GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OMEOPATIA Nulla, sciolto in acqua, è più efficace dell’acqua in cui nulla è sci
-
- Original~GolGirl®
Re: OMEOPATIA Nulla, sciolto in acqua, è più efficace dell’acqua in cui nulla è sci
non so se vi riferivate a questo fatto, ma nella scuola in cui ho lavorato quest'anno un paio di anni fa è morta una ragazza diabetica curata dai genitori con medicina non tradizionale non mi ricordo di quale tipo....
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Re: OMEOPATIA Nulla, sciolto in acqua, è più efficace dell’acqua in cui nulla è sci
Io però (che non assumo farmaci omeopatici, quindi non sono di parte) non vedo in giro tutti questi pazzi che li usano come farmaci antitumorali, ma solo per piccoli malanni.rossomela ha scritto:C'è una bimba che è morta perché i genitori hanno seguito le prescrizioni omeopatiche che non hanno funzionato.
Ora, se un medico mi prescrive un preparato, io dò per scontato che sia un farmaco.
Sono laureata in medicina? .... no
sono farmacista? .... no
Se vado in farmacia e compro - che so - la vitamina C che mi viene venduta senza ricetta, posso pensare che mi alzi le difese immunitarie e via dicendo, non certo che mi guarisca da ogni male.
Poi c'è anche chi intossica i propri figli con i medicinali. Mi ricordo che la pediatra mi aveva seriamente messo in guardia sulla overdose da tachipirina - farmaco tra l'altro di libera vendita - avendo assistito a più di un caso nella sua vita professionale. Insomma, che in tutto ci voglia buon senso è pacifico.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ci610
- Silver~GolGirl®
sono scettica di natura, ma ho provato e con l'omeopatia ho risolto e visto risolvere diversi piccoli problemi che con la medicina tradizionale non se ne veniva a capo
certo non sto parlando di malattie importanti, ma di piccole cose
per fare un esmpio sciocco, io da un paio di anni a questa parte le crisi di tosse mie, dei miei figli e pure di mia nonna che ha voluto provare, le risolvo con un cucchiaio di sciroppo omeopatico
è chiaro che di tosse non si muore, ma piuttosto che tossire tutta la notte o prendere farmaci che certo bene non fanno e che cmq non erano efficaci, un cucchiaio di sciroppo zuccheroso e io dopo 10 min non tossisco più
certo non sto parlando di malattie importanti, ma di piccole cose
per fare un esmpio sciocco, io da un paio di anni a questa parte le crisi di tosse mie, dei miei figli e pure di mia nonna che ha voluto provare, le risolvo con un cucchiaio di sciroppo omeopatico
è chiaro che di tosse non si muore, ma piuttosto che tossire tutta la notte o prendere farmaci che certo bene non fanno e che cmq non erano efficaci, un cucchiaio di sciroppo zuccheroso e io dopo 10 min non tossisco più
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
appunto. C'è UNA bimba che è morta, non mille. Mica sono tutti pazzi, quello sarà stato un caso particolare. E chi prescrive prodotti omeopatici è un medico prima di tutto.STEFI@VALERIO ha scritto:Io però (che non assumo farmaci omeopatici, quindi non sono di parte) non vedo in giro tutti questi pazzi che li usano come farmaci antitumorali, ma solo per piccoli malanni.rossomela ha scritto:C'è una bimba che è morta perché i genitori hanno seguito le prescrizioni omeopatiche che non hanno funzionato.
Ora, se un medico mi prescrive un preparato, io dò per scontato che sia un farmaco.
Sono laureata in medicina? .... no
sono farmacista? .... no
Se vado in farmacia e compro - che so - la vitamina C che mi viene venduta senza ricetta, posso pensare che mi alzi le difese immunitarie e via dicendo, non certo che mi guarisca da ogni male.
Poi c'è anche chi intossica i propri figli con i medicinali. Mi ricordo che la pediatra mi aveva seriamente messo in guardia sulla overdose da tachipirina - farmaco tra l'altro di libera vendita - avendo assistito a più di un caso nella sua vita professionale. Insomma, che in tutto ci voglia buon senso è pacifico.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- luvemi
- Original~GolGirl®
lo so che quello che scrivo non interessa a nessuno, ma quando si parla di diluizioni sapete effettivamente di cosa si tratta? sapete che alle diluizioni più alte non si trova nemmeno una molecole della sostanza originaria che dovrebbe essere curativa? e questi sono numeri, si fa il conto e si vede, non è che lo dico io perchè sono intollerante o tantomeno perchè credo che gli altri siano ignoranti. semplicemente io voglio sapere quello che prendo o che do ai miei cari e non riesco a spendere soldi e speranze per una cosa così.
un'altra cosa, ribadisco che ci sono diversi prodotti anche della famosa b@@@@n, quindi con su scritto "prodotto omeopatico", che contengono sostanze fitoterapiche NON diluite (infatti c'è scritta la lista delle sostanze senza aggiunta di DH,CH, ecc). io conosco alcuni colliri, non so se ci siano altre cose.
medbunker credo che faccia un ottimo lavoro con il suo blog (non sono sua parente
), anche sull'omeopatia io credo che abbia scritto cose precise con precisi riferimenti, non le vedo le inesattezze citate da pisola
detto ciò, è vero che in genere con l'omeopatia si curano le malattie non gravi, quindi davvero ognuno faccia ciò che crede. personalmente mi infastidisce la non scientificità del tutto, il fatto che la b@@@@n si faccia pubblicità dicendo "i farmaci omeopatici, al contrario degli altri, non hanno effetti collaterali" (e grazie!), il fatto che tutto porti a dire che le medicine tradizionali siano veleni...e non so se ne avete esperienza, ma io ho sempre trovato omeopatia a braccetto con l'ostilità verso le cure "normali" (salvo poi servirsene al bisogno, ovviamente) e questo mi ha reso l'argomento molto fastidioso.
un'altra cosa, ribadisco che ci sono diversi prodotti anche della famosa b@@@@n, quindi con su scritto "prodotto omeopatico", che contengono sostanze fitoterapiche NON diluite (infatti c'è scritta la lista delle sostanze senza aggiunta di DH,CH, ecc). io conosco alcuni colliri, non so se ci siano altre cose.
medbunker credo che faccia un ottimo lavoro con il suo blog (non sono sua parente

detto ciò, è vero che in genere con l'omeopatia si curano le malattie non gravi, quindi davvero ognuno faccia ciò che crede. personalmente mi infastidisce la non scientificità del tutto, il fatto che la b@@@@n si faccia pubblicità dicendo "i farmaci omeopatici, al contrario degli altri, non hanno effetti collaterali" (e grazie!), il fatto che tutto porti a dire che le medicine tradizionali siano veleni...e non so se ne avete esperienza, ma io ho sempre trovato omeopatia a braccetto con l'ostilità verso le cure "normali" (salvo poi servirsene al bisogno, ovviamente) e questo mi ha reso l'argomento molto fastidioso.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- mariangelac
- Collaboratore
Parlo per me, nn l'ho mai provata, e non mi interessa, uso invece la fitoterapia, che poi è alla base della medicina tradizionale. Se qualcuna la usa nn mi frega nulla, se poi però si ostina a portare sua figlia a scuola con tossone e muco verde, asserendo candidamente che il pediatra aveva prescritto l'antibuiotico, ma è andata dall'omeopata... bhè... scusate lì mi sembra che le sue scelte ricadono anche sulla mia vita, e mi parte l'inc@zzo!
Molti (non tutti) che utilizzano l'omeopatia sembra che abbiano perso il senso della realtà, nn si rendono conto che è chiaro che con una faringite nn si muore, e prima o poi in un'organismo sano guarisce... ma asserire che la guarigione (dopo 3-4 settimane) sia avvenuta grazie al ritrovato miracoloso mi lascia molto perplessa.
Molti (non tutti) che utilizzano l'omeopatia sembra che abbiano perso il senso della realtà, nn si rendono conto che è chiaro che con una faringite nn si muore, e prima o poi in un'organismo sano guarisce... ma asserire che la guarigione (dopo 3-4 settimane) sia avvenuta grazie al ritrovato miracoloso mi lascia molto perplessa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- demi
- Expert~GolGirl®
la mia filosofia è : mi curerò con la medicina alternativa quando avrò una malattia alternativa
cmq , io a Sam do le medicine tradizionali , in aggiunta qualcosa di fitoterapico, tipo sciroppo per la tosse .
Il mio ped , quando lo chiamai per dirgli che gli avevo preso l'oscillo.... mi fece i complimenti per aver buttato via i miei soldi per dello zucchero......( e mi dice cose disinteressate visto che è cugino del socio).
Dello st@dal mi ha detto: un cucchiaio di miele è la stessa cosa, ma risparmi.......
Purtroppo ho conosciuto una ragazza malata di cancro, che iniziò la cura con la medicina alternativa.
In pochi mesi si è riempita di metastasi ed è morta , 35 anni , 2 figli piccoli.

