GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:09

Ciao panciotte apriline, non mi sono più collegata molto, adesso io e il mio compagno siamo a goderci qualche giorno di ferie in trentino ma per ora ha sempre fatto brutto tempo :(
Il giorno prima di partire ho fatto l'eco e sembra che nel mio caso il calendario cinese abbia toppato, il gine ha detto che sembrerebbe una bimba!!! Pesa già 200 grammi :cuore :cuore amore della mamma!!! Siamo felicissimi, adesso aspettiamo la morfologica del 26 novembre! Un bacione a tutte quante!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 nov 2012, 18:16

amiche oggi mi sento una master chef :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah per pranzo preparato risotto radicchio ed asiago e adesso, per merenda, torta pere e cioccolato.....

ci vuole ogni tanto!!!!
tanto fuori piove e viene la tristezza, almeno divertiamoci in casa :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:24

Okki mi hai fatto venire una fame!!! Quasi quasi una merenda-aperitivo me la vado a fare! Qui in montagna non ho fatto altro che mangiare canederli in brodo, polenta e formaggi vari, sognando con la bava alla bocca lo speck... Maledetta toxo!!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:28

Sono riuscita a leggere un po' di arretrati, malanni di stagione scelte dei nomi, movimenti dei cuccioli... Per i nomi se è davvero una bimba ormai io sono incentrata su Maia o Zoe, anche se devo convincere la mia metà che non è molto favorevole, lui preferirebbe Giulia, Sofia o Gaia. Se alla morfo dovesse rivelarsi maschio, sono ancora nel vuoto totale...
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:32

Riguardo ai movimenti, beh sono parecchio perplessa... O è così delicata da non volersi far sentire, o è ancora presto per me, o i miei problemini intestinali mi confondono, anche se neli ultimi due giorni mi è capitato due volte di sentire come un pizzicotto interno proprio in basso a sinistra ma non sono ancora convinta che sia lei, magari è suggestione... Vabbè mi metto il cuore in pace e aspetto, sicuramente ne avrò del tempo per sentire i suoi colpi!!
Aprilina 2013

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 nov 2012, 18:58

martinikke mi dispiace per lo speck....io ne mangerei a quintali....
e di strudel a che quantità sei arrivata????
buonissimo1 :sorrisoo :ok
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 19:44

Non vado matta per lo strudel, ma non sono di certo rimasta a guardare... Sacher e una foresta nera deliziose.... Per stasera abbiamo da provare una fetta di torta alle castagne presa in una pasticceria deliziosa.. Quando torno a casa mercoledì DIETA!!
Aprilina 2013

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 5 nov 2012, 8:20

Io invece mangio quantità industriali di salame, ma ho dovuto smettere perchè mi era venuto un brufolo gigante vicino al ginocchio che non se ne andava più!! :argh
dove sei andata in Trentino Martinikke, ??!
sto aspettando che Martina si svegli per andare a fare i prelievi, nottataccia anche stanotte, prima non dormivo io per sentire come respirava! Le si forma sto rantolino di catarro e poi si sveglia, e poi mi svegliava lei almeno duecento volte respirando come un trattore poverina, la dovevo calmare finchè non ricominciava a respirare normale...l'anno scorso ancora aveva avuto sta laringite e ad un certo punto siamo corsi in ospedale perchè non riusciva più a respirare, ha ricominciato dopo aver vomitato una marea di latte e catarro! poi ci han detto che era uno spasmo laringeo, che quando succede così dobbiamo andare in bagno aprire i rubinetti per fare più vapore possibile e cercare di tranquillizzare la bambina...ora sono più tranquilla anch'io, ma vi giuro vederla che non riusciva a fare entrare l'aria mi ha scioccata!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 nov 2012, 9:47

ciao Apriline!
rieccomi dal lungo weekend!
che bello stare 4 giorni a casa tutti assieme!! Giovedi siamo andati a fare un giro ad Alba e nelle Langhe! che bei posti e come si mangia bene!!! ho comprato delle nocciole DI VI NE!
Sabato invece l'ho passato a spadellare... sono venuti a cena mio fratello e famiglia e ho preparato:
cannoncini salati con tonno e maionese e con formaggi e mortadella
mini cheese cake al salmone
mini patate avvolte da formaggio e pancetta
insalata di peperoni (cotti al forno e sbuciati)
insalata di finocchi, arance, nocciole e olive
e per dolce i tortini di cioccolato dal cuore caldo.... :57_party1:
Mia cognata ha invece portato le lasagne...
ammazza che mangiata...
Ho pagato pero' le conseguenze della giornata in piedi ai fornelli... mi si è riacutizzata la sciatalgia e e ho dormito male per via del mal di schiena.... :x:

Cmq per non farmi mancar nulla ieri sera è venuto un mio caro amico a cena e ho preparato orecchiette al pesce spada, insalata di polpo, cozze gratinate (comprate pero') e ho fatto una tortina per il suo compleanno ripiena di crema bianca e ricoperta di nocciole al cioccolato bianco e fondente!! :stuzzica

che dite? avro' messo su 3 kg solo nel weekend??? :thank_you:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 5 nov 2012, 12:43

Ciao ragazze!!!!
Ammazza che week end culinari!!!!!! :risatina: io ho passato 4 giorni tra pulizie, montaggio e smontaggio mobili e INCAXXATURE galattiche causa suoceri e loro vizio di essere troppo impiccioni!!!!!! :nonegiusto
Risultato????per il nervoso non ho chiuso occhio stanotte....mi son addormentata stamattina alle 7 e alle 10.30 ero già in piedi...o meglio divanizzata!!!!!aspetto finisca la lavatrice, poi mi do ciò e cerco di uscire un pochino Visto che oggi c'e' una bellissima giornata!

Un :bacio a tutte!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 nov 2012, 13:28

anche io fra poco esco, sperando che riesca a camminare...

Hope che mobili avete montato?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 nov 2012, 13:29

Buongiorno ragazze
passaggio al volo e scappo
oggi inizio il 5°mese :-D :clap

AKIRE :nonegiusto non ti si può leggereeee !!!!!!!!!!!!!!
mmmmm il tortino al cioccolato col cuore caldo lo adoro :aargh
adesso ne ho la voglia :che_dici :aargh
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 5 nov 2012, 13:31

Sono positivamente scioccata dall'efficacia dell'ASL che ho vicino casa!
Ho accettato di essere seguita dal consultorio e mi hanno già prenotato tutti gli appuntamenti (uno al mese!) a partire dalla prossima settimana, sempre con lo stesso ginecologo e la stessa ostetrica.

Speriamo siano bravi a questo punto! :)
Yuuukooo! :sorrisoo
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 nov 2012, 15:37

Cippi71 ha scritto:Buongiorno ragazze
passaggio al volo e scappo
oggi inizio il 5°mese :-D :clap

AKIRE :nonegiusto non ti si può leggereeee !!!!!!!!!!!!!!
mmmmm il tortino al cioccolato col cuore caldo lo adoro :aargh
adesso ne ho la voglia :che_dici :aargh
:fischia :thank_you:
ma sai che è superfacilissimo farlo? se vuoi ti passo la ricetta...! il segreto sta solo non cuocerlo troppo ( o troppo poco)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 nov 2012, 15:38

Sacher, :ok per le visite, che bello essere seguiti anche da un'ostetrica! :-D

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 5 nov 2012, 16:11

Anche io voglio la ricetta del tortino Akire!!!!!!!
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 5 nov 2012, 16:14

Sghirattola abbiamo affittato un miniappartamento in un residence in Val di Funes, ma ogni giorno abbiamo girato posti diversi, peccato per il tempo poco clemente, brutto e nebbia... È stato un viaggio dei ricordi perchè da bambina con i miei nonni giravamo per una settimana tutto il trentino in camper ed è stato bellissimo rifarlo ora!! Poi adoro la cucina!!
Aprilina 2013

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 nov 2012, 16:20

--- preso pari pari da giallozafferano ---

Ingredienti x 4 tortini

Burro 80 gr
Cacao in polvere amaro 10 gr
Cioccolato fondente 150 gr
Farina 20 gr
Uova 2 + 1 tuorlo
Vanillina 1 bustina
Zucchero al velo 90 gr

...per ricoprire gli stampini

Burro q.b.
Cacao in polvere amaro 1 cucchiaio raso

■ Preparazione

Tortino di cioccolato con cuore fondente
Per preparare i tortini al cioccolato fondente iniziate mettendo il cioccolato fondente tagliato grossolanamente a sciogliere in un pentolino a bagnomaria, poi aggiungete il burro tagliato a pezzetti e amalgamate bene il tutto (1). Potete effettuare questa operazione anche al microonde. Nel frattempo ponete in una capiente ciotola le uova, la vanillina e lo zucchero (2) e sbattetele con le fruste di uno sbattitore elettrico, fino a che il composto diventi chiaro, gonfio e denso (3) (circa 10 minuti).
Togliete dal fuoco il composto di cioccolato e burro e, sempre sbattendo, incorporatelo al composto di uova (4); infine unite la farina e il cacao setacciati (5). A questo punto imburrate e ricoprite di cacao amaro in polvere gli stampini in alluminio (6),
poi riempiteli per ¾ (7) e infornateli nel forno già caldo a 180°; dopo 13-15 minuti (non uno di più) togliete i tortini dal forno (8), lasciateli leggermente intiepidire e poi capovolgeteli su di un piatto da portata (9), cospargeteli di zucchero a velo e serviteli ancora caldi.

■ Consiglio

Il segreto della buona riuscita dei tortini di cioccolato con cuore fondente sta nella cottura che, se troppo prolungata, annullerebbe l'effetto cuore fondente; visto che si tratta di pochi fondamentali minuti, provate a cuocerne prima uno solo per testare il calore del vostro forno e accertarvi della buona riuscita del tortino. Potete servire questi deliziosi tortini di cioccolato con cuore fondente accompagnandoli con del gelato alla crema o alla panna, oppure con dei ribes o lamponi e panna semimontata!

■ Conservazione

Potete conservare i tortini di cioccolato con cuore fondente crudi, in frigorifero, per 4 o 5 giorni oppure potete congelarli e tenerli in freezer per diverso tempo; i tortini congelati sono un’ottima soluzione quando capiteranno all’improvviso ospiti a cena! Basterà metterli in forno, et voilà… il dolce è servito!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 nov 2012, 16:22

dimenticavo, nel mio forno li ho fatti stare circa 15 -16 min... vale la pena fare delle prove le prime volte... perche non c'è modo di verificare lo stato di cottura... i primi mi sono usciti completamente molli....

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 5 nov 2012, 16:47

AKIRE, mannaggia a te!!!
:martello

Ora ho un bisogno disperato di un dolcetto! :pensieroso
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Bloccato

Torna a “Aprile”