Quello forse meglio spiegato è questo:
http://www.pediatric.it/pisellino.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Messaggio da guciola » 29 giu 2011, 15:24
Messaggio da guciola » 29 giu 2011, 15:26
Messaggio da DadaEle » 29 giu 2011, 16:07
Messaggio da Paola67 » 29 giu 2011, 18:24
Makotina ha scritto:il pisellino.
chi dice che i buchi non si toccano. e quindi di non toccare il pisellino.
chi di tirare in dietro pian pianino la pelle del pisellino.
chi di tirare il pisellino in avanti per non far appiccicare la pelle.
chi di stare a vedere tra qualche anno.
chi di farlo vedere ad un chirurgo.
alchè ho cominciato a chiedere ad ogni pediatra di guardare il pisellino del mio cucciolo.
e, le risposte? esattamente come qui sopra.
![]()
![]()
![]()
c'è chi dice 'aiutini o non manovrine, se si apre si aprirà, se non si apre non si aprirà. meglio evitare di peggiorare la situazione'.
so di molti bimbi che son dovuti ricorrere al chirurgo.
ha quasi 7 mesi. oggi la pediatra non voleva affrontare l'argomento poichè mi disse il suo parere quando lo vide a 2 mesi. ho insistito ed in effetti l'ha trovato SERRATO.
mi ha allora poprosto una cremina per una settimana. poi di aiutarlo lievissimamente tirando in dietro. se nulla cambia di impomatarlo per un mese e riprovare.
poi si vedrà.
ESPERIENZE?
Messaggio da Makotina » 29 giu 2011, 19:25
Messaggio da val978 » 30 giu 2011, 9:37
Messaggio da lalat » 30 giu 2011, 16:01
Ma la pediatra l'ha visto? Io farei impacchi con acido borico diluito: imbevi un pezzo grosso di cotone di acido borico, bello zuppo e glielo metti sopra, poi prima di rimettere le mutande al limite ci metti un po' di pellicola .. a me all'ospedale avevano detto di fare così 2 volte al giorno e poi la crema disinfettante. Se vedi che non rientra tutto entro 1 o 2 gg portalo di nuovo dal ped.lory75 ha scritto:io ho un problema diverso, nn so se è capitato a qualcuna.
Riccardo circa 15 gg fa, penso si sia graffiato proprio lì, un graffio minuscolo, forse un millimetro.
ho pensato di nn intervenire, mettere solo dell'amido per, secondo me, tenere cmq più asciutta la parte.
dopo 3-4 gg, pianti disperati, quel graffietto irrilevante era diventato una lacerazione (aperta per quasi 1 cm).
la peddy la fa curare con mercurio cromo e cremina antimicotica, mi ha detto 3-4 gg.
curo qualche giorno di più, perchè nn mi convincevo, la parte era diventata bianca giallognola, pensavo pus.
sospendo per due giorni, nn cambiando niente, telefono alla peddy, lei dice che è siero nn pus, e di riprendere con il mercurio cromo.
oggi si sveglia ed era a sangue vivo, questa volta lo porto dalla pediatra, cremina cicatrizzante e disinfettante.
in questi giorni cercavo di pulire la parte, quindi nn dico che strofinavo ma "non accarezzavo" la parte, perchè pensavo potesse essere colpa mia che nn pulivo bene. posso avere io peggiorato le cose?
intanto da oggi cerco di tenerlo senza pannolo.
suggerimenti?
Messaggio da lory75 » 10 lug 2011, 15:18
Messaggio da olfersia » 10 lug 2011, 22:56
Messaggio da olfersia » 10 lug 2011, 23:42
Messaggio da lalat » 11 lug 2011, 13:26
Tutte e due le cose e in più aveva preso un antibiotico. Non portava il panno ... ma non può tenere per giorni una situazione così ... deve cicatrizzare tutto subito altrimenti in qualche modo si interviene. Io lo riporterei di nuovo ... alla fine io l'ho preso e portato al PS e ho risolto.lory75 ha scritto:a te questa cura l'avevano data per disinfettare o per fare cicatrizzare?
Messaggio da olfersia » 11 lug 2011, 14:00
Makotina ha scritto:il fatto è che non c'è nulla da tirare in dietro! è così, liscio liscio come lo vedo.
Messaggio da kitty83 » 11 lug 2011, 15:43
Messaggio da mamylau » 11 lug 2011, 16:31
Messaggio da kitty83 » 11 lug 2011, 17:28
mamylau ha scritto:per Kitty83= mio figlio è stato operato il 30 maggio scorso, tutto bene e le medicazioni sono state la cosa più rognosa da fare soprattutto quando c'era da staccare i cerotti, devo dirti che averlo saputo prima lo lasciavo senza cerotti e gli lasciavo la medicazione con i boxerini che tanto tenevano lo stesso e mi risparmiavo un sacco di urla isteriche!
Ora che è guarito perfettamente, che ha perso i punti senza nemmeno accorgersene, devo dire che è tutto un altro vivere! sia nel lavaggio che nella pipì (anzi adesso spara troppo!!!ahahah)
Quindi tieni duro che in pochi giorni torna tutto a posto e si risolve tutto.
Messaggio da mamylau » 12 lug 2011, 11:08
Messaggio da kitty83 » 12 lug 2011, 14:33
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”