GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI QUANTO SI AMMALANO I VS. BIMBI?
- elerapi
- Expert~GolGirl®
OGNI QUANTO SI AMMALANO I VS. BIMBI?
Faccio questa domanda per capire se mia figlia è un caso strano, o è abbastanza normale ammalarsi spesso.....
e per spesso intendo che da quando ha iniziato il primo anno di materna Giada ha avuto nel seguente ordine:
febbre 4-5 giorni
asilo per una settimana
placche in gola con antibiotico e a casa dall'asilo per 2 settimane
4 giorni di asilo
7 giorni di febbre e a casa dall'asilo per 12 giorni
2 giorni di asilo
ENNESIMA FEBBRE
consolatemi e ditemi che è "normale" ammalarsi con questa frequenza il primo anno di asilo, oppure secondo voi è il caso di fare esami specifici?
e per spesso intendo che da quando ha iniziato il primo anno di materna Giada ha avuto nel seguente ordine:
febbre 4-5 giorni
asilo per una settimana
placche in gola con antibiotico e a casa dall'asilo per 2 settimane
4 giorni di asilo
7 giorni di febbre e a casa dall'asilo per 12 giorni
2 giorni di asilo
ENNESIMA FEBBRE
consolatemi e ditemi che è "normale" ammalarsi con questa frequenza il primo anno di asilo, oppure secondo voi è il caso di fare esami specifici?
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- aleba
- Expert~GolGirl®
Re: OGNI QUANTO SI AMMALANO I VS. BIMBI?
ciao!
mi sembra di capire che prima della materna la tua bimba fosse a casa con voi, giusto?
se non ha esperienze di vita in comunità (nido) è più facile che questo primo anno sia una bella "palestra" per il suo sistema immunitario.
ma comunque consolati:
la mia è di aprile 2007 (poco più piccola della tua Giada) ed è al secondo anno di nido ma in confronto all'anno scorso si sta ammalando molto più spesso adesso:
settembre, ottobre e novembre ha frequentato meno della metà dei giorni!
per i dubbi su eventuali esami da fare chiedi al ped ma, come ti ho detto credo che sia tutto nella norma!
a livello casalingo "dacci dentro" con spremute di arancia, yougurt per i fermenti che rinforzano e magari un'integrazione di echinacea.
al ped puoi magari chiedergli consiglio su qualcosa di più specifico per rinforzarle il sistema immunitario: la mia sta prendendo un omeopatico per rinforzarle le difese contro i virus e un fitoterapico per le difese contro i batteri (ma coe dicevo, da settembre abbiamo già fatto 2 giri completi di antibiotico comunque).
in bocca al lupo alla piccola!
mi sembra di capire che prima della materna la tua bimba fosse a casa con voi, giusto?
se non ha esperienze di vita in comunità (nido) è più facile che questo primo anno sia una bella "palestra" per il suo sistema immunitario.
ma comunque consolati:
la mia è di aprile 2007 (poco più piccola della tua Giada) ed è al secondo anno di nido ma in confronto all'anno scorso si sta ammalando molto più spesso adesso:
settembre, ottobre e novembre ha frequentato meno della metà dei giorni!
per i dubbi su eventuali esami da fare chiedi al ped ma, come ti ho detto credo che sia tutto nella norma!
a livello casalingo "dacci dentro" con spremute di arancia, yougurt per i fermenti che rinforzano e magari un'integrazione di echinacea.
al ped puoi magari chiedergli consiglio su qualcosa di più specifico per rinforzarle il sistema immunitario: la mia sta prendendo un omeopatico per rinforzarle le difese contro i virus e un fitoterapico per le difese contro i batteri (ma coe dicevo, da settembre abbiamo già fatto 2 giri completi di antibiotico comunque).
in bocca al lupo alla piccola!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- pem
- Silver~GolGirl®
io ne ho 2.
NON sono al loro primo anno in comunità.
gli sto dando cure omeopatiche e rinforzi vari.
aspetto che siano ben guariti prima di rimandarli.
da settembre siamo a quota 11 malanni.
2 faringiti
2 gastroenteriti
1 sesta
2 suine
1 gastroenterite
1 bronchite
1 otite
1 faringite
+ 3 suine tra genitori e nonni.
posso dirlo? ...sono alle cozze.
io sapevo che i bimbi piccoli si ammalavano. ma non avevo valutato quanto fosse dura avere, da 2 mesi, almeno un figlio ammalato costantemente.

2 faringiti
2 gastroenteriti
1 sesta
2 suine
1 gastroenterite
1 bronchite
1 otite
1 faringite
io sapevo che i bimbi piccoli si ammalavano. ma non avevo valutato quanto fosse dura avere, da 2 mesi, almeno un figlio ammalato costantemente.

