GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OPINIONI SUL BAGNETTO DEL FASCIATOIO

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

OPINIONI SUL BAGNETTO DEL FASCIATOIO

Messaggio da emmarty » 3 ott 2008, 9:06

SALVE A TUTTE!!!!!!STIAMO PENSANDO A COME SFRUTTARE AL MEGLIO LO SPAZIO NELLA CAMERETTA....VORREI SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE,E' UTILE LA VASCA CHE C'E NEL FASCIATOIO....O MEGLIO QUANTI BAGNI AVETE FATTO LI' AL VOSTRO BAMBINO?
OPPURE E' MEGLIO COMPRARE UNA CASSETTIERA NORMALE?
GRAZIE A TUTTE :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OPINIONI SUL BAGNETTO DEL FASCIATOIO

Messaggio da alessandra72 » 3 ott 2008, 10:27

SECONDO ME è SCOMODA......PENSA SOLO AL FATTO DI DOVER TRASPORTARE L'ACQUA...UN DRAMMA....

IO HO TROVATO UTILE IL FASCIATOIO/VASCHETTA DELLA BREVI CON SCORRIMENTO LATERALE DA POSIZIONARE SULLA VASCA DA BAGNO. FAI TUTTO LI'...LO SPOGLI..LO LAVI...LO ASCIUGHI...LO RIVESTI...TUTTO NEL CALDUCCIO DEL BAGNO SENZA LASCIARE ACQUA IN TUTTA CASA...

IO RIPRENDEREI FASCIATOIO/VASCHETTA DA VASCA + CASSETTIERA SEMPLICE COME GUARDAROBA... :cuore :cuore :cuore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 3 ott 2008, 11:24

Pensa che io quando viene qualcuno a chiedermi informazioni sui fasciatoi con vasca li sconsiglio SEMPRE, nonostante io li venda... :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 ott 2008, 11:52

per me un fasciatoio a cassettiera è inutile.. primo perchè non è un gran che fare il bagnetto nella camera da letto, poi lo sciacqueresti con l'acqua della bacinella e non mi piace.
io ce l'ho perchè me l'hanno dato nell'offerta che presi. però ti dico che appena è arrivato a casa,la bacinella è finita in bagno e il socio ha fatto la sponda del primo cassetto per farne uno normale.
adesso è fisso in bagno.nei cassetti ci tengo i pannoli, mutandine e calzini. la vaschetta non la uso più ma è in attesa di elettra. nelle camere delle bambine ho preso 2 cassettiere
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 ott 2008, 12:56

scomodissima e perfettamente inutile.
la sconsiglio.
trovo invece che posizionare il fasciatoio in bagno (solo l'appoggio senza la vaschetta) sia ottimale e praticissimo. noi lo abbiamo tenuto lì fino al mese scorso.
è un'ottima base d'appoggio dopo il bagnetto (non passi da una stanza all'altra col pupo in braccio), per vestirlo, per incremarlo, per massaggiarlo, per tagliargli le unghie ecc. ecc !!!! :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 ott 2008, 12:58

usato una sola volta con Alessia :che_dici
Poi messo via e neanche tirato fuori per Jacopo :fischia
Prefesisco lavarli nel lavandino
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 ott 2008, 13:04

A me avevano prestato la vaschetta con fasciatoio da appoggiare sulla vasca da bagno, ma non l'ho mai usato perché la nostra vasca è un po' più stretta del normale e non ci stava.
In camera abbiamo un comò/fasciatoio su cui cambiamo la bimba tenedo tutte le sue cosine in ordine. In bagno c'è una vaschetta che riponiamo dopo l'uso, perchè è troppo piccolo per metterci qualcosa di fisso.
Penso che dipenda molto dagli spazi che hai a disposizione, comunque in linea di massima la vaschetta in camera da letto la trovo inutile, non la useresti mai per tutti i problemi logistici che comporterebbe (trasporto dell'acqua, rischi di allagamento della camera...).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 ott 2008, 13:49

alessandra72 ha scritto: IO HO TROVATO UTILE IL FASCIATOIO/VASCHETTA DELLA BREVI CON SCORRIMENTO LATERALE DA POSIZIONARE SULLA VASCA DA BAGNO. FAI TUTTO LI'...LO SPOGLI..LO LAVI...LO ASCIUGHI...LO RIVESTI...TUTTO NEL CALDUCCIO DEL BAGNO SENZA LASCIARE ACQUA IN TUTTA CASA...

IO RIPRENDEREI FASCIATOIO/VASCHETTA DA VASCA + CASSETTIERA SEMPLICE COME GUARDAROBA... :cuore :cuore :cuore
Quoto alessandra72, la mia bimba ha 2 anni e sto ancora utilizzando sia il fasciatoio che la vaschetta.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

iaua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaua » 3 ott 2008, 14:24

Io ho il fasciatoio/vaschetta della brevi posizionato in bagno, sopra il bidet.
In camera non ho il fasciatoio, faccio sempre tutto in bagno. E' comodissimo, il fasciatoio ha anche un ripiano dove puoi tenere pannolini e cremine varie e il tubicino per lo scarico dell'acqua arriva direttamente sul wc,
Mi sono fatta dare dall'idraulico una prolunga con tubo flessibile, tipo quello della vasca normale, da attaccare al rubinetto del bidet cosi' ho una vera e propria doccetta portatile.
Anche se Oskar ha già 15 mesi facciamo ancora lì il bagnetto ogni sera e con la doccetta è veramente comodo risciacquarlo e lavargli i capelli.
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 3 ott 2008, 14:25

Noi abbiamo una cassettiera con fasciatoio in camera di Carlo e la trovo utilissima (infatti lo cambio sempre lì) soprattutto per via dell'altezza (in vacanza ho provato a cambiarlo sul letto, tavoli ecc e mi veniva sempre mal di schiena - sarà anche l'età :ahaha ).
Per quanto riguarda la vaschetta: l'abbiamo acquistata "compresa" nella cassettiera/fasciatoio e la stiamo ancora utilizzando come vaschetta a sè stante.
Prima appoggiata sulla lavatrice e adesso appoggiata nella vasca da bagno (da quando Carlo ha cominciato a muoversi troppo durante il bagnetto e spruzzare acqua in giro).
Quindi per quanto ci riguarda abbiamo sfruttato moltissimo sia il cassettone/fasciatoio che la vaschetta inclusa.
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 ott 2008, 14:32

iaua ha scritto:Io ho il fasciatoio/vaschetta della brevi posizionato in bagno, sopra il bidet.
In camera non ho il fasciatoio, faccio sempre tutto in bagno. E' comodissimo, il fasciatoio ha anche un ripiano dove puoi tenere pannolini e cremine varie e il tubicino per lo scarico dell'acqua arriva direttamente sul wc,
Mi sono fatta dare dall'idraulico una prolunga con tubo flessibile, tipo quello della vasca normale, da attaccare al rubinetto del bidet cosi' ho una vera e propria doccetta portatile.
Anche se Oskar ha già 15 mesi facciamo ancora lì il bagnetto ogni sera e con la doccetta è veramente comodo risciacquarlo e lavargli i capelli.
si infatti in bagno è comodo,ma usarlo in cameretta proprio no :x:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 3 ott 2008, 16:51

GRAZIE A TUTTE :bacio ........CREDO PROPRIO CHE PRENDEREMO UNA NORMALE CASSETTIERA E UNA VASCA PER FARLE IL BAGNETTO.PURTROPPO NON HO SPAZIO IN BAGNO E QUINDI NON POSSO METTERE NIENTE DI FISSO MA EFFETTIVAMENTE L'IDEA DI FARLE IL BAGNETTO IN CAMERA MI LASCIAVA UN PO' STRANITA!!!!!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2008, 18:57

poi sono così piccole che davvero le si usa per pochissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 ott 2008, 16:30

Considera che lo userai pochissimo perchè presto il bimbo comincerà a giocare con l'acqua e schizzerà tutto compreso il mobile che ovviamente si rovinerà presto.
Io ho la vaschetta gonfiabile della Giordani (fantastica e costata 9,90 euro!) ed il fasciatoio sempre gonfiabile della Giordani (altri 9,90 euro!) appoggiato su un tavolino che non usavo.
Praticissimi tutti e due :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 ott 2008, 2:47

Io invece l'ho usato tantissimo il fasciatoio con la vaschetta. E' anche vero che la camera di Simone è accanto al bagno e la fatica era pochissima..in questo modo poi facevo tutto in un'unica stanza senza fargli prendere freddo.
Ora lo lavo nella vasca grande ma fino a un mese e mezzo fa ci "entrava" ancora.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 6 ott 2008, 10:32

Secondo me anche il fasciatoio è più comodo in bagno dove l'acqua è più a portata di mano.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”