cmq , io a Sam do le medicine tradizionali , in aggiunta qualcosa di fitoterapico, tipo sciroppo per la tosse .
Il mio ped , quando lo chiamai per dirgli che gli avevo preso l'oscillo.... mi fece i complimenti per aver buttato via i miei soldi per dello zucchero......( e mi dice cose disinteressate visto che è cugino del socio).
Dello st@dal mi ha detto: un cucchiaio di miele è la stessa cosa, ma risparmi.......
Purtroppo ho conosciuto una ragazza malata di cancro, che iniziò la cura con la medicina alternativa.
In pochi mesi si è riempita di metastasi ed è morta , 35 anni , 2 figli piccoli.
Samuele, nato il 30/03/2006
- demi
- Expert~GolGirl®
Che poi ci sarà omeopatia ed omeopatia: il mio ped quella della b@iron la chiama omeopatia da 4 soldi...non a caso proprio questa ditta, per oscilloc ha delle mega cause contro.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io penso che il problema di quelli che portano a scuola i figli moccolanti pronti per contagiare tutta la scuola non sia se usano la medicina alternativa o quella tradizionale : un cafone è un cafone, omeopatico o no. Io ho visto madri passare da scuola alle 13 per dare ai bambini la dose di antibiotico e poi filarsela via. Posso capire che la gente lavora, che non tutti hanno i nonni e che si possano avere mille problemi quando i figli si ammalano ma trascinarceli ugualmente con febbre, terapia antibiotica e quant'altro è proprio da idiotimariangelac ha scritto:Parlo per me, nn l'ho mai provata, e non mi interessa, uso invece la fitoterapia, che poi è alla base della medicina tradizionale. Se qualcuna la usa nn mi frega nulla, se poi però si ostina a portare sua figlia a scuola con tossone e muco verde, asserendo candidamente che il pediatra aveva prescritto l'antibuiotico, ma è andata dall'omeopata... bhè... scusate lì mi sembra che le sue scelte ricadono anche sulla mia vita, e mi parte l'inc@zzo!

Poi io uso l'omeopatia al bisogno, l'oscillocoso non lo uso come preventivo ma come curativo quando abbiamo raffreddori importanti per attenuarne i sintomi.Per raffreddori normali non li mando all'asilo (ma escono comunque di casa a giocare) gli dò un po' di miel se tossicchiano e bagni caldi per liberargli il nasino.Il corpo si fortifica combattendo le piccole battaglie. Usavo la camilia per i dentini o il viburcol per febbre e dolore forte da denti grandi. Quando ho partorito ho preso dei granuli (consigliati da un'amica gollina omeopata) per i morsi uterini : sofferenza zero! Ne avevo sofferto in forma "lieve" dopo il primo parto (prima ho fatto un raschiamento 12 settimane e il mio corpo si è comportato come secondo parto), prendendo questo nulla di nulla.
Sarà solo acqua o placebo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ely66
- Platinum~GolGirl®
un raffreddore guarisce in 7 giorni. se lo curi con medicine allopatiche o omeopatiche, guarisce in una settimana.. mica l'ho detto io eh?
lo stodal l'ho usato. parlando con la pediatra mi ha detto "si pare funzionare, dopo 3 giorni la tosse da secca diventa grassa. lo sa che lo fanno tutte le tossi nei bambini e negli adulti?"
e cmq non è esattamente omeopatico, è un misto di fitoterepico e omeopatico
da questo sito ma ce ne sono altri.
la fitoterapia è usata da centinaia d'anni, se usata con sapienza funziona di sicuro. più lentamente forse dell'allopatia, ma bisogna essere davvero capaci di usarla. e io non sono capace, quindi, medicina tradizionale e se serve, infusi di malva che vanno benone nelle infiammazioni della cute, dei bronchi e altro ancora

lo stodal l'ho usato. parlando con la pediatra mi ha detto "si pare funzionare, dopo 3 giorni la tosse da secca diventa grassa. lo sa che lo fanno tutte le tossi nei bambini e negli adulti?"
e cmq non è esattamente omeopatico, è un misto di fitoterepico e omeopatico
Codice: Seleziona tutto
Composizione:
Anemone pulsatilla 6 CH; Rumex crispus 6 CH; Bryonia dioica 3 CH; Ipecachuanha 3 CH; Spongia tosta 3 CH; Sticta pulmonaria 3 CH ; Antimonium tartaricum 6 CH; Myocarde 6 CH; Coccus cacti 3 CH; Drosera TM aa 0,95 g.
Eccipienti:
Saccarosio, etanolo al 96% V/V (0,340 g pari a 0,526 ml per 100 ml), acido benzoico, caramello, acqua purificata q.b. a 100 g.
la fitoterapia è usata da centinaia d'anni, se usata con sapienza funziona di sicuro. più lentamente forse dell'allopatia, ma bisogna essere davvero capaci di usarla. e io non sono capace, quindi, medicina tradizionale e se serve, infusi di malva che vanno benone nelle infiammazioni della cute, dei bronchi e altro ancora

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah, la drosera esiste anche in gocce da sola. e funziona sul serio, niente omeopatia, ma fito.
e per sgonfiare la ritenzione idrica, pulsatilla in un litro d'acqua. ammappete, quanta plin plin :ahah :ahah
e per sgonfiare la ritenzione idrica, pulsatilla in un litro d'acqua. ammappete, quanta plin plin :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- kik
- Bronze~GolGirl®
però il lo stodal l'ho provato perché zia Ely ne parlava sempre bene e non ha fatto un cass... 

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- demi
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto: più lentamente forse dell'allopatia, ma bisogna essere davvero capaci di usarla. e io non sono capace, quindi, medicina tradizionale e se serve, infusi di malva che vanno benone nelle infiammazioni della cute, dei bronchi e altro ancora
cos'è alloterapia ?
- kik
- Bronze~GolGirl®
allopatia non alloterapiademi ha scritto:ely66 ha scritto: più lentamente forse dell'allopatia, ma bisogna essere davvero capaci di usarla. e io non sono capace, quindi, medicina tradizionale e se serve, infusi di malva che vanno benone nelle infiammazioni della cute, dei bronchi e altro ancora
cos'è alloterapia ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- demi
- Expert~GolGirl®
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=o ... yn9Mnk_PWQ" onclick="window.open(this.href);return false;
si apre?
si apre?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io non ne parlavo bene, l'ho usato dopo aver letto qui su gol che funzionava. e ha fatto come il raffreddore, c'ho messo un mesetto a rendermene conto. evabbèèèèèèèè... capita no? 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ioinvece ai miei figli tendo a dare niente.
Detto così dembra che sono una sciagurata, chiaro che se il tampone è positivo l'antibiotico se lo cuccano eh... Ma non dò niente xla febbre se son tranquilli abche se è alta, non dò niente per la tosse ecc. Credo che il sistema immunitario si debba fortificare... Poi chiaro che hanno cose che vanno curato (edo ad es. Spesso soffre di congiuntivite xchè fin a quest'estate il condotto lacrimale era ancora semi chiuso euso ciò che serve) ma mi fanno molta paura i medici e i genitori che danno l'atibiotico al terzo giorno di febbre x qualsiasi cosa.
Per l'oscillo. In realtà non ci credo ma lo dò x scaramanzia
fra l'altro avevo letto un articolo su Uppa cn delle casistiche che riguardavano proprio l'oscillo e mi pare che la differenza fra un bimbo febbricitante curato con l'oscillo e uno senza era dk mezzagiornata di guarigione in anticipo....
Detto così dembra che sono una sciagurata, chiaro che se il tampone è positivo l'antibiotico se lo cuccano eh... Ma non dò niente xla febbre se son tranquilli abche se è alta, non dò niente per la tosse ecc. Credo che il sistema immunitario si debba fortificare... Poi chiaro che hanno cose che vanno curato (edo ad es. Spesso soffre di congiuntivite xchè fin a quest'estate il condotto lacrimale era ancora semi chiuso euso ciò che serve) ma mi fanno molta paura i medici e i genitori che danno l'atibiotico al terzo giorno di febbre x qualsiasi cosa.
Per l'oscillo. In realtà non ci credo ma lo dò x scaramanzia

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si, peta di vedere la febbre stabile oltre i 39 e vedi come usi l'antipiretico. quando arriva a 41.... inizi a pregare in ostrogoto che s'abbassi...la febbre se son tranquilli abche se è alta, non dò niente per la tosse ecc.
in compenso ho scoperto che un antibiotico, tra l'altro schifoso, con un sapore osceno, ma per bambini, a me m'uccide. e mia figlia non lo prenderà mai più.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ely ho scritto che devono star bene. A 40 c'è arrivata la biforcuta. L'ho tachipirinazzata e portata al ps con cazziatone (bonario) del pediatra... Xchè c'era una mega epidemia di morbillo e rischiava di prendersela.ely66 ha scritto:si, peta di vedere la febbre stabile oltre i 39 e vedi come usi l'antipiretico. quando arriva a 41.... inizi a pregare in ostrogoto che s'abbassi...la febbre se son tranquilli abche se è alta, non dò niente per la tosse ecc.
in compenso ho scoperto che un antibiotico, tra l'altro schifoso, con un sapore osceno, ma per bambini, a me m'uccide. e mia figlia non lo prenderà mai più.
Il nano piccolo invece non ha mai febbre alta, max 39.
Poi chiaro che se li vedo mogi intervengo, ribadisco non sono sciagurata, xò credo che i nostri figli in generale siano troppo bombardati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma se stanno bene, non gli dò nemmeno le zigulì
:ahah