GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ogni tanto ancora pipi addosso

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

ogni tanto ancora pipi addosso

Messaggio da nicoleb5 » 22 ago 2008, 4:42

Desirée ha tolto il pannolino ha 28 mesi.
a parte i primi due mesi dove dovevo cambiarla spesso è semrpe stata brava...ultimamente (a 3 anni e 3 mesi )non so piu cosa pensare.
Non ha piu voluto il pannolino la notte.
Lo ha tolto a giugno e di notte rimane sempre super asciutta,incidenti di percorso ne ha avuti proprio solo un paio.
però di giorno a volte non dice che le scappa e la fa addosso.
Io vedo che sente lo stimolo perchè si tiene con la manina,solo che è talmente concentrata su quello che sta facendo che continua a toccarsi e avolte me lo dice e corre in bagno,ma altre volte la fa addosso.
io sono disperata.
A 3 anni e 3 mesi...non è una cosa che succede tutti i giorni ma spesso lo fa...
Ditemi che ci sono altri bambini che lo fanno...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ogni tanto ancora pipi addosso

Messaggio da alebeamail » 22 ago 2008, 7:58

Nicole mia nipote aveva 6 anni e ancora lo faceva, quando sta giocando è talmente concentrata che non puo' perdere tempo a fare la pipi, è come se fosse una perdita di tempo x lei cmq sono episodi rari puo' succedere, tu spiegale che le brave signorine non fanno queste cose...di solito funziona :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 22 ago 2008, 9:50

Samantha l'ha tolto giorno e notte a 26 mesi, e proprio ques'estate (a 3 anni compiuti) e' sucesso che l'ha fatta addosso due volte nel giro di qualche giorno.
Una volta stava giocando e ..zac pipi', li per li' non me ne ero nemmeno accorta, e nemmeno lei, poi si vede quel laghetto ai piedi e comincia a piangere :sorrisoo . La seconda volta era inciampata e cascata, appena si e' rialzata le e' scappata.
Io sinceramente non mi sono preoccupata per niente, e' una cosa normalissima secondo me!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ago 2008, 10:50

guarda io ne ho parlato con il pediatra e con le educatrici ( :hi hi hi hi ) del nido e mi hanno tutti confermato che è un percorso lungo e complesso e devono gestirlo loro altrimenti non ha senso..il doc dice che è più tranquillo quando capitano "incidenti" che quando questo non avviene: mi ha paragonato i loro sforzi a quelli di uno operato alla prostata che deve riesercitarsi a "trattenere" e secondo lui qualche intoppo ci sta...inoltre le educatrici mi hanno detto che TUTTI i bimbi del nido, indipendentemente da quando hanno iniziato lo spannolinamento, hanno avuto piccole o grandi regressioni legate a diversi motivi e che basta solo rassicurarli

Io con pietro mi sono molto preoccupata perché tranne la pipì con la popò ha avuto due periodi in cui non sembrava convinto (poi ho capito che era solo riservato e voleva la sua intimità) e poi la notte altri due legati al sonno pesante e all'acqua bevuta la notte...mi sono fatta tanti problemi pensando che dovesse fare tutto bene per essere "normale" e poi dopo aver parlato con queste persone e con amiche...mi sono rassicurata.

Pietro ha gestito dall'inizio questo passo coi suoi tempi e modi, noi lo rassicuriamo solo...a volte io me la prendo, ma non glielo do a vedere, più per un fatto legato alle mie preoccupazioni di mamma...ma poi lo capisco e lascio correre e così funziona meglio...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 ago 2008, 11:39

SCARLET mi hai proprio rassicurata e tirata su di morale...
grazie
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giusy » 23 ago 2008, 22:34

Filippo ha tolto il pannolino a 25 mesi e ora a tre anni e mezzo capita, mooolto raramente, ma capita che si bagni. più che altro aspetta l'ultimo minuto per andare al bagno e alla fine mentre si abbassa i pantaloni un po' di pipì scappa sulle mutande. Io ho notato che questa cosa succede sempre e solo in estate secondo me per due motivi: un po' perchè facendo caldo la fa meno spesso e quindi è meno abituato a sentire lo stimolo, un po' perchè in questo periodo non va all'asilo e quindi il suo "grado di attenzione" si abbassa. All'asilo si vergognerebbe troppo a farsela addosso :hi hi hi hi .
So già che con l'inizio della materna la cosa non si ripeterà più.
Vedrai che sarà così anche per la tua piccola. :incrocini
Filippo 08 gennaio 2005, Margherita 22 settembre 2007

ivi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ivi » 25 ago 2008, 20:11

Con Jacopo ho iniziato questa estate ed è tutto un alti e bassi...ogni tanto sembra che vada tutto bene e lo dice da bravo, poi con questi continui spostamenti estivi montagna\città\mare ogni volta che arrivavamo in un posto nuovo sembrava di dover ricominciare daccapo. Ora siamo tornati definitivamente e sembra che non voglia mai farla..io continuo a ricordarglielo, e a volte per colpa mia quando gli è scappata, dopo che 3 minuti prima gli avevo chiesto di andare in bagno, ho perso la pazienza e mi sono arrabbiata e in queste occasioni lui ha cominciato a piangere e a fare una serie infinita di capricci, lo so, ho sbagliato e me ne pento :martello

Non vorrei che lo facesse per dispetto perchè nota che io ci tengo molto..secondo voi che devo fare? non ricordargielo più? lasciare che faccia da solo per un po'? non so come comportarmi :buuu
Jacopo è nato il 08/05/05
Chiara è nata il 09/12/08

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 ago 2008, 23:56

nicoleb5 ha scritto:SCARLET mi hai proprio rassicurata e tirata su di morale...
grazie
figurati..ci sono passata, pensando di sbagliare qualcosa e invece quando ho capito che sta gestendo tutto pietro, colla sua voglia di crescere, ho realizzato dai vari discorsi di esperti e...non (soprattutto) che proprio dalle "cadute" si impara...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 ago 2008, 1:20

Il mio bimbo , 3 anni e mezzo, proprio ieri stava giocando nel tardo pomeriggio. Più volte gli ho chiesto se dovesse fare la pipì prima di andare a cena fuori e nulla. troppo concentrato , poi non aveva voglia, poi questo e poi quello. Ho pure provato a portarlo in bagno ma non l'ha fatta. E il risultato è che poi gli è scappata sulla sedia del ristorante :urka :ahah
dai questi inconvenienti capitano pure ai bimbi un poco più grandi, devono imparare loro a riconoscere meglio e gestire gli stimoli e si impara anche così. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”