di vestito (quelle per il nero, per il gessato...)
2 ante con sopra ripiano per trapunte e coperte, vano a giorno per tv e portafoto e sotto 3cassetti (uno per l'intimo mio, uno per le polo - maglioncini di mio marito e uno per l'intimo suo)
l'angolo ha sopra le cose della stagione non in uso e sotto le tute e i moltissimi vestiti di mio marito + qualcosa di mio che metto più di rado.

Sulla carta è tutto perfetto, nella realtà le uniche parti in ordine sono quelle di mio marito... :fischia
la roba la metto via comunque io, ma so che lui ci tiene e la metto tutta giusta, mentre per me :urka
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 28 feb 2008, 14:24

MANUGIANNI perchè non posti una foto di cotanto splendore??
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 28 feb 2008, 20:59

zoe_b ha scritto:Ciao!
Non so bene perchè, ma ho una curiosità spasmodica di sapere come organizzate l'armadio... :hi hi hi hi
No dai, a parte gli scherzi...cerco spunti da mettere in pratica!
Io ho a disposizione due ante di un armadio 4 stagioni e 5 cassettoni. nonostante questo, mi trovo sempre con la roba scombinata tipo: pila di vestiti "per stare in casa" e accanto 3 magliette in croce oppure metto le camicie in alto e poi la mattina devo arrampicarmi per cercarle...
voi come fate?

No commment! :aargh Ho un armadio che è un distatro..ogni tanto sposto delle pile di vestiti di qua e di la,faccio degli scatolini di roba che penso di non mettere piu,li porto dai miei o alla casa al mare ,poi penso che invece mi serviranno ancora e me li riprendo,poi li porto in soffitta,poi li riporto giu.Insomma..un macello..ogni tanto saltano fuori dei vestiti che non mi ricordo di aver mai comprato :hi hi hi hi
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 28 feb 2008, 22:40

Care ragazze,
sono una maniaca dell'ordine....ho un armadio ordinatissimo ma.........
........che fatica tenerlo così....e poi mio marito si lamenta perchè dice che sembra un archivio....tutto incellophanato, inscatolato, etichettato......
non apprezza......e mi sento incompresa..... :buuu
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2008, 22:56

mamma74 ha scritto:Care ragazze,
sono una maniaca dell'ordine....ho un armadio ordinatissimo ma.........
........che fatica tenerlo così....e poi mio marito si lamenta perchè dice che sembra un archivio....tutto incellophanato, inscatolato, etichettato......
non apprezza......e mi sento incompresa..... :buuu
Vieni a casa mia ti prego! Offro vitto e alloggio! :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 28 feb 2008, 23:30

VENGO ISHETTA!!!!! Bergamo e Milano sono vicine!!!!! E io adoro riordinare!!!!
Sai che una mia cara amica mi ha chiesto di riordinarle la cucina perchè non sapeva come riporre bene le cose?!
VENGO!!!!!!!!
BACI!!!!!! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2008, 22:38

mamma74 ha scritto:VENGO ISHETTA!!!!! Bergamo e Milano sono vicine!!!!! E io adoro riordinare!!!!
Sai che una mia cara amica mi ha chiesto di riordinarle la cucina perchè non sapeva come riporre bene le cose?!
VENGO!!!!!!!!
BACI!!!!!! :ahaha
Se entri nel foto album e guardi le foto del mio angolo tv ti rendi conto del caos che regna sovrano in casa mia. :ahah

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 29 feb 2008, 22:49

Nel photo album non riesco ad entrare.....in compenso però ho visto la tua piccola ed è una FAVOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 2 mar 2008, 10:27

ragazze....purtroppo mi sono arresa ad avere l'armadio sempre sempre ordinato...
è difficile mantenere ordikne durante la settimana, perchè lavorando capita sempre il giorno che ti svegli più tardi e vai di fretta! mica stai a guardare all'armadio!!!!!!
cmq sarebbe un mio sogno!!!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”