GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oki (ketoprofene sali di lisina) e ricerca della gavidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Oki (ketoprofene sali di lisina) e ricerca della gavidanza

Messaggio da galea » 3 dic 2007, 14:40

Chiedo un aiuto a qualcuna esperta di farmaci: la sinusite mi sta facendo impazzire dal male e l'unica medicina che lo allevia è l'Oki in bustine. Nel bugiardino c'è scritto che non va preso se si è in cerca di una gravidanza, ma non dice perchè. Io pensavo di dover stare attenta ai farmaci quando fossi rimasta incinta, non prima...
voi che dite, lo prendo lo stesso?
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Oki (ketoprofene sali di lisina) e ricerca della gavidanza

Messaggio da Eny79 » 3 dic 2007, 14:54

Posso dirti che come anti infiammatorio non steroideo, il rischio di questo farmaco (come nimesulide, ossia aulin) è che può provocare ulcere e sanguinamenti interni.

In gravidanza:

Con assunzione regolare si verifica chiusura in utero del dotto arterioso ed eventualmente ipertensione polmonare persistente nel neonato; inizio ritardato e allungamento del travaglio
:bomba

Fatti consigliare da un medico, ma di certo non prendere un antidolorifico FANS!!!

Piuttosto tieniti la sinusite:

Prendi pure tachipirina o zerinol
fatti i fumi per liberare il naso
usa il Vicks con le erbe balsamiche

Questo è quello che posso dirti (mi occupo di traduzioni medico scientifiche e foglietti illustrativi in particolare)

In bocca al lupo per tutto
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 3 dic 2007, 15:15

Grazie della risposta.
Il mio problema con la sinusite ormai è cronico: ho già fatto il setto nasale e ho la tendenza alla formazione di polipi. Due settimane fa ho fatto una cura a base di antibiotico e cortisone prescitta dall'otorino. Sono stata meglio, ma ora sono di nuovo al punto di partenza e ho un dolore lancinante al volto e alla testa come se avessi tutte le ossa rotte; ogni tanto mi sembra di avere delle "bolle" d'aria nel naso che si rompono facendo un male da morire. L'otorino mi aveva dato l'Oki per il dolore.. per questo mi sono informata...

Io lavoro al computer 9 ore al giorno (sono tecnico informatico) e questa cosa mi sta massacrando...
Spero passi in fretta anche se dopo 1 intervento, cure su cure e visite non ho molte speranze.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 dic 2007, 17:23

quoto Eny79, io sapevo che non si possono assumere antiinfiammatori se si è in cerca di una gravidanza infatti io che soffro di dolori alla cervicale e forti mal di testa ho dovuto assumerli solo se strettamente necessario perchè danno dei problemi anche a livello ovulatorio.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lisaesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisaesse » 14 ago 2010, 12:19

Salve...io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino...non ho ancora completato il ciclo e non so ancora se sono incinta, però stamattina mi sono svegliata con le parte davanti le orecchie molto gonfia e ho preso oki...potrebbe crearmi dei problemi?

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 14 ago 2010, 15:47

io non sono un medico ma secondo me ancor prima di un eventuale concepimento non c'e' problema a curarsi con le medicine giuste. io mi ammalo molto spesso con la gola. qualche mese fa per una mia paranoia ho rifiutato la terapia che prevedeva antibiotico e oki. il solo risultato e' che sono stata malissimo per piu di due settimane.ma proprio male male. ed e' stato un guaio perche dovevo cmq portare avanti casa e bimbi. nessuna cicogna secondo me si lascia spaventare.... e se ha deciso di atterrare in casa nostra atterra e basta...
sapete cosa continuo a pensare quando di tanto in tanto mi rivengono queste paranoie? a ragazze magari piene di alcool e droga che restano incinta senza volerlo magari con un solo rapporto non protetto. saro' diventata troppo fatalista...?
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 ago 2010, 21:29

galea ha scritto:Chiedo un aiuto a qualcuna esperta di farmaci: la sinusite mi sta facendo impazzire dal male e l'unica medicina che lo allevia è l'Oki in bustine. Nel bugiardino c'è scritto che non va preso se si è in cerca di una gravidanza, ma non dice perchè. Io pensavo di dover stare attenta ai farmaci quando fossi rimasta incinta, non prima...
voi che dite, lo prendo lo stesso?
non credo ci siano problemi :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”