GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orari poppate con 1 pappa

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Orari poppate con 1 pappa

Messaggio da folletto74 » 22 ago 2007, 16:36

Ciao ragazze

Ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto e delle vostre esperienze.

Ho introdotto da circa 15 giorni, Giulia ha 5 mesi e mezzo, la pappa a pranzo, il problema sono i suoi orari...
Dunque sulla tabella il pediatra mi ha scritto che deve fare 4 pasti di latte (LA), e una pappa; Giulia però ha all'incirca i seguenti orari:

4:30, 9:30, 13:30, 17:30, 21:30

Il pediatra mi aveva detto di cercare di tirare avanti le poppate per dargli il brodo alle 11:30, non c'è verso, Giulia tra le 4:30 e le 5:00 reclama la pappa :buuu e al massimo verso le 10:00 ha fame; non mi pare il caso di dargli il brodo in quell'orario!!!
Verso 12:00 12:30 non ha ancora fame.
Per farla mangiare più tardi la mattina dovrei forse dare il LA verso le 24:00? Però mi sembra una forzatura perchè lei dorme tanto bene.

Che dite aspetto che perda da sola l'abitudine a mangiare alle 4 di mattina? La perderà mai per farmi dormire un pò di più anche perchè a novembre devo tornare a lavoro?

Grazie
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Orari poppate con 1 pappa

Messaggio da Vicky1572 » 22 ago 2007, 17:19

In un giorno non arriverai mai a rifare tutti i suoi orari... Lasciale per qualche giorno le 13.30 il pranzo, poi dopo 3 giorni magari diminuisci mezz'ora, glielo dai all'una e dopo qualche giorno un'altra mezz'ora e così via... Forse riesci a riequilibrare anche gli altri orari a questo modo.
Cmq, se posso dire la mia, le 11.30 per il pranzo mi sembra eccessivamente presto :domanda io al massimo scenderei alle 12.30. Vedi come sei comoda anche tu.
Bacioni!
Per la poppata notturna non ti so dire... anche la mia si svegli alle 2.30/3.00 e non so se smetterà mai. Probabilmente sì, ma per ora non vedo luce... e a ottobre rientro anche io al lavoro. :x:

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 ago 2007, 17:26

Io non mi farei nessun problema e darei la pappa alle 13.30, piano piano la bimba si regolera' da sola.
a volte mangiava tra le 12 e le 13.30...ancora adesso e' un pochino cosi', perche' tutto dipende dall'orario in cui si sveglia e fa colazione.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 ago 2007, 17:33

Alex79 ha scritto:Io non mi farei nessun problema e darei la pappa alle 13.30, piano piano la bimba si regolera' da sola.
a volte mangiava tra le 12 e le 13.30...ancora adesso e' un pochino cosi', perche' tutto dipende dall'orario in cui si sveglia e fa colazione.
Ops..ho involontariamente cancellato un pezzo del messaggio :martello
Volevo dire che io ho fatto cosi' anche con Riccardo,gli davo la pappa nela pasto piu' vicino a mezzogiorno! Quando tornero' a lavoro dovro' dargli la poppata di colazione sempre allo stesso orario e quindi si stabilizzera' di onseguenza anche con il pranzo.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 22 ago 2007, 18:19

Io non ho capito se allatti tu o le dai il latte artificiale, comunque quando ho cominciato io con la pappa, l'ho abituata a mangiare alle 12:30. prima faceva 5 pasti, poi ho diminuito a 4: 7:30, 12:30, 17:30(anche le 17 dipende dalla fame) e 22:30 (che ho scalato in varie settimane e ora sono passata alle 21:30).
Anche lei all'inizio aveva fame, ma le davo la frutta fra un pasto e l'altro. prova...all'inizio mangiava qualche cucchiaino ora invece si fa fuori un vasetto e mezzo ed ha compiuto 6 mesi ieri.
La mia Leda è nata il 21/02/2007 alle 10:20 e pesava Kg 3,015

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 22 ago 2007, 18:44

per togliere la poppata di notte io ho iniziato a dargli della camomilla quando si svegliava e tra quella e il ciuccio in una settimana non ha piu' chiesto da mangiare di notte....(si sveglia cmq, ma non mangia piu' - magra consolazione) bacioni
Bianca mamma di Pietro nato il 7/4/07 4280gr di bontà!

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 23 ago 2007, 11:11

Alessiasmile ha scritto:Io non ho capito se allatti tu o le dai il latte artificiale, comunque quando ho cominciato io con la pappa, l'ho abituata a mangiare alle 12:30. prima faceva 5 pasti, poi ho diminuito a 4: 7:30, 12:30, 17:30(anche le 17 dipende dalla fame) e 22:30 (che ho scalato in varie settimane e ora sono passata alle 21:30).
Anche lei all'inizio aveva fame, ma le davo la frutta fra un pasto e l'altro. prova...all'inizio mangiava qualche cucchiaino ora invece si fa fuori un vasetto e mezzo ed ha compiuto 6 mesi ieri.
Ciao

Non allatto io, Giulia prende LA circa 180g per 4 poppate.
Tu sei scesa a 4 pasti da sola? Perchè a me il pediatra ha detto di mantenere 4 poppate di latte + il pranzo e di dare la frutta solo dopo il brodo :domanda

Baci
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 23 ago 2007, 11:27

BBianca ha scritto:per togliere la poppata di notte io ho iniziato a dargli della camomilla quando si svegliava e tra quella e il ciuccio in una settimana non ha piu' chiesto da mangiare di notte....(si sveglia cmq, ma non mangia piu' - magra consolazione) bacioni
Ciao

Anche io ho tentato con la camomilla, l'ha ciucciata tutta ma poi siamo rimaste sveglie a giocare finchè non mi sono decisa a dargli anche il latte... mi aspettava con quegli occhioni aperti come per dire "quando si mangia".

Per il ciuccio... Giulia non lo vuole ho provato credo quasi tutti i tipi :aargh

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 23 ago 2007, 14:29

folletto74 ha scritto:
Alessiasmile ha scritto:Io non ho capito se allatti tu o le dai il latte artificiale, comunque quando ho cominciato io con la pappa, l'ho abituata a mangiare alle 12:30. prima faceva 5 pasti, poi ho diminuito a 4: 7:30, 12:30, 17:30(anche le 17 dipende dalla fame) e 22:30 (che ho scalato in varie settimane e ora sono passata alle 21:30).
Ciao

Non allatto io, Giulia prende LA circa 180g per 4 poppate.
Tu sei scesa a 4 pasti da sola? Perchè a me il pediatra ha detto di mantenere 4 poppate di latte + il pranzo e di dare la frutta solo dopo il brodo :domanda

Baci
si,cioè non ho proprio fatto da sola: io conosco una puericultrice che mi ha detto che ormai la bimba è grande e non ha piu' bisogno della poppata notturna, se la fanno ancora è solo per una questione di abitudine, non perchè hanno realmente fame.
infatti come BBianca le ho dato la camomilla invece del latte (il ciuccio non lo vuole neanche la mia) quando si alzava la notte, e ne beveva molta ma poi si riaddormentava. Pian piano con il passare delle settimane ha allungato il tempo di sveglia notturna finchè ora tira fino alle 7:30, anche in questi giorni a causa dentini è un po' piu' nervosetta.
Non so pero' se va bene perchè se la tua pediatra ti ha detto di seguire dei ritmi forse le devi dar retta.
Comunque mi sono resa conto che ogni dottore ha le sue idee, pensa che la mia quando ho cominciato con la pappa, nel suo "foglio istruzioni" mi faceva aggiungere "passata" , "carne" etc ogni 4 giorni, mentre molti altri fanno aspettare una settimana o forse piu' prima di introdurre nuovi cibi.
Io sinceramente ho deciso da sola, cosi' come con le dosi e la carne (che compro io e cuocio io e omogeneizzo io).
Fai quello che senti e cio' che è meglio per la tua piccola, è verissimo che noi mamme "sentiamo" sempre cosa è piu' giusto per i nostri cuccioli

