GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

olio d'oliva per il cambio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: olio d'oliva per il cambio

Messaggio da kik » 22 nov 2008, 14:46

Peperita ha scritto:Kik, Frangela, oggi lo lavo sotto l'acqua...
Anche perchè come lo cambio si fa pipì direttamente nell'ombellico :che_dici , quindi tanto vale....
:ahaha
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 nov 2008, 14:50

Peperita ha scritto:Kik, Frangela, oggi lo lavo sotto l'acqua...
Anche perchè come lo cambio si fa pipì direttamente nell'ombellico :che_dici , quindi tanto vale....

Vedo che ero una delle poche a non conoscere le virtù dell'olio d'oliva, adesso lo sostituisco a quello della jonson!!!
Mi raccomando asciuga bene il moncone :ok
... e comunque la pipì (fresca) è un rudimentale antisettico :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 30 nov 2008, 10:04

fatto bagnetto in acqua e olio d'oliva:
la vpelle è magnifica , morbida idratata e nn unta

milunact

Messaggio da milunact » 30 nov 2008, 12:17

:domanda Ma non rimane un pò sudicio?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 dic 2008, 10:46

No, emulsionato con l'acqua si assorbwe e resta morbidoso e profumato

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 2 dic 2008, 13:47

ciao a tutte
Camilla ha il culetto e la patatina con dei puntini rossi che a volte lo sono di più a volte meno... il pediatra mi ha detto che è dovuto al pannolino. Io continuo a metterle la crema all'ossido di zinco dell'Aveeno ma non passano mai, ci sono sempre. Per ora non sembra che a lei diano bruciori... cosa faccio mi rassegno che finchè uso i pannolini usa e getta sarà sempre così o provo qualche altro prodotto ? (l'olio d'oliva ce l'ho già e lo proverò :ok )

Grassie mille :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 3 dic 2008, 12:37

Prov a la polvere ad ossidio di zinco della fissan, che asciuga e protegge

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 dic 2008, 15:26

L'olio va bene per rimuovere la cacchetta ma non va assolutamente bene se ha il culetto arrossato o se ha già delle piaghette...

CI 76, ora mi sfugge il nome della crema che uso io ed è fantastica...Bepanthenol? :domanda Se vuoi posso controllare... Altrimenti una allo zinco come quella della VEA.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 3 dic 2008, 15:29

Grazie mille Asia e Peperita! :cuore
Asia ho già sentito parlare di quella crema... ma è un medicinale?
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 dic 2008, 15:45

No, la trovi sui scaffali delle cremine in framacia...
Cmq dopo ti controllo il nome e cosa c'è scritto. :ok
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 dic 2008, 21:20

mammadipaola ha scritto:Eccomi all'appello, sono una fan dell'olio evo.Io con entrambe l polpette ci ho curato ogni sorta di irritazione e aritema al culetto: é naturale, esubito efficace nel giro di 24748 ore passeno anhce le pustolette! :ok
certo che se ci mette 24748 ore a passare non è che sia un gran rimedio!!! :ahah
con sofia lo usai una volta, ma il sedere era già arrossato. e devo dire che funzionò.. per il resto ho sempre usato la sua crema e lavato il sedere anche solo con acqua piuttosto che le salviettine (ovviamente quando potevo!)
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 4 dic 2008, 13:53

l'olio d'oliva contiene vitamina E (la stessa che c'è nell'olio Vea e costa 16€ :bomba ) è superidratante e se emulsionato con l'acqua assolutamente non unge e protegge anche dalle irritazioni (mio padre di mestiere fa proprio l'olio :ok ) e cmq è l'unica cosa che funzionava quando aveva il sedere viola :ok oppure anche il neomercurocromo però proprio quando l'olio non funzionava ma solo per gli arrossamenti
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

leila73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da leila73 » 5 dic 2008, 15:25

Con le mie piccoline ho usato e uso DermovitaminA, una pomata a base di olio di fegato di merluzzo con una puzza infernale, ma efficacissima. Il problema è che come tutti i rimedi efficaci e poco dispendiosi è sparita presto dalla circolazione: mi è stato detto che non la fanno più. Comunque chiedi in farmacia o para-farmacia. Ah, dimenticavo, se la situazione è molto grave (arrossamento acceso e puntini) la mia pediatra mi aveva consigliato un po' di Canesten una volta volta al dì e una crema con un alta percentuale di ossido di zinco (io uso No All 17% di oss. di zinco) ad ogni cambio di pannolino. Altra cosa: lavo sempre con acqua, utilizzo i fazzolettini solo se siamo fuori casa.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 dic 2008, 21:51

da come mi hanno insegnato al nido dell'ospedale l'olio d'oliva è una favola! io per pulirla uso sempre una spugnetta che risciacquo sotto l'acqua corrente finchè la pelle non è perfettamente pulita, poi metto un pò d'olio su una salviettina di cotone e la uso come fosse una crema (solo sul culetto) e dopo quasi 2 mesi dal parto la mia bimba non ha avuto alcun eritema! Le tanto famose salviettine detergenti le uso solo in caso mi trovassi fuori casa ed impossibilitata a lavarla con acqua corrente. Da poco ho iniziato ad usare una crema della DERMOGELLA O LA PASTA DELLA NIVEA, giusto perchè le avevo già comprate prima del parto e devo pur usarle.. ma poi proseguirò solo con olio d'oliva e per il faccino e manine invece uso un pò di latte mandorle sempre su una salviettina di cotone.
Non sò forse sono solo fortunata, ma avendo gli altri cuginetti tutti con problemi di irritazione da pannolino (ero già preparata alla ricerca estrema di pannolini di tutte le marche)invece posso cambiare tutte le marche che voglio e và sempre bene, devo dire che il rimedio è ok :ok

oltre al fatto che il rimedio è estremamente economico!!! niente soldi sprecati per inutili salviettine e creme.. con una bottiglia da 5 euro di olio credo che potrò andare avanti per parecchio tempo!!!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”