GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omeopatia per bambini: ci credete?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

omeopatia per bambini: ci credete?

Messaggio da francyede » 18 apr 2008, 12:11

Mi stavo chiedendo se invece di dare tanti farmaci aggressivi ai bambini si potesse curare con le medicine omeopatiche; però putroppo io sono una mamma che non si fida fino in fondo.
Per carità la camilia la uso, ma per malattie/fastidi per cui esiste un farmaco tradizionale, non ce la faccio ad optare per le cure omeopatiche. Penso sempre che potrei prolungare il fastidio o disturbo alla piccola o che magari potrebbe peggiorare.
Voi come vi comportate? vi fidate? cosa usate?
tipo per la febbre usereste mai un farmaco omeopatico, per la tosse, l'otite, etc.? lo sapete che esiste una linea per bambini loacker remedia? c'è il rimedio per quasi tutti i disturbi dei bambini.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: omeopatia per bambini: ci credete?

Messaggio da scarlet » 18 apr 2008, 12:15

io ci credo per esperienze altrui, ma non ci ho ancora provato
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 18 apr 2008, 12:16

io curo mia figlia principalmente con rimedi omeopatici...poi, se è il caso, passo alla medicina tradizionale.
il pediatra di bea è omeopatico, prima passo da lei poi da quello della mutua.
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 18 apr 2008, 12:22

io ci ho provato...zero. ora non la uso nemmeno più per il cane. Non ha mai fatto nulla nemmeno su di lui su cui non c'erano implicazioni psicologiche di autoconvinzione.
Mi speiace ma preferisco o la medicina tradizionale o se data da un esperto la fitoterapia.
Le erbe hanno davvero un principio attivo e a queste io sono molto sensibile.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 18 apr 2008, 12:23

... non so che dire ancora non ci ho provato e ho un pò di paura perchè non so se funziona o meno, però si può provare per qualcosina di leggero e vedere un pò, il problema è che non ho mai trovato un omeopata bravo... devo dire però che per me ha funzionato: il ciclo è diventato regolare e poi sono rimasta incinta! :ok ma non so se è stato un caso... :domanda certo più di così forse dovrei cominciare a crederci!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 18 apr 2008, 12:24

io sono 'approdata' ad un medico omeopata per curare le continue bronchiti e broncopolmoniti di mio figlio, ma solo dopo anni di cure tradizionali. Che dire... non ha più avuto crisi ma mi è costata, nel senso che mio figlio ha passato 6 mesi con la tosse e il broncospasmo e poi improvvisamente... sparita. Però questo medico era pure pediatra e lui ha subito messo in chiaro che se subentravano complicazioni si passava subito alla medicina classica. Proprio oggi ho un colloquio con lui per curare me. Io ci provo caso mai ti faccio sapere...ciao

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 apr 2008, 12:28

io ci credo che funzioni ma sugli altri :sorrisoo
probabilmente funziona ma ci vuole mooooolto tempo e spesso quando stiamo male o stanno male i nostri figli il tempo non ce lo abbiamo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 apr 2008, 13:59

Io ho un ginecologo omeopata che l'ha usata sempre con me. Unica ecezione: orudis retard per 5 giorni per contrazioni molto forti al quinto mese.
Mi ha curato così anche l'ingorgo mammario che stava per andare in mastite.
Per la piccola sono andata da un medico omeopata (specializzato in neurologia) per toglierle il ranidil (reflusso ma per fortuna non fortissimo...comunque due dosi da 0,9 al giorno fino allo svezzamento secondo la pediatra :che_dici ) e ci ha dato, invece dell'omeopatia i fiori di Bach. Ora il ranidil non so manco più dove sta di casa :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 18 apr 2008, 15:00

rocciajubba ha scritto:Io ho un ginecologo omeopata che l'ha usata sempre con me. Unica ecezione: orudis retard per 5 giorni per contrazioni molto forti al quinto mese.
Mi ha curato così anche l'ingorgo mammario che stava per andare in mastite.
Per la piccola sono andata da un medico omeopata (specializzato in neurologia) per toglierle il ranidil (reflusso ma per fortuna non fortissimo...comunque due dosi da 0,9 al giorno fino allo svezzamento secondo la pediatra :che_dici ) e ci ha dato, invece dell'omeopatia i fiori di Bach. Ora il ranidil non so manco più dove sta di casa :ok
anch'io ho preso lo stesso tuo fiore,ma ancora nn lo provo,ho preso il mimulus,per il dolore,dovrei iniziare a darglielo,sicuramente hanno bisogno di più tempo queste cure,perchè stimolano l'organismo a reagire,mentre i medicinali sono meccanici,intervengono immeduiatamente;
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 apr 2008, 15:05

monica74 ha scritto:io ci ho provato...zero. ora non la uso nemmeno più per il cane. Non ha mai fatto nulla nemmeno su di lui su cui non c'erano implicazioni psicologiche di autoconvinzione.
Mi speiace ma preferisco o la medicina tradizionale o se data da un esperto la fitoterapia.
Le erbe hanno davvero un principio attivo e a queste io sono molto sensibile.
monica
idem come sopra
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 18 apr 2008, 15:28

Io curo nostro figlio con l'omeopatia :ok ma non certo con i prodotti della loacker per carità :x: la nostra pediatra che lo cura da dicembre ce lo ha rimesso a nuovo dopo un ricovero ospedaliero. Lei cura sia con l'omeopatia che con la medicina tradizionale quando occorre e ci troviamo benissimo è cambiato non solo il bambino ma anche la modalità di reazione del suo fisico alle malattie.
Non si può paragonare un mal di denti con un'otite e anche per il mal di denti i prodotti vanno utilizzati in un certo modo e non "ad capocchiam" :fischia
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 18 apr 2008, 15:40

francyede ha scritto:Mi stavo chiedendo se invece di dare tanti farmaci aggressivi ai bambini si potesse curare con le medicine omeopatiche; però putroppo io sono una mamma che non si fida fino in fondo.
Per carità la camilia la uso, ma per malattie/fastidi per cui esiste un farmaco tradizionale, non ce la faccio ad optare per le cure omeopatiche. Penso sempre che potrei prolungare il fastidio o disturbo alla piccola o che magari potrebbe peggiorare.
Voi come vi comportate? vi fidate? cosa usate?
tipo per la febbre usereste mai un farmaco omeopatico, per la tosse, l'otite, etc.? lo sapete che esiste una linea per bambini loacker remedia? c'è il rimedio per quasi tutti i disturbi dei bambini.
noi ci siamo sempre curati omeopaticamente, da quando ero piccola mia mamma ha sempre avuto l'omeopata che, in caso di necessità, ti dà anche l'antibiotico...
Il mio Simone ha preso pochissimi medicinali tradizionali da quando è nato. Per i dentini, il raffreddore, i malanni influenzali, la tosse, la febbre, il sonno (nei limiti della tendenza caratteriale :che_dici ) sempre omeopatia. Forse sono stata fortunata ma la medicina tradizionale non è quasi mai servita, nemmeno per me. Ci sono anche cure che rinforzano il sistema immunitario e soprattutto sui bambini, funzionano bene.
Io di Loacker uso il Nisikind per raffreddore & Co e, se lo dai ai primi sintomi, la patologia neanche degenera!!! :ok
Questo non vuol dire che non si debba consultare il pediatra in caso di malattia...
Cmq se il rimedio è giusto le cure omeopatiche risultano più rapide e risolutive delle cure tradizionali. Disolito se non funzionano bisogna risentire il medico ed esporre nuovamente i sintomi (che magari nel frattempo sono variati) e "aggiustare il tiro" con un altro rimedio.
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 18 apr 2008, 19:22

No non ci credo onestamente :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 18 apr 2008, 21:11

io sono al 4° giorno di una terapia omeopatica per un inizio di broncospasma... :incrocini che dire per il momento non peggiora e non migliora ma mi han detto che la via della guarigione è un pochino più lunga rispetto ai medicinali tradizionali..

non ci ho mai creduto granchè ma il mio ped ci crede e io mi voglio fidare ,nel caso si passerà ad altro se ciò non dovesse funzionare! vi farò sapere!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 18 apr 2008, 21:43

nemmeno io ci credo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 18 apr 2008, 21:53

secondo me l'omeopatia ha senso come cura parallela
cioe' per prevenire i malanni delle stagioni ecc...
ma non per curare un otite o cose per cui hai necessita' di antibiotici ecc
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 apr 2008, 22:05

io non conosco l'omeopatia però una mia cara amica dice che da quando ha cominciato si trova benissimo, più per prevenire (come diceva qualcuna sopra..) che per curare però lei dice che si trova bene..forse (e lo dico così..di "mio") l'omeopatia, soprattutto per i bimbi è utile per malesseri minori e in modo appunto preventivo..ma nei casi in cui il bimbo sta male....bè come dice akane....non abbiamo tempo....piccoli cuccioli :cuore
ciao
N.07 M.10

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 apr 2008, 22:36

Io non solo non ci credo ma non somministrerei mai e poi mai manco al mio gatto un qualsiasi medicamento sprovvisto (come lo sono gli omeopatici) di foglietto illustrativo recante posologia, effetti collaterali, interazioni e composizione.

Di Loacker io conosco solo i wafer.... :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 18 apr 2008, 23:49

cleo ha scritto:
Di Loacker io conosco solo i wafer.... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 apr 2008, 0:00

le mie nipotine si curano solo con omeopatia devo essere sincere e son sempre guarite ma credo dipenda dal malanno... Flavio a 19 giorni è stato ricoverato in ospedale con febbre a quasi 39 per infezione batterica e li non c'è omeopatia che tenga ci vuole l'antibiotico! (e anche potente)
ora ha un sospetto di reflusso esofageo (non forte a detta della pediatra perchè non si amnifesta sempre e il bimbo cresce bene e tantino) e prima di passare alle maniere forti proveremo per qualche giorno una cura omeopatica con medicine (omeopatiche appunto) antiacido e anti reflusso...vedremo. Ci prendiamo 3 giorni di tempo per vedere se migliora o se quanto meno non peggiora approfittando del fatto che è venerdì e le pediatre fino a lunedì non ci sono... Se dovesse peggiorare c'è sempre il pronto soccorso.
E' che lidea di dare medicine forti a un bimbo così piccolo....
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”