GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Olfatto e gusto scomparsi!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Olfatto e gusto scomparsi!

Messaggio da clizia » 15 mar 2011, 23:41

Giorni fa ho avuto un raffreddore abbastanza forte. Naso rossissimo, herpes labiale, potevo respirare solo dalla bocca. Evvabbè, coi giorni è migliorato e adesso respiro tranquillamente, è passato.
Mi è capitato spesso di non sentire sapori ed odori durante la fase acuta dei raffreddori ma che questo continuasse quando il raffreddore era finito da un pezzo no davvero. :perplesso Sono passati ormai alcuni giorni, continuo a non sentire niente, solo leggerissimamente se qualcosa è molto salato. Nessun miglioramentoo ripresa. Ma che èèèèèè aiutoooooo!! consigli? rimedi?

Streghettasaetta

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Olfatto e gusto scomparsi!

Messaggio da RedBix » 16 mar 2011, 14:25

Clizia l'ultima influenza mi ha lasciato lo stesso strascico. La diagnosi della dottoressa: sinusite. Antibiotici per 5 giorni e tutto è passato e olfatto e gusto sono miracolosamente tornati. Io sentivo: salato, dolce, acido, amaro... il succo di pompelmo e il caffè avevano lo stesso identico "sapore"
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mar 2011, 0:21

ahh grazie per la risposta, dici sinusite ehh?! Potrebbe però non sento il senso di oppressione o mal di testa che di solito credo accompagnano la sinusite. Oggi ancora niente. forse ristagni di catarro (scusate l'argomento...)
Domani provo a fare qualche fumento. se non passa toccherà sentire il medico.n

Streghettasaetta

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 17 mar 2011, 14:22

clizia, a me faceva male sopra l'occhio destro e solo quando starnutivo o tossivo. Ho provato fumenti, acqua di sirmione, lavaggi nasali, impacchi caldi, ma ha risolto solo l'antibiotico. Però magari il tuo è solo un po' di catarro alto che blocca i seni ma non è proprio dentro :XXX: perché passi presto
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mar 2011, 12:02

Ecco adesso è leggermente migliorato, quando mi soffio il naso sento per un attimo il sapore e l'odore di quanto ho appena ingoiato, un attimo dopo torno a non sentite nulla, però fa ben sperare. :fischia

Streghettasaetta

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 20 mar 2011, 12:09

Anche a me è successo ,nel giro di 10 giorni si è sistemato tutto, ma anch'io mi ero preoccupata!!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”