GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OCCHI APPICCICOSI(Dotto LACRIMALE Ostruito)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

OCCHI APPICCICOSI(Dotto LACRIMALE Ostruito)

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 22:58

la mia piccola ha quasi 2 mesi e da qualche giorno, soprattutto nell'occhio destro, