GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

occorrente per secondo figlio

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

occorrente per secondo figlio

Messaggio da culletta3 » 13 mar 2008, 22:31

Ciao, sono incinta da pochi gg e già penso al pupetto...ma, così, per curiosità:
Ho ancora tutto l'occorrente del primo ancora nuovo...voi cosa avete dovuto comprare per il secondo?(a parte il corredino?) il "grande" ha quasi 3 anni.
grazie
Culletta

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: occorrente per secondo figlio

Messaggio da pattyz » 14 mar 2008, 9:47

All'epoca poche cose (ormai i miei hanno 7 e 9 anni), il primo nato in febbraio e il secondo in ottobre.
Per i primi 3 mesi nulla, poi facevo acquisti man mano che serviva qualcosa.
Per il nuovo arrivo di luglio, invece, devo prendere tutto nuovo, visto che sarà una bimba :emozionee , ma lascio che amiche e nonne si sbizzarriscano a volontà, sto già pensando alla spesa-pannolini :x: , e tutto quello che arriva è graditissimo

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 14 mar 2008, 9:58

i miei essendo nati in diverse stagioni ho dovuto comprare diversi vestitini ma poi con il passare del tempo tante cose sono riuscita a metterle anche al piccolo...
ho comprato il passeggino nuovo perche l altro era distrutto e mi sembra basta tutto il resto lo avevo già :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Amaranta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amaranta » 14 mar 2008, 13:27

Dipende un pò da cosa avevi prima.
Le mie sono nate entrambe in gennaio per cui dal punto di vista del corredino ho preso giusto le cose da portare all'ospedale nuove perchè la nonna ci si è messa di mezzo a dire che bimba nuova cose nuove almeno all'ospedale.
Per quanto riguarda gli accessori più che servirmi mi son comperata cose che mi hanno agevolato il lavoro.
Fasciatoio nuovo di quelli aperti non a mobiletto e radiolina.
Ho comperato anche il passeggino leggero appeno la piccoletta è riuscita a stare seduta per benino da sola anche perchè il vecchio passeggino ormai aveva dato.
Nient'altro.
Però ribadisco,dipende da cos'hai da cosa avevi e da come sono messe le cose che già possiedi.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 mar 2008, 13:31

I miei pargoli sono nati in stagioni opposte(uno a febbraio ed uno ad agosto), ma se all'inizio ho dovuto comprare tutine più leggere x Niccolò, dato che faceva ancora molto caldo a fine agosto, adesso che Nicco ha quasi 7 mesi, col fatto che è un bimbo piuttosto "grosso", gli metto tutto quello che mettevo a Tommaso quando aveva 8-10 mesi (ed era autunno)...! Noi abbiamo dovuto comprare un passeggino doppio, ma tra i miei 2 angioletti ci sono solo 18 mesi e 3 settimane di differenza!!! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 15 mar 2008, 14:12

io ho comprato un passeggino gemmelare , hanno 23 mesi di differenza e credo mi servira' ....
nasceranno nella stessa stagione piu o meno , ma il nuovo arrivato e' un maschietto per cui ho comprato le cose per l'ospedale ...per il resto mi hanno prestato tanti vestitini...
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”