GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
omogeneizzato frutta
-
- Basic~GolGirl®
omogeneizzato frutta
ciao a tutte
il mio piccolo ha 3 mesi ed 1 settimana, è allattato da un mese esclusivamente con LA, che gli porta ad essere molto stitico e sofferente.
per evitare microclismi, supposte ecc. volevo chiedervi se secondo voi posso iniziare a dargli un pò di frutta ? e che cosa in particolare ? prugna ?
il mio piccolo ha 3 mesi ed 1 settimana, è allattato da un mese esclusivamente con LA, che gli porta ad essere molto stitico e sofferente.
per evitare microclismi, supposte ecc. volevo chiedervi se secondo voi posso iniziare a dargli un pò di frutta ? e che cosa in particolare ? prugna ?
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: omogeneizzato frutta
la pera! bastano un paio di cucchiaini al giorno e vedrai che si regolarizza
però qui ti diranno che fino a 6 mesi devi dargli solo latte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- akane
- Gold~GolGirl®
flavio prende omo di frutta a go go (pera e prugna) dai 3 mesi e mezzo ma sempre stitico è (non lo era + col neolatte ma lo è di nuovo da quando ha iniziato lo svezzamento) che latte usi?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Anche io ti consiglio la pera, meglio se cotta.
A Giulia la prugna portava subito la diarrea però probabilmente questa è una questione che varia da bimbo a bimbo.
Io allatto al seno, ma fra le mie compagne ottobrine che allattano artificialmente ho visto che è capitato proprio come dice Akane, hanno cambiato latte ed è iniziata la stitichezza, forse bisognerebbe davvero cambiare latte.

A Giulia la prugna portava subito la diarrea però probabilmente questa è una questione che varia da bimbo a bimbo.
Io allatto al seno, ma fra le mie compagne ottobrine che allattano artificialmente ho visto che è capitato proprio come dice Akane, hanno cambiato latte ed è iniziata la stitichezza, forse bisognerebbe davvero cambiare latte.

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- meg04
- Original~GolGirl®
Anche io ti consiglierei il neolatte, per la stitichezza è una manna.
Per la frutta boh mica sò se risolve tanto. In alternativa c'è la mannite ....
Per la frutta boh mica sò se risolve tanto. In alternativa c'è la mannite ....
- Babs
- Expert~GolGirl®
Ci sono degli integratori da aggiungere al LA per aiutare a combattere la stitichezza. Io usavo il Dulcosol ... ma non faceva miracoli. Con lo svezzamento tutto si è risolto!
Quoto chi ti ha consigliato la pera ... io per avergli dato la prugna una volta ho pulito diarrea per due giorni!!!! E' peggio dell'idraulico liquido!!!!
Quoto chi ti ha consigliato la pera ... io per avergli dato la prugna una volta ho pulito diarrea per due giorni!!!! E' peggio dell'idraulico liquido!!!!

Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Qui con omo alla pera e latte Mellin con prebiotici non abbiamo mai avuto problemi da quel punto di vista :ahah Secondo me puoi provare.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- akane
- Gold~GolGirl®
ma solo a flavio la prugna je rimbalza? 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Non oso spiegarti cosa è successo quando ho dato l'omo di prugna a Giulia :ahah :ahah :ahahakane ha scritto:ma solo a flavio la prugna je rimbalza?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- luka
- Expert~GolGirl®
ci610 ha scritto:la pera! bastano un paio di cucchiaini al giorno e vedrai che si regolarizza

la pera funziona....e secondo me è proprio meglio che fargli dei microclismi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Io voto per la prugna... qui essendo ALTAMENTE stitici, il tutto si risolveva con l'omo di prugna... MA TI ASSICURO CHE AVEVA EFFETTO IMMEDIATO 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
-
- Master~GolGirl®
Acqua uliveto nella preparazione del latte!
- akane
- Gold~GolGirl®
a flavio la prugna non gli fa niente....
tanto meno la pera 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Con Emma la frutta non funziona, questo per le rare volte che abbiamo avuto problemi.
Visto che lo gnometto prende solo LA prova magari a cambiare il tipo (sempre che il Neolatte in questi casi faccia miracoli) o l'acqua con cui lo prepari.
Visto che lo gnometto prende solo LA prova magari a cambiare il tipo (sempre che il Neolatte in questi casi faccia miracoli) o l'acqua con cui lo prepari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ci610 ha scritto:la pera! bastano un paio di cucchiaini al giorno e vedrai che si regolarizza

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
hai provatoa cambiare tipo di latte?polpetta73 ha scritto:ciao a tutte
sento molti cuccioli con problemi di stitichezza e che cambiando il latte si è risolto tutto e subito!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10