GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oltremare di Riccione

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Oltremare di Riccione

Messaggio da Savina » 13 mag 2009, 19:26

Ciao, ho l'opportunità di andare all'oltremare di riccione con 18 euro in 3 (promozione del thun club :fischia ) ma non so se sia o meno adatto ad un bimbo di 2 anni... non è che sia noioso per lui o potrebbe essere attratto dai delfini e animali vari??
Non è "riduttivo" andarci con lui??
Aspetto info da chi ci è già stata :ok
Grazie :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Oltremare di Riccione

Messaggio da Boomie75 » 13 mag 2009, 21:02

Ci sono stata diverse volte (sempre + o meno gratis perchè il biglietto a mio avviso costa una follia).
L'ultima volta ci sono stata a ottobre 2008 con Gaia che allora aveva circa 20 mesi.
Lo spettacolo dei delfini l'ha ipnotizzata, eravamo in prima fila e non si è mossa di un cm, anche se lei i delfini li conosce perchè andiamo spesso al delfinario, ecco se Angelo non ha mai visto un delfino forse non è il caso di stare in prima fila perchè potrebbe spaventarsi.
Che dire 18€ in 3 è un'occasione visto che intero il biglietto costa 24 € a testa :x: , il parco è carino e secondo me anche per i bimbi piccoli può essere divertente,... chiaro che si divertirebbe + a Fiabilandia, però ci sono anche altri animali e poi il cinema IMAX! :sorrisoo
Oddio io un viaggio apposta per andare ad oltremare onestamente non lo farei... però magari organizzate un week end qua e ci scappa anche quello! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 16 giu 2009, 18:20

Approfitto di questo vecchio post...

tra un mesetto andrò una settimana a misano adriatico e, siccome avrò gia fatto 3 settimane di mare da un altra parte, volevo approfittarne per fare un paio di parchi in quella zona.
In particolare vorrei andare ad oltremare ma il mio timore è che Alessandra sia troppo piccola per questo parco che mi pare di aver capito sia abbastanza tecnico.
Le navi non mi ispira tanto, mi pare sia solo un acquario.
Qualcuna c'è stata?
Come vi siete trovate?
Siccome l'ingresso è parecchio caro, non vorrei buttare via i soldi.

Grazie!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 giu 2009, 19:03

Allora questi sono i parchi della zona:
- Le Navi: solo acquario, non male, ma non so a parte gli squali quanto sia interessante per una bimba piccola
- Oltremare: già detto sopra
- Aquafan: parco acquatico, ci sono molti giochi anche per i bimbi ma io mia figlia non la porterei a 4 anni
- Fiabilandia: adatto ai bimbi dell'età della tua bimba
- Italia in Miniatura: adatto ai bimbi dell'età della tua bimba, oltre a tutta l'italia ci sono anche dei giochi carini
- Delfinario Rimini: spettacolo delfini adatto ai bimbi
- Mirabilandia: diversi giochi adatti anche ai bimbi

:sorrisoo
Da Misano potresti andare anche alle Grotte di Frasassi oppure allo zoo di Falconara.
Prova a dare un'occhiata ai vari siti internet. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 giu 2009, 9:29

oltremare fra tutti secondo me è il più adatto a tutte le età tra delfini spettacoli di animali di fattoria, voli di rapaci, passeggiate e così via....ce neè per tutti.... :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 giu 2009, 10:20

Per i bimbi, secondo me, il più adatto e divertente è Fiabilandia. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 giu 2009, 10:44

Considerando che sarò senza macchina e che userò i mezzi pubblici direi che fiabilandia e l'italia in miniatura forse rimangono troppo lontani. Oppure ci sono pullman apposta che ci vanno anche da misano?

A fiabilandia siamo state due anni fà ma lei non è stata molto contenta. Più che altro perchè è una gran fifona e non voleva fare il castello di merlino nè quello della miniera quindi non è che restasse molto..

Boomie, tu che sei del settore, fanno ancora quelle promozioni per cui se prendi i biglietti per due o tre parchi hai uno sconto?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 giu 2009, 12:50

questo?
http://www.larivieradeiparchi.it/fantasticket.php" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 18 giu 2009, 13:28

Oltremare l'ho davvero adorato, anche perchè io impazzisco per tutto ciò che riguarda ambiente, natura e animali :cuore
In particolare ho amato alla follia il cinema Imax, secondo me vale la pena andare anche solo per quello, io volevo fare la pazzia col mio moroso e venirci da Brescia, però avremmo dovuto per forza pernottare fuori e così la cosa è morta li :che_dici però merita davvero tantissimo, sto schermo alto 80metri, l'audio che si sente divinamente, un'esperienza unica :sorrisoo
Anche la ricostruzione della foresta pluviale preistorica è fatta benissimo, se soffrite di pressione bassa però fate attenzione, perchè in quell'ambiente il clima è uuuuuumido che più umido e caldo non si può, e se svenite rischiare di cadere nel fiume con i coccodrilli veri :spiteful:
Detto questo, una bimba di 4 anni potrebbe divertirsi come annoiarsi a morte, dipende molto dagli interessi che ha... io la menavo con la natura, i dinosauri e il mare già a due anni, quindi a 4 avrei dato via un braccio per andare a Oltremare :hi hi hi hi quindi in definitiva devi vedere tu, in base alle cose con cui si diverte maggiormente :sorrisoo
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”