M06 E07 amori di mamma
- elerapi
- Expert~GolGirl®
Oh mamma mia PEM mi batti alla grande!
cavolicchio non se ne esce proprio più....
sono stata dalla pediatra, e ha dichiarato placche in gola, la seconda volta in un mese
....
antibiotico e in più un vaccino da fare per tre mesi 10 giorni al mese ...
mi sa che siamo proprio in tante sulla stessa barca
cavolicchio non se ne esce proprio più....
sono stata dalla pediatra, e ha dichiarato placche in gola, la seconda volta in un mese

antibiotico e in più un vaccino da fare per tre mesi 10 giorni al mese ...
mi sa che siamo proprio in tante sulla stessa barca

ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Mi consolo .. a novembre Matteo, è andato all asilo solo un settimana . Ha iniziato con congiuntivite, poi otite con febbre, e ora gastroenterite con febbre.
L anno scorso andavamo al punto gioco , ma non si era mai ammalato.
L anno scorso andavamo al punto gioco , ma non si era mai ammalato.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- elerapi
- Expert~GolGirl®
forse perchè al punto gioco i bimbi non stanno insieme anche per mangiare andare in bagno etc ...
bò non saprei dirti le differenze....
mi ha detto la pediatra che ci sono in giro 7 forme virali
bò non saprei dirti le differenze....
mi ha detto la pediatra che ci sono in giro 7 forme virali

- mery_1
- Original~GolGirl®
...l'inverno è appena inziato...ed è ancora presto per dirlo...ma lo scorso anno che federica era al primo anno di materna a quest'ora aveva già fatto moltissimi raffreddori con annessi mal gola...ed ha continuato per tutto il periodo così..come rientrava all'asilo zac arrivava qualche virus nuovo....il peggio di tutti??? quello gastrointestinale di marzo...ha colpito tutta la famglia per fortuna a scalare
naturalmente matteo la seguiva in ogni cosa(vabbè si troverà gli anticorpi)
quest'anno mi pare va un filino meglio
..staremo a vedere
cmq è normale che il primo anno di inserimento in comunità si becchino qusti malanni...dovranno pur farsi gli anticopri questi bimbi...e poi credo vari da bimbo a bimbo
ps sai quando abbiamo finito lo scorso anno noi???? il 14 giugno con la scarlattina.....e cosidera che a fine maggio avevamo appena fatto la mani-piedi-bocca

naturalmente matteo la seguiva in ogni cosa(vabbè si troverà gli anticorpi)
quest'anno mi pare va un filino meglio

cmq è normale che il primo anno di inserimento in comunità si becchino qusti malanni...dovranno pur farsi gli anticopri questi bimbi...e poi credo vari da bimbo a bimbo
ps sai quando abbiamo finito lo scorso anno noi???? il 14 giugno con la scarlattina.....e cosidera che a fine maggio avevamo appena fatto la mani-piedi-bocca
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
pietro poco, si fa influenza, un'infezione batterica all'anno tipo placche primo anno di nido e scarlattina il secondo, e poi se c'è qualcosa di esantematico
ele anno scorso, da ottobre e adicembre sempre sotto con ingresso del fratello alla materna, con forme virali che peggioravano in bronchiti; poi influenza, scarlattina, 5^ malattia, e gastrointestinale, ma tutto risoltosi in breve tempo.
questo anno lui niente ancora
lei suina... 
ele anno scorso, da ottobre e adicembre sempre sotto con ingresso del fratello alla materna, con forme virali che peggioravano in bronchiti; poi influenza, scarlattina, 5^ malattia, e gastrointestinale, ma tutto risoltosi in breve tempo.
questo anno lui niente ancora

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®
Il mio pediatra considera nella norma fino a 8 malattie in un anno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
pem lo sapevo che rispondevi :ahahpem ha scritto:io ne ho 2.
2 faringiti
2 gastroenteriti
1 sesta
2 suine
1 gastroenterite
1 bronchite
1 otite
1 faringite

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
ehm ciao....
io forse sono miracolata ma mai una febbre e Paola è al primo anno di asilo e mai andata al nido. solo un paio di volte mal d'orecchi durato 2 ore e passato senza medicine...
Ora però se inizierà ad ammalarsi darò la colpa a voi :ahah :ahah
Cmq sul documento dei pediatri per la A di dice che un"bimbo all'asilo ha mediamente 6 episodi influenzali in un anno scolastico"quindi è nella norma
io forse sono miracolata ma mai una febbre e Paola è al primo anno di asilo e mai andata al nido. solo un paio di volte mal d'orecchi durato 2 ore e passato senza medicine...
Ora però se inizierà ad ammalarsi darò la colpa a voi :ahah :ahah
Cmq sul documento dei pediatri per la A di dice che un"bimbo all'asilo ha mediamente 6 episodi influenzali in un anno scolastico"quindi è nella norma
gollonza tenace
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Jessica è stata a casa solo un paio di giorni per febbre 2 settimane fà e non ha frequentato il nido.
Pero' l'anno scorso nonostante fosse a casa si è presa bronchite e placche in gola, curati con antibiotico, a distanza di un mese l'uno dall'altro.
Pero' l'anno scorso nonostante fosse a casa si è presa bronchite e placche in gola, curati con antibiotico, a distanza di un mese l'uno dall'altro.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
primo anno di scuola materna:
ultimo antibiotico a giugno
proibito dal pediatra finire l'asilo e frequentare il cre
secondo anno di scuola materna:
otiti tutto l'anno e adenoidectomia a luglio.
terzo anno di scuola materna:
un mese fa la suina.
adesso brocopolmonite
direi che la tua e' in media
ultimo antibiotico a giugno

secondo anno di scuola materna:
otiti tutto l'anno e adenoidectomia a luglio.
terzo anno di scuola materna:
un mese fa la suina.
adesso brocopolmonite

direi che la tua e' in media
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- elerapi
- Expert~GolGirl®
so che è brutto da dire, ma mi consolate 

- danila78
- Original~GolGirl®
La mia non è mai andata al nido e in 3 anni si sarà ammalata 3 volte,e non ha mai avuto bronchite o altro,solo febbre e un po di tosse.
In 3 anni aveva preso gli antibiotici solo una volta.
Da quando va all'asilo in 2 mesi è gia stata a casa almeno 5 volte con febbre,catarro,tosse raffreddore,otite.
Proprio un mese fa gli ho dato il secondo antibiotico della sua vita.
Il primo anno di asilo va cosi..dicono tutti che è normale!
In 3 anni aveva preso gli antibiotici solo una volta.
Da quando va all'asilo in 2 mesi è gia stata a casa almeno 5 volte con febbre,catarro,tosse raffreddore,otite.
Proprio un mese fa gli ho dato il secondo antibiotico della sua vita.
Il primo anno di asilo va cosi..dicono tutti che è normale!

*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
-
- Original~GolGirl®
Io ho una buona notizia: l'anno scorso (primo anno di asilo per il bimbo più grande) è stato un INCUBO
Bronchiti asmatiformi, otiti, tonsilliti, forme virali non ben identificate con febbre alta si sono susseguite a ritmi allucinanti per poi concludere a maggio con la broncopolmonite
Considerando che spesso si è ammalata anche la piccola, da settembre a maggio siamo stati reclusi e isolati in casa (per non contagiare amichetti e cugini).
Quest'anno
molto meglio: dal 15 settembre, data di inizio dell'asilo, è stato a casa 10 giorni (7 di malattia + 3 per sicurezza) per probabile influenza A e un altro giorno due settimane fa per male di gola e febbre, risolte subito. Rispetto all'anno scorso, per ora, è un successo!!
Devo dire che stiamo facendo di tutto: cure omeopatiche preventive, dieta per intolleranza ai latticini, attenzione alla polvere per allergia agli acari, attività sportiva per rinforzarlo.
Ma anche i suoi amichetti che hanno seguito soluzioni diverse si ammalano molto meno e la maestra alla riunione di classe si è "lamentata" del fatto che sono in tanti e quest'anno ci sono sempre tutti!
Quindi mi sento di dirti di stare tranquilla e "stringere i denti": il primo anno, a parte qualche caso fortunato, va così... poi andrà meglio.

Bronchiti asmatiformi, otiti, tonsilliti, forme virali non ben identificate con febbre alta si sono susseguite a ritmi allucinanti per poi concludere a maggio con la broncopolmonite

Considerando che spesso si è ammalata anche la piccola, da settembre a maggio siamo stati reclusi e isolati in casa (per non contagiare amichetti e cugini).
Quest'anno

Devo dire che stiamo facendo di tutto: cure omeopatiche preventive, dieta per intolleranza ai latticini, attenzione alla polvere per allergia agli acari, attività sportiva per rinforzarlo.
Ma anche i suoi amichetti che hanno seguito soluzioni diverse si ammalano molto meno e la maestra alla riunione di classe si è "lamentata" del fatto che sono in tanti e quest'anno ci sono sempre tutti!

Quindi mi sento di dirti di stare tranquilla e "stringere i denti": il primo anno, a parte qualche caso fortunato, va così... poi andrà meglio.

"I bambini sono persone basse"
- giois
- Original~GolGirl®
mi associo ele...come ti ho già detto...l'anno scorso ho dovuto togliere anto dall'asilo x quanto si ammalava...era un continuo...purtroppo devono farsi le ossa...ci vuole pazienza...stingi i denti. 

☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- Anastasia
- Original~GolGirl®
troppo spesso
è uscito 20 giorni fa da un lunga bronchite e ora è a casa con la scarlattina... per fortuna in forma lieve ma è sempre una rottura, prima di tutto per lui che a casa si annoia tanto

è uscito 20 giorni fa da un lunga bronchite e ora è a casa con la scarlattina... per fortuna in forma lieve ma è sempre una rottura, prima di tutto per lui che a casa si annoia tanto
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- monica74
- Active~GolGirl®

non aggiungo altro..
per Laura un'altra storia, normale frequenza di malattie.
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
-
- Original~GolGirl®
Da metà settembre Davide è stato a casa dall'asilo 10 giorni per una laringite e 2 settimane per sospetta suina.
La piccola per fortuna ha avuto solo il raffreddore con un po' di tosse.
La piccola per fortuna ha avuto solo il raffreddore con un po' di tosse.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009