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 23 ago 2007, 15:25

Io in realta faccio in questo modo e mi trovo bene, premetto che da lunedì 20 agosto sono rientrata a lavoro... :che_dici ma solo perchè mi hanno avvicinata a casa...prima di ora facevo 90 km al giorno e in allattamento è tutto tempo perso!
Il mio chicchino compie 6mesi oggi :-D, ha iniziato a mangiare la pappina da circa un mese, la pediatra mi aveva detto di dargliela verso le 12-12.30 in base alla sua fame. Ora che ho iniziato a lavorare mi tiro il latte in modo che se Daniele non si sveglia entro le 7.15 glielo lascio. Se invece ciuccia da me prima che vado via gliene lascio di meno (circa 150 g) a volte lo beve tutto intorno alle 10, altre volte lo lascia. Se ciuccia tardi mangia la pappa tranquillamente anche verso le 13...tanto con una sola pappa non c'è problema. Mercoledì prossimo lo porto di nuovo dalla pediatra che dice gli introdurrà la seconda pappa...poi vi farò sapere! :sorrisoo
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 23 ago 2007, 22:55

Alessiasmile ha scritto:si,cioè non ho proprio fatto da sola: io conosco una puericultrice che mi ha detto che ormai la bimba è grande e non ha piu' bisogno della poppata notturna, se la fanno ancora è solo per una questione di abitudine, non perchè hanno realmente fame.
infatti come BBianca le ho dato la camomilla invece del latte (il ciuccio non lo vuole neanche la mia) quando si alzava la notte, e ne beveva molta ma poi si riaddormentava. Pian piano con il passare delle settimane ha allungato il tempo di sveglia notturna finchè ora tira fino alle 7:30, anche in questi giorni a causa dentini è un po' piu' nervosetta.
..che brava che sei.. :urka ...è vero che la tua bimba è grande, la mia è poco più grandicella della tua ma lei al primo risveglio mangia di brutto...non fa ciucciatine...tieni conto che sto dando solo la pappa di 1/2 giorno...vorrei aspettare di dare la 2° pappa per vedere come vanno le poppate notturne e poi proverò anche io con la camo...odia il ciuccio! :aargh
...DIMMI CHE FUNZIONERA' ANCHE PER ME!!!! :hi hi hi hi
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 23 ago 2007, 22:58

annetta79 ha scritto:Io in realta faccio in questo modo e mi trovo bene, premetto che da lunedì 20 agosto sono rientrata a lavoro... :che_dici ma solo perchè mi hanno avvicinata a casa...prima di ora facevo 90 km al giorno e in allattamento è tutto tempo perso!
Il mio chicchino compie 6mesi oggi :-D, ha iniziato a mangiare la pappina da circa un mese, la pediatra mi aveva detto di dargliela verso le 12-12.30 in base alla sua fame. Ora che ho iniziato a lavorare mi tiro il latte in modo che se Daniele non si sveglia entro le 7.15 glielo lascio. Se invece ciuccia da me prima che vado via gliene lascio di meno (circa 150 g) a volte lo beve tutto intorno alle 10, altre volte lo lascia. Se ciuccia tardi mangia la pappa tranquillamente anche verso le 13...tanto con una sola pappa non c'è problema. Mercoledì prossimo lo porto di nuovo dalla pediatra che dice gli introdurrà la seconda pappa...poi vi farò sapere! :sorrisoo
Scusa Annetta ma il tuo bimbo va al nido???? Chi glielo da il bibe? :domanda
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 24 ago 2007, 7:15

mony ma il primo risveglio intendi la notte? la mia la mattina e la sera beve 210ml complessivi di latte, pero' vedevo infatti che la tua è piu' grande e che devi introdurre la pappa serale.
Magari ti aiuterà ad eliminare la poppata notturna... comunque sono convintissima che non ne ha bisogno.. i bambini sono molto abitudinari e quella per lei è una tappa fondamentale della giornata.. nonostante il suo fisico non gliela chieda.
Devi disabituarla o darle altro, vedrai che all'inizio farà un po' di storie ma piano piano si "a b i t u e r à " a superare quell'ora.
Non so se ci hai fatto caso ma loro spaccano l'orologio quando si tratta delle loro pappe o della camomilla etc... hanno una sveglia interna che li avverte che quello è il momento per reclamare cio' che sanno arriverà... è incredibile... ma se quell'orario passa ...è fatta...
io ci sono riuscita piano piano e ti parlo di due mesi fa, quando era piu' difficile... :ok :incrocini

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 24 ago 2007, 14:44

mony67 ha scritto:
annetta79 ha scritto:Io in realta faccio in questo modo e mi trovo bene, premetto che da lunedì 20 agosto sono rientrata a lavoro... :che_dici ma solo perchè mi hanno avvicinata a casa...prima di ora facevo 90 km al giorno e in allattamento è tutto tempo perso!
Scusa Annetta ma il tuo bimbo va al nido???? Chi glielo da il bibe? :domanda

No non va al nido me lo tiene mia madre fino alle ore 14. :bacio
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 ago 2007, 15:15

mony ma il primo risveglio intendi la notte? la mia la mattina e la sera beve 210ml complessivi di latte, pero' vedevo infatti che la tua è piu' grande e che devi introdurre la pappa serale.
Magari ti aiuterà ad eliminare la poppata notturna... comunque sono convintissima che non ne ha bisogno.. i bambini sono molto abitudinari e quella per lei è una tappa fondamentale della giornata.. nonostante il suo fisico non gliela chieda.
Devi disabituarla o darle altro, vedrai che all'inizio farà un po' di storie ma piano piano si "a b i t u e r à " a superare quell'ora.
Non so se ci hai fatto caso ma loro spaccano l'orologio quando si tratta delle loro pappe o della camomilla etc... hanno una sveglia interna che li avverte che quello è il momento per reclamare cio' che sanno arriverà... è incredibile... ma se quell'orario passa ...è fatta...
io ci sono riuscita piano piano e ti parlo di due mesi fa, quando era piu' difficile...

SI..intendo il primo risveglio notturno. Lo fa circa 3/4 ore dall'ultima poppata della nanna e poi ne fa un altro magari più ravvicinato o viceversa.....ma ogni volta mangia. Hai ragionissima!!! Lo so che non ne ha bisogno. Volevo aspettare di introdurre la pappa serale per vedere come va e poi provare appunto dandole la camomilla se dovesse svegliarsi ancora. So che devo assolutamente provare con altro..ma non è che poi si risveglia per chiedere "quell'altro"??? :domanda :domanda . Lei non ha orari fissi per le sveglie...quindi non so mai quando di preciso si sveglierà per poterla disabituare.
HELP!!!!!!!!!!

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 24 ago 2007, 15:58

e si,decisamente fa ancora il pasto notturno. devi disabituarla a qualsiasi ora si svegli, ma se vuoi aspettare forse si assestera' da sola, magari proprio con la pappa serale. pero' non saprei, è difficile che i bambini perdano le loro abitudini se non siamo noi a forzarli a cambiarle. se te la senti a provare dovrai faticare un pochino perchè sicuramente fara' storie,altrimenti aspetta, vedi tu :incrocini

tarantina

Messaggio da tarantina » 24 ago 2007, 18:41

io, a differenza di molte di voi, non saprei dire se Luca ha un orario definito. La notte a volte mangia di più, a volte riesco a fargli tirare sei ore di filato col ciuccio, io comunque mi devo svegliare lo stesso per darglielo. Spesso cerco di farlo mangiare verso le 12.30, se la poppata precedente è stata alle 9.30. Sì perchè lui continua a voler mangiare ogni tre ore, e di conseguenza, sostituisco quella più vicina all'ora di pranzo con la pappa. Da oggi comincio anche con la cena. Una domanda, dopo cena gli date un pò di latte comunque?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”