GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
omeoptia per risvegli notturni
- cristiana
- Silver~GolGirl®
omeoptia per risvegli notturni
chi ne ha fatto uso? e cosa avete usato e in quali dosi? ha funzionato?
spero di avere un po' di confronto e di conforto perchè noi siamo esauriti. cristiana stanotte si è svegliata di nuovo 7 volte, non serve consolarla, non serve rassicurarla, non serve sgridarla, non serve portarla nel lettone.....
spero di avere un po' di confronto e di conforto perchè noi siamo esauriti. cristiana stanotte si è svegliata di nuovo 7 volte, non serve consolarla, non serve rassicurarla, non serve sgridarla, non serve portarla nel lettone.....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: omeoptia per risvegli notturni
Ha paura di che?
Prima dormiva meglio? a 4 anni ci deve essere un motivo...
A qualcosa vedrai che servirà consolarla, sarebbe peggio altrimenti, no?
Sgridarla sono d'accordo, non serve anche se a volte ci scappa la pazienza e siamo irritabili per il sonon perduto.
io sentirei anche la pediatra per inquadrare meglio la situazione.
Prima dormiva meglio? a 4 anni ci deve essere un motivo...
A qualcosa vedrai che servirà consolarla, sarebbe peggio altrimenti, no?
Sgridarla sono d'accordo, non serve anche se a volte ci scappa la pazienza e siamo irritabili per il sonon perduto.
io sentirei anche la pediatra per inquadrare meglio la situazione.

Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
Io credo che il motivo sia Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti, per esperienza
Devi solo poratre taaaaanta pazienza, passerà...

- lory71
- Original~GolGirl®
a me in farmacia hanno dato il kindival nella dose di 10 granuli un'ora prima della nanna.
mia figlia però ha 21 mesi, dovresti chiedere quale sarebbe il dosaggio giusto per la tua.
comunque posso dirti che con lei ha funzionato per tre-quattro giorni...
o forse è stata solo una coincidenza... pensa che mi sentivo in colpa perchè pensavo di averla drogata dato che non si svegliava più
mia figlia però ha 21 mesi, dovresti chiedere quale sarebbe il dosaggio giusto per la tua.
comunque posso dirti che con lei ha funzionato per tre-quattro giorni...

o forse è stata solo una coincidenza... pensa che mi sentivo in colpa perchè pensavo di averla drogata dato che non si svegliava più

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- lory71
- Original~GolGirl®
e poi quoto...Pluga ha scritto:Io credo che il motivo sia Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti, per esperienzaDevi solo poratre taaaaanta pazienza, passerà...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
-
- Original~GolGirl®
Io credo che il motivo sia Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti, per esperienza Devi solo poratre taaaaanta pazienza, passerà...
Concordo. Se il fratellino si sveglia di notte e/o dorme con voi lei pensa di perdersi il vostro affetto in quel momento e vuole essere presente.
Il mio consiglio è di metterlo in cameretta con lei il prima possibile perché avere il fratello in camera (quindi essere in compagnia e averlo "sotto controllo") ha un effetto tranquillizzante.
Vedrai che, anche se lui si sveglia e urla come un'aquila, lei ci dorme sopra.
Per l'omeopatia, ti posso dire che, nonostante la usi quotidianamente per curare i miei figli, non ho mai trovato niente che funzioni per il sonno (a dire il vero non ho mai neanche provato più di tanto perché secondo me i risvegli dovuti a cambiamenti, gelosie, paure ecc. sono fisiologici e non si può "curarli"). Vedrai che poco a poco la situazione migliorerà.
"I bambini sono persone basse"
-
- Original~GolGirl®
Il mio consiglio è di metterlo in cameretta con lei il prima possibile perché avere il fratello in camera (quindi essere in compagnia e averlo "sotto controllo") ha un effetto tranquillizzante.
Beh, a meno che non lo abbiate già messo...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
vorrei chiarire che lei ha SEMPRE dormito così anche prima di filippo e che di notte lei non lo sente cmq svegliarsi perchè lui o non lo fa o se lo fa cmq non piange, spesso lo sento a malapena io che gli dormo accanto
- ile
- Master~GolGirl®
vuoi che manco qui?
io non ho avuto risultati con nulla ho provato con
- tisane varie
- kindval... o qualcosa del genere
- quietalia
- anevrasi ma sospeso subito perchè è più da adulti
- ovviamente ho provato anche con il magnesio.
Se ti dicessi che un rimedio ha funzionato più dell'altro di direi una bugia, potresti provare con il quietalia è uno sciroppo a base di erbe, del tutto naturale

io non ho avuto risultati con nulla ho provato con
- tisane varie
- kindval... o qualcosa del genere
- quietalia
- anevrasi ma sospeso subito perchè è più da adulti
- ovviamente ho provato anche con il magnesio.
Se ti dicessi che un rimedio ha funzionato più dell'altro di direi una bugia, potresti provare con il quietalia è uno sciroppo a base di erbe, del tutto naturale
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- co73
- Bronze~GolGirl®
Ciao CRISTIANA
anch'io ho provato le cure naturali per Francesco, con scarsissimi risultati pero'
:
Tillia Tomentosa
Sedibimbo
Tisane Varie
Cerotti con Fiori di Bach (adesso mi sfugge il nome)
Ecco devo dire pero' che Francesco non è mai arrivato a 7 risvegli
Lui è stabile da un paio d'anni sui 2
Prima o poi proverò con la passatina sul gas
:ahah
anch'io ho provato le cure naturali per Francesco, con scarsissimi risultati pero'

Tillia Tomentosa
Sedibimbo
Tisane Varie
Cerotti con Fiori di Bach (adesso mi sfugge il nome)
Ecco devo dire pero' che Francesco non è mai arrivato a 7 risvegli

Prima o poi proverò con la passatina sul gas

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
-
- Original~GolGirl®
I miei amici, che hanno la bimba che ha sempre dormito malissimo, hanno avuto qualche piccolo risultato (si sveglia sempre ma si riaddormenta quasi subito) con l'alluminio oligoelemento (è in fiale, della Boiron, da dare prima di dormire).
Però, ripeto, sono molto scettica sui rimedi naturali in fatto di sonno (e anche su quelli chimici, dato che loro hanno usato il Nopron e non ha funzionato neanche quello).
Ma il pediatra cosa dice? E lei cosa fa quando si sveglia?
Però, ripeto, sono molto scettica sui rimedi naturali in fatto di sonno (e anche su quelli chimici, dato che loro hanno usato il Nopron e non ha funzionato neanche quello).
Ma il pediatra cosa dice? E lei cosa fa quando si sveglia?
- co73
- Bronze~GolGirl®
Ah mi è venuto in mente che la mia pediatra mi aveva parlato anche della Melatonina che ultimamente va per la maggiore. Io pero' non l'ho usata e non ti so dire se funziona 

- cristiana
- Silver~GolGirl®
fino a qualche anno fa diceva che ci sono bambini che dormono, bambini che non dormono e bambini che dormono male con molti risvegli. io all'epoca ho fatto cadere lì il discorso perchè non volevo dare assolutamente niente a cristiana nè di naturale nè di chimico, ora però siamo davvero allo stremo, siamo tornati indietro di due anni in fatto di risvegli!sashimi ha scritto:Ma il pediatra cosa dice? E lei cosa fa quando si sveglia?
lei quando si sveglia piange mica chiama, sempre fatto, poi vai lì e una volta vuole l'acqua, una volta deve fare pipì, una volta vuole compagnia, una volta non vuole più dormire però poi dopo l'urlo selvaggio crolla come una pera per altre 2/3 ore, insomma ogni volta una scusa diversa. e dorme con 2 pupazzi e la luce accesa quindi non può più dire che ha paura del buio
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Cristiana mi sento meno solaaaaaaaaaa
Sofia è peggio di tua figlia. Altro che 7 volte,. L'altra notte s'è svegliata almeno ogni mezz'ora, non ne potevo più (oltretutto vado sempre io
)
Ed è sempre stata così, da quando è nata.
A volte se va bene si sveglia solo 2 o 3 volte, se va bene però! E quando succede io al mattino mi sveglio che mi sento una rosa............
Io però non le ho provate tutte. Ho provato solo camomilla e latte caldo. Ho provato a portarla nel lettone, ma niente.
E quando si sveglia, una volta è per l'acqua, una volta per la pipì, una volta per un brutto sogno, ma poi si riaddormenta subito (a parte stanotte......vabbè
)........ormai ci ho fatto il callo.
Però è davvero dura e mi chiedo quando finirà!!!!!!!

Sofia è peggio di tua figlia. Altro che 7 volte,. L'altra notte s'è svegliata almeno ogni mezz'ora, non ne potevo più (oltretutto vado sempre io

Ed è sempre stata così, da quando è nata.
A volte se va bene si sveglia solo 2 o 3 volte, se va bene però! E quando succede io al mattino mi sveglio che mi sento una rosa............
Io però non le ho provate tutte. Ho provato solo camomilla e latte caldo. Ho provato a portarla nel lettone, ma niente.
E quando si sveglia, una volta è per l'acqua, una volta per la pipì, una volta per un brutto sogno, ma poi si riaddormenta subito (a parte stanotte......vabbè

Però è davvero dura e mi chiedo quando finirà!!!!!!!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
sono arrivata a pensare che non finirà mai, o forse sì, intorno ai 16 anni, quando in piena crisi adolescenziale mi odierà a tal punto da non chiamarmi di notteSofia74 ha scritto:Però è davvero dura e mi chiedo quando finirà!!!!!!!

posso chiederti se tua figlia ha spesso il naso chiuso? perchè cristiana sì e mi sto fissando sul fatto che questa cosa potrebbe influire
- crikorki
- Master~GolGirl®
lory71 ha scritto:a me in farmacia hanno dato il kindival nella dose di 10 granuli un'ora prima della nanna.
comunque posso dirti che con lei ha funzionato per tre-quattro giorni...![]()
io do a Nicola da circa 10 gg 7 granuli a pranzo, 7 verso le ore 18 e 7 prima di dormire e praticamente non fanno nulla..aiutate anche me please!!!

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- co73
- Bronze~GolGirl®
cristiana ha scritto:sono arrivata a pensare che non finirà mai, o forse sì, intorno ai 16 anni, quando in piena crisi adolescenziale mi odierà a tal punto da non chiamarmi di notteSofia74 ha scritto:Però è davvero dura e mi chiedo quando finirà!!!!!!!![]()
come ti quoto

io pero' intanto mi gusto il momento in cui lui vorrà dormire e io lo sbatterò giu' dal letto alle 5.30 del mattino come lui fa adesso con noi
Ah sì perche' il mio oltre a svegliarsi è super mattiniero

SOFIA ma neanche nel lettone dorme?
Io se lo faccio dormire nel lettone con me sta che è una favola ma io non volevo cedere, nel senso che lo prendo con noi solo se sono passate almeno le 3 di notte
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io a Jessica diedi i sali del dr. Schussler (n°11 e n° 12) con ottimi risultati 

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- zanchese
- Master~GolGirl®
Io ho provato con il kindival forte e con il sedibimbi (il nome mi ispirava assai
), ma niente.
Con mio figlio serve solo il lettone ed io ce lo lascio volentieri pur di evitare i SUOI ed i MIEI risvegli.
Anche mio figlio ha sempre il naso chiuso, potrebbe influire in effetti..

Con mio figlio serve solo il lettone ed io ce lo lascio volentieri pur di evitare i SUOI ed i MIEI risvegli.
Anche mio figlio ha sempre il naso chiuso, potrebbe influire in effetti..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io intanto ti do una bella
perchè l'eè davero duuuuuuuuura avere a che fare con due piccoli con queste stancate notturne....
per la bimba il fatto che il suo sonno sia sempre stato caratterizzato da risvegli fa pensare che non ci sia prodotto che tenga, visto che per lei è una cosa fisiologica
il fatto del fratellino per me conta anche a livello inconscio perché ricordo che pietro che aveva cominciatoa dormire da un 6 mesi, i primi 3-4 mesi della sorella si svegliava per essere sicuro di come stessero le cose, per verificare che le dessi il latte e per vedermi alle prese colla sorella...e poi veniva nel lettone...è passata quando ha preso coscienza della cosa e si è cmq abituato alla sua presenza...
una cosa che ha aiutato molto cmq è stato insegnargli piano piano e insieme a lui a trovare dei modi per riaddormentarsi...quindi tranne pipì o sete, cmq provare a rigirarsi o magari fare una gara a chi si addormentava prima...insomma renderlo protagonista cmq del suo auto...addormentamento senza lucine o cmq senza altro che gli facesse pensare di dover essere ulteriormente confortato
andava tutto bene, mamma e papà c'erano ma lui doveva dormire sereno senza preoccuparsi di nulla...piano piano ci è riuscito e spero che anche la tua piccola trovi il modo di reagire e di gestire questi risvegli

per la bimba il fatto che il suo sonno sia sempre stato caratterizzato da risvegli fa pensare che non ci sia prodotto che tenga, visto che per lei è una cosa fisiologica
il fatto del fratellino per me conta anche a livello inconscio perché ricordo che pietro che aveva cominciatoa dormire da un 6 mesi, i primi 3-4 mesi della sorella si svegliava per essere sicuro di come stessero le cose, per verificare che le dessi il latte e per vedermi alle prese colla sorella...e poi veniva nel lettone...è passata quando ha preso coscienza della cosa e si è cmq abituato alla sua presenza...
una cosa che ha aiutato molto cmq è stato insegnargli piano piano e insieme a lui a trovare dei modi per riaddormentarsi...quindi tranne pipì o sete, cmq provare a rigirarsi o magari fare una gara a chi si addormentava prima...insomma renderlo protagonista cmq del suo auto...addormentamento senza lucine o cmq senza altro che gli facesse pensare di dover essere ulteriormente confortato
andava tutto bene, mamma e papà c'erano ma lui doveva dormire sereno senza preoccuparsi di nulla...piano piano ci è riuscito e spero che anche la tua piccola trovi il modo di reagire e di gestire questi risvegli

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07