GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

orecchioni anche se fatto vaccino???

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

orecchioni anche se fatto vaccino???

Messaggio da mary.exe » 6 apr 2011, 14:42

Eleonora 5 anni ieri lamentava un dolore all'orecchio ma in realtà ci siamo accorti che le si è gonfiata la ghiandola sotto l'orecchio che le fa molto male anche se la sfiori :buuu Stamattina siamo stati dalla pediatra che ci ha detto che sembrerebbero orecchioni :nonegiusto ma non ne è sicura, solo che orecchie e gola sono ok quindi mi ha liquidato dicendo che potrebbe essere anche se è stata vaccinata..che sf**a!! A qualcun'altra è capitato??
Ele..il mio amore 1.1.2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: orecchioni anche se fatto vaccino???

Messaggio da olfersia » 7 apr 2011, 9:53

Capitato, no.
Però in una piccola percentuale (5%) dei vaccinati il vaccino non funziona...

Direi che è s***a...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 7 apr 2011, 15:54

Non potrebbe essere toxoplasmosi?
so che da' un disturbo molto simile....in questo caso potresti vederlo dagli esami del sangue
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 apr 2011, 13:00

è vero
a me fecero test della toxo quando mi si gonfiarono i linfonodi sotto le orecchie.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 9 apr 2011, 17:44

No..niente toxo, alla fine l'ha visitata anche il mio peddy privato e mi ha confermato che sono orecchioni :buuu spiegandomi che succede che si prendano anche dopo il vaccino ma fortunatamente è una forma lieve, già si è sgonfiata le fa male solo se si tocca :ok

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 14 apr 2011, 10:39

mary.exe ha scritto:Eleonora 5 anni ieri lamentava un dolore all'orecchio ma in realtà ci siamo accorti che le si è gonfiata la ghiandola sotto l'orecchio che le fa molto male anche se la sfiori :buuu Stamattina siamo stati dalla pediatra che ci ha detto che sembrerebbero orecchioni :nonegiusto ma non ne è sicura, solo che orecchie e gola sono ok quindi mi ha liquidato dicendo che potrebbe essere anche se è stata vaccinata..che sf**a!! A qualcun'altra è capitato??
a me atamattina...Aurora laenta dolore all'orecchiodx ed è gonfio sotto....uffi il dott. c'è nel pomeriggio....intanto le ho misurtato la febbre che non è salita....help
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 15 apr 2011, 17:47

:buuu allora non sono la sola!! Kappa che cosa ti ha detto il pediatra?
Cmq Ele sembrava guarita ed invece dopo una settimana precisa le si è gonfiata anche l'altro lato :buuu che amarezzaaaa..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 21:47

da quanto mi pare di ricordare il famoso MPR da copertura completa da rosolia e morbillo ma non dagli orecchioni per la quale mi pare di ricordare che la copertura fosse intorno al 70 %... l'unica cosa è che se li prendono in genere li fanno in forma molto leggera.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 19 mag 2011, 15:37

possono essere orecchioni.
Mio figlio nonostante fosse vaccinato li ha fatti.
Anch'io ero incredula ma così è stato.
E' successo di notte al mare (non ti dico)...lo vedo gonfio sotto l'orecchio e vomitava. lo porto dalla guardia medica mi dicono che sembrano orecchioni. Gli dico:"ma no è vaccinato"...allora lo porti all'ospedale (che tra l'altro distava un bel pò)...in piena notte lo portiamo... anche lì mi confermano che dovrebbero essere orecchioni ma è notte e non si possono fare gli esami...mi dicono di tornare la mattina...nel frattempo usciamo e lui rivomita e sta male...rientro e gli chiedo se possibile tenerlo in osservazione fino alla mattina perchè non ero serena (continuavo a pensare non fosse possibile)...mattino dipo già stava meglio...gli fanno gli esami: orecchioni virali...nel giro di altre 24 ore passato tutto.
Evidentemente il vaccino ha alleggerito la malattia...ma non l'ha coperto...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”