GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omeoptia per risvegli notturni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: omeoptia per risvegli notturni

Messaggio da crikorki » 6 apr 2010, 15:50

lory71 ha scritto:a me in farmacia hanno dato il kindival nella dose di 10 granuli un'ora prima della nanna.
mia figlia però ha 21 mesi, dovresti chiedere quale sarebbe il dosaggio giusto per la tua.
comunque posso dirti che con lei ha funzionato per tre-quattro giorni... :che_dici
o forse è stata solo una coincidenza... pensa che mi sentivo in colpa perchè pensavo di averla drogata dato che non si svegliava più :urka

io do a Nicola da circa 10 gg 7 granuli a pranzo, 7 verso le ore 18 e 7 prima di dormire e praticamente non fanno nulla..aiutate anche me please!!! :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 apr 2010, 16:26

cristiana ha scritto:
Sofia74 ha scritto:Però è davvero dura e mi chiedo quando finirà!!!!!!!
sono arrivata a pensare che non finirà mai, o forse sì, intorno ai 16 anni, quando in piena crisi adolescenziale mi odierà a tal punto da non chiamarmi di notte :congratulations:

come ti quoto :buuu :buuu

io pero' intanto mi gusto il momento in cui lui vorrà dormire e io lo sbatterò giu' dal letto alle 5.30 del mattino come lui fa adesso con noi

Ah sì perche' il mio oltre a svegliarsi è super mattiniero :che_dici

SOFIA ma neanche nel lettone dorme?

Io se lo faccio dormire nel lettone con me sta che è una favola ma io non volevo cedere, nel senso che lo prendo con noi solo se sono passate almeno le 3 di notte
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 6 apr 2010, 16:26

Io a Jessica diedi i sali del dr. Schussler (n°11 e n° 12) con ottimi risultati :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 6 apr 2010, 23:16

Io ho provato con il kindival forte e con il sedibimbi (il nome mi ispirava assai :hi hi hi hi ), ma niente.
Con mio figlio serve solo il lettone ed io ce lo lascio volentieri pur di evitare i SUOI ed i MIEI risvegli.

Anche mio figlio ha sempre il naso chiuso, potrebbe influire in effetti..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 apr 2010, 9:39

io intanto ti do una bella :coccola perchè l'eè davero duuuuuuuuura avere a che fare con due piccoli con queste stancate notturne....

per la bimba il fatto che il suo sonno sia sempre stato caratterizzato da risvegli fa pensare che non ci sia prodotto che tenga, visto che per lei è una cosa fisiologica

il fatto del fratellino per me conta anche a livello inconscio perché ricordo che pietro che aveva cominciatoa dormire da un 6 mesi, i primi 3-4 mesi della sorella si svegliava per essere sicuro di come stessero le cose, per verificare che le dessi il latte e per vedermi alle prese colla sorella...e poi veniva nel lettone...è passata quando ha preso coscienza della cosa e si è cmq abituato alla sua presenza...

una cosa che ha aiutato molto cmq è stato insegnargli piano piano e insieme a lui a trovare dei modi per riaddormentarsi...quindi tranne pipì o sete, cmq provare a rigirarsi o magari fare una gara a chi si addormentava prima...insomma renderlo protagonista cmq del suo auto...addormentamento senza lucine o cmq senza altro che gli facesse pensare di dover essere ulteriormente confortato

andava tutto bene, mamma e papà c'erano ma lui doveva dormire sereno senza preoccuparsi di nulla...piano piano ci è riuscito e spero che anche la tua piccola trovi il modo di reagire e di gestire questi risvegli

:incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 apr 2010, 13:19

Leggo che non con tutti funziona, il kindival intendo.
Però conosco 2 amiche che hanno risolto brillantemente con quello.
Poi c'è anche il kindival forte
SEcondo me non c'è che sperimentarli tutti..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 apr 2010, 12:33

paopao ha scritto:Leggo che non con tutti funziona, il kindival intendo.
Però conosco 2 amiche che hanno risolto brillantemente con quello.
Poi c'è anche il kindival forte
SEcondo me non c'è che sperimentarli tutti..
ma sai in che dosi?
io con i 10 granuli alla sera non ho risolto granchè... :impiccata:
per esempio stanotte si è svegliata due-tre volte che urlava e piangeva come se stesse litigando con qualcuno..
ha un sonno piuttosto agitato, non so, sta anche mettendo un incisivo e secondo me sta pure preparando i canini...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 apr 2010, 12:41

io sto provando in questo giorni il quietalia, l'intento era evitare che la piccola si svegliasse tante volte :impiccata:
il risultato è stato che la piccola stanotte si è svegliata 2 volte (quasi perfetto direi :festa ) e il grande (che ha voluto pure lui lo sciroppo...) si è svegliato alle 7.30 evitando il giretto nel lettone delle 5 :-D

speriamo che duri :spiteful:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 apr 2010, 13:07

lory, non ricordo il dosaggio..credo si trovi facilmente in rete però
Se si sveglia urlando e piangendo il rimedio indicato non è il kindival normale ma quello forte.
IL kindival noramle va bene per bambini che semplicemente non dormono o fanno tanti risvegli.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 apr 2010, 13:09

6/7 granuli due ore prima e subito prima di andare a letto: ho trovato questo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 apr 2010, 13:12

volevo aggiungere però che potrebbe non funzionare ma visto che qualcuno ha risolto vale sempre la pena provare.
Non esiste un riemdio che valga per chiunque..ma questo deve consolare: vuol dire che non agisce come un farmaco tradizionale sempre e comunque, indifferentemente dal problema che causa l'insonnia.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 apr 2010, 13:40

io stasera sono d'accordo con la pediatra di sentirla per parlarle dei risvegli di Nicola..io sto usando il kindival normale..vediamo cosa mi suggerisce lei stasera..poi vi illuminerò... :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 apr 2010, 13:51

crikorki ha scritto:io stasera sono d'accordo con la pediatra di sentirla per parlarle dei risvegli di Nicola..io sto usando il kindival normale..vediamo cosa mi suggerisce lei stasera..poi vi illuminerò... :impiccata:
allora attendiamo di essere illuminate :hi hi hi hi
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 apr 2010, 14:01

io avevo lo stesso problema con niccolo'....e se noti ho usato il passato.......................diciamo che fino allo scorso anno si svegliava piu' e piu' volte la notte.........Ho sentito il mio pediatra (omeopata) abbiamo provato sedibimbi, fiori di bach etc etc....ma lui mi disse che erano per lo piu' rimedi per i bambini che avevano difficolta' ad addormentarsi...cosa che lui non ha ne' aveva.......ma per i risvegli c'era poco da fare.....
Io pero' sfinita ho agito cosi':
a 18 mesi messo nel lettino senzxa sbarre e lucina notturna e gli ho insegnato a venire da noi se si svegliava.....
tolto il pannolino ha imparato ad andare in bagno da solo e a "gestirsi" i risvegli.......
quando e' nata la sorella ogni tanto me lo ritrovavo in salotto mentre allattavo che dormiva sul divano.....
Ora invece dorme beato tutta la notte e non si sveglia piu'..............a volte a fatica anche la mattina!!!! :yeee
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 8 apr 2010, 14:02

la mia amica neurops infantile omeopata consiglia però una diagnosi individualizzata, per soluzioni personali. In effetti a quanto so l'omeopatia funziona solo dopo un'accurata analisi della personcina e poi con una terapia calibrata sul soggettino! a me ha fatto un terzo grado su tutta la storia della tata (che ha cominciato a "dormire" dai pochi mesi e cioè dai 4 anni) prima di darmi un suggerimento...che sto applicando solo ora quindi non so come andrà a finire!
:coccola alle mamme di pesti notturne!
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 apr 2010, 15:26

cristiana ha scritto: posso chiederti se tua figlia ha spesso il naso chiuso? perchè cristiana sì e mi sto fissando sul fatto che questa cosa potrebbe influire
E' ininfluente. Fa così sia col nasino chiuso da raffreddore, che quando respira benissimo :buuu :buuu
co73 ha scritto: SOFIA ma neanche nel lettone dorme?
Si, si, anche nel lettone.... :bohh:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore69 » 8 apr 2010, 15:37

Ecco.... posso dirti che dopo un anno tra Kindival e Kindival forte mia figlia, da sempre con 5/6/7 risvegli notturni, ha finalmente limitato i risvegli a 1 o 2 solo...............dopo aver smesso con il Kindival! Davvero, sai? Io ho cominciato circa un anno fa ad usarlo con queste dosi: 7 globuli alle ore 18,00 e 7 globuli alle ore 20,30 poi nanna, ma non è successo nulla. Tuttavia ho continuato perchè tutti mi dicevano di avere pazienza e di somministrarglielo con regolarità per poter ottenere il risultato. A dicembre ci ho dato su... non mi andava di spendere soldi inutilmente. Ebbene, ti giuro che dopo due o tre giorni senza Kindival la bimba ha cominciato ad avere meno risvegli. Ora si è assestata su 1 o 2 al massimo. Non so, magari è stata solo una coincidenza, oppure mi hanno detto che su alcuni soggetti le medicine oemopatiche possono avere l'effetto opposto. Cmq non mi sento di consigliartelo.
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

pippa1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippa1974 » 8 apr 2010, 17:43

tilia tomentosa.. con noi ha funzionato...chiedi in erboristeria quante gocce...non è un "sonnifero", ma placa l'ansia e quindi le paure...
PS quest'anno l'allergologo mi diceva che l'allergia agli acari provoca risvegli frequentissimi...apparentemente senza motivo,,,, :dizionario ..
comunque dorme molto meglio !
Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..
[url=http://lilypie.com]Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 apr 2010, 22:15

pippa1974 ha scritto:tilia tomentosa.. con noi ha funzionato...chiedi in erboristeria quante gocce...non è un "sonnifero", ma placa l'ansia e quindi le paure...
PS quest'anno l'allergologo mi diceva che l'allergia agli acari provoca risvegli frequentissimi...apparentemente senza motivo,,,, :dizionario ..
comunque dorme molto meglio !
cristiana ha iniziato oggi un cura per l'allergia agi acari della polvere :urka speriamo abbia ragione iltuo allergologo! :incrocini
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 apr 2010, 10:24

fiore69 ha scritto: Tuttavia ho continuato perchè tutti mi dicevano di avere pazienza e di somministrarglielo con regolarità per poter ottenere il risultato.
per quello che so io invece i rimedi se funzionano, funzionano subito o quasi.
Se dopo 3,4 giorni non c'è nessun effetto positivo vuol dire che la causa era altrove o che il rimedio non è quello giusto.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”