GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

olio di iperico anti-ragadi...qualcuna lo usa?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

olio di iperico anti-ragadi...qualcuna lo usa?

Messaggio da mare143 » 3 dic 2007, 17:35

Ciao a tutte,
la settimana scorsa sono andata in erboristeria a comprare l'olio di mandorle e l'erborista mi ha consigliato l'olio di iperico per il seno che servirebbe, secondo lei, a prepararlo all'allattamento e a prevenire le ragadi.
L'ho preso e da qualche giorno lo sto usando mattina e sera però poco fa ho fatto una ricerca su internet e pare sia addirittura controindicato in gravidanza :urka
Inutile dire che la paranoia è in atto :che_dici
Questa erborista è molto preparata e mi sembra strano che mi abbia dato un prodotto che potrebbe far male... :domanda
Qualcuna l'ha usato o lo usa?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: olio di iperico anti-ragadi...qualcuna lo usa?

Messaggio da laura s » 3 dic 2007, 18:22

Io l'iperico in gravidanza e allattamento non lo userei... non è innocuo, contiene molecole potenti come un vero e proprio farmaco, probabilmente attraverso la pelle viene assorbito pochissimo ma anche per quel pochissimo lo eviterei... Sempre perchè la prudenza è importantissima!!!!
Non mi stancherò mai di ripetere che le erboriste più preparate sono comunque circa un milione di volte meno preparate del vostro ginecologo: chiedete a lui prima di prendere qualsiasi cosa a meno che non provenga da una farmacia e non ci sia espressamente scritto che si può usare in gravidanza!!! Scusate se sono un pò pedante, ma con la salute dei pupi non si scherza!!!
Tu comunque stai tranquilla: lo hai usato poche volte, a gravidanza avanzata e sicuramente non ha fatto danni!!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”