GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OPERAZIONE PER FIMOSI...E DOPO??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mamylau
New~GolGirl®
New~GolGirl®

OPERAZIONE PER FIMOSI...E DOPO??

Messaggio da mamylau » 9 mar 2011, 14:02

Ciao ragazze, il mio pupattolo dovrà essere operato per fimosi e mi hanno già preannunciato che sarà in day hospital e quindi verso sera (se tutto andrà bene) torneremo a casina nostra.
Mi hanno anche detto che dovrò fare io le medicazioni :perplesso e qui viene il bello....mio figlio è un fifone di prima categoria! e quindi sono già preoccupata per il post operazione.
Qualcuna ha già passato questa esperienza??? com'è andato il ritorno a casa??? avete dovuto fare voi le medicazioni??? il bimbo si lamentava oppure sono indolori???
lo so che non dovrei fasciarmi la testa prima di rompermela ma mio figlio è veramente un lagnoso e sono molto preoccupata (quasi più dell'operazione in se stessa).
ditemi vi prego!
Laura
Laura mamma di Enrico nato il 4-11-2005 kg.3,310 x 51 cm.

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OPERAZIONE PER FIMOSI...E DOPO??

Messaggio da Annalisa78 » 9 mar 2011, 16:27

Ciao mamylau, io non ho avuto la tua stessa esperienza con mio figlio, nel senso che lui e' stato circonciso si, ma appena nato (e' un'usanza americana) quindi lui non ricorda niente ovviamente. Per le medicazioni non e' stato un gran trauma, bisogna applicare vaselina e garza e tenerlo pulito il piu' possibile per qualche giorno. I primi giorni gli brucera' un po' quando fara' pipi, almeno cosi mi dissero in ospedale, perche' Nicolo' era in fasce e ovviamente non diceva niente :sorrisoo Pero' quando faceva pipi piangeva un pochino. Io gli cambiavo la medicazione ad ogni cambio pannolo, ora con tuo figlio, visto che e' piu' grande non so come funziona, ma credo che ti diranno tutto in ospedale no?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 mar 2011, 18:18

mamylau ha scritto:Ciao ragazze, il mio pupattolo dovrà essere operato per fimosi e mi hanno già preannunciato che sarà in day hospital e quindi verso sera (se tutto andrà bene) torneremo a casina nostra.
Mi hanno anche detto che dovrò fare io le medicazioni :perplesso e qui viene il bello....mio figlio è un fifone di prima categoria! e quindi sono già preoccupata per il post operazione.
Qualcuna ha già passato questa esperienza??? com'è andato il ritorno a casa??? avete dovuto fare voi le medicazioni??? il bimbo si lamentava oppure sono indolori???
lo so che non dovrei fasciarmi la testa prima di rompermela ma mio figlio è veramente un lagnoso e sono molto preoccupata (quasi più dell'operazione in se stessa).
ditemi vi prego!
Laura
Posso chiederti il motivo per il quale dovrà essere operato?
Mio figlio soffre di parafimosi e il chirurgo vorrebbe circonscriverlo ma noi abbiamo tanti dubbi a proposito.
A gIugno faremo un ulteriore controllo e decideremo il da farsi.
A lui praticamente è capitato che la pelle non tornasse + sù e "strozzava" il pisellino.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mamylau
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamylau » 10 mar 2011, 10:17

Purtroppo col tempo il pisellino si è completamente chiuso (anche perchè la mia pediatra mi aveva sempre detto di non toccarlo e che andava bene così, che crescendo avrebbe fatto tutto mio figlio giocandoci....e invece nulla! ) adesso ha solo un buchino per fare la pipì ma non si riesce assolutamente a tirare indietro la pelle e quindi il verdetto alla prima visita è stato: CIRCONCISIONE!!
Laura mamma di Enrico nato il 4-11-2005 kg.3,310 x 51 cm.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 mar 2011, 18:49

mamylau ha scritto:Purtroppo col tempo il pisellino si è completamente chiuso (anche perchè la mia pediatra mi aveva sempre detto di non toccarlo e che andava bene così, che crescendo avrebbe fatto tutto mio figlio giocandoci....e invece nulla! ) adesso ha solo un buchino per fare la pipì ma non si riesce assolutamente a tirare indietro la pelle e quindi il verdetto alla prima visita è stato: CIRCONCISIONE!!
Anche a Jacopo in punta è stretto però si apre senza problemi e soprattutto senza dolore.
Il problema è che a volte non si richiude.
Noi abbiamo fatti, a cicli, una cura con una crema al cortisone e va meglio :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”