GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oktoberfest a Monaco - urge consiglio!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Oktoberfest a Monaco - urge consiglio!

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 13:29

Non è un topic di viaggio, o meglio non del tutto.

Il fatto è che ho bisogno di un consiglio logistico/tecnico nonché opinione da "turista" e perciò posto qui. Se poi volete spostatemi pure ma la questione è abbastanza urgente :freddo

Domani parto e devo portare un gruppo a questa benedetta Oktoberfest. O meglio, la giornata che abbiamo a disposizione a Monaco è sabato.

Alloggiamo fuori città e quindi andremo al mattino e torneremo la sera. Il bus dovrebbe restare fermo tutto il giorno al suo parcheggio apposito nella zona sud dell'Oktoberfest quindi una volta lì ci si muove a piotte.

Sono perciò indecisa su cosa fare dell'intera giornata con il gruppo:

Arrivare (la mattina), fare vedere bene dove è il bus e fissare il ritrovo serale di tutti al parcheggio per il ritorno.
Poi prendere chi desidera visitare Monaco e andare con la metro. Rientrare quindi nel primo pomeriggio e liberi tutti.

Oppure:

Arrivare (la mattina) e andare tutti alla festa. Fare un giro di orientamento, fissare un appuntamento serale presso un qualcosa di visibile (tipo la statua della Baviera) e proporre (a chi lo desidera) un giro a Monaco nel pomeriggio con rientro alla festa per la cena.

Voi che dite? O meglio, se foste in viaggio quale proposta preferireste dalla vostra guida?

Grazieeeeee
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Oktoberfest a Monaco - urge consiglio!

Messaggio da ci610 » 26 set 2013, 13:37

il giro di mattina è senz'altro meglio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2013, 13:37

io preferirei visitare la città al mattino, quindi mi garba di più la prima opzione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 13:40

Infatti quella era la mia idea ma poi nel rapporto dell'anno scorso ho letto che l'altra guida aveva fatto di pomeriggio, perciò mi sono venuti i dubbi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2013, 13:42

e tu fai qualcosa di alternativo :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 set 2013, 13:50

Io preferirei il giro alla mattina e poi liberi tutti
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 set 2013, 13:55

scusa lunette ma i capannoni dell'oktoberfest non aprono a mezzogiorno? almeno qualche anno fa era così!
in questo caso ci starebbe visita al mattino e al pomeriggio liberi tutti quindi opzione A...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 13:56

:ok Evvai

Ari x fortuna sono libera di decidere ma è anche vero che io non conosco bene l'Oktoberfest perciò non ricordo esattamente la quantità di folla presente alla mattina, ma così a naso mi sembra più semplice rientrare alle 14 invece che alle otto di sera con il bordello che regna sovrano.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 14:00

Bene aprono già alle nove :vvvia: e quindi avrò sicuramente gente che si piazza lì dalla mattina.

Ma avrò anche gente che, giustamente, vuole visitare Monaco.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 set 2013, 14:02

ok! io ci sono stata l'ultima volta nel...1999...o 2000...e aprivano a mezzogiorno :calimero:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 14:04

Si stanno attrezzando.. Tra un po' aprono alle 7!

Tra l'altro la cosa più importante sarà quella di avvisarli a non fare cacchiate, tipo quella di portarsi il boccale fuori, perché la polizei non scherza.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 set 2013, 14:27

ma adesso i capannoni sono a porte aperte o chiuse? io ci sono andata per molti anni ed erano sempre aperte (gente che entrava e usciva liberamente) mentre l'ultimo anno avevano chiuso le porte dei capannoni e facevano entrare un tot di gente solo se usciva un tot di gente, ed era davvero brutto perchè: chi si beccava un tavolo non lo mollava più dato che se avesse voluto andare in un altro capannone avrebbe dovuto fare la coda, pioveva e faceva caldo e dentro per terra c'era tutto un piaccichio e l'aria non circolava dato che le porte erano sempre chiuse (immaginati aria satura di rutti di birra e scorregge da sauerkraut...). spero siano tornati alla vecchia maniera!!!
(io di mio ho ADORATO il padiglione del pesce cotto alla brace, ho ancora l'acquolina in bocca per lo sgombro che sapeva di fumo di legna e che ho mangiato in un cartoccio e con una forchettina monouso di legno...)
poi un anno al quarto litro di birra sono andata a far pipì e mi sono addormentata in bagno....
che avventure....bei tempi.... :koanicincin

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 26 set 2013, 14:35

Condoglianze per il giro al sabato all'Oktoberfest (preferirei farmi 12 volte avanti e indietro senza pause le 5 Terre).
Io preferirei girare per la città al mattino (più "reale", mentre al pomeriggio del sabato si svuota e restano solo i poveri turisti a passeggio) e al pomeriggio andare a farmi la birrozza.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 15:20

Raga io non amo ste feste, ci vado solo perche' mi pagano se no col piffero.. tutto quel bordello.

Bene: adesso come adesso, data la quantita' di gente che hanno i capannoni, alle 2 sono già pieni quindi in teoria devi farti delle gran file. Per questo io offro due opizioni: o ti piazzi lì dalla mattina o vieni con me e torni dopo, se magari non sei interessatissimo a stare nel tendone o se non ti frega di fare la fila.

Io quando vado non entro mai.. Me ne sto sempre seduta da qualche parte o riemergo pirma di riprendere il gruppo..

Comunque grazie, mi avete confermato che il giro di mattina e' meglio senza dubbio!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 set 2013, 23:51

Lunette ha scritto: Bene: adesso come adesso, data la quantita' di gente che hanno i capannoni, alle 2 sono già pieni quindi in teoria devi farti delle gran file. Per questo io offro due opizioni: o ti piazzi lì dalla mattina o vieni con me e torni dopo, se magari non sei interessatissimo a stare nel tendone o se non ti frega di fare la fila.
Buona soluzione.

Dove li porterai?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 set 2013, 11:25

Adesso mi avete incuriosita, ma cosa si fa dalle 9 de mattina dentro l'oktoberfest? :-D ...a parte bere ovviamente! :fischia

Io opterei per la prima ipotesi perchè non mi pare bello trascinarsi in giro per monumenti un codazzo di persone ubriache :prr :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 28 set 2013, 16:41

marby ha scritto:Adesso mi avete incuriosita, ma cosa si fa dalle 9 de mattina dentro l'oktoberfest? :-D ...a parte bere ovviamente! :fischia

Io opterei per la prima ipotesi perchè non mi pare bello trascinarsi in giro per monumenti un codazzo di persone ubriache :prr :risatina:
Penso che ci sono anche le giostre. Qualche giorno fa ho visto un reportage in TV sul ufficio di cose smarrite che si trova al Oktoberfest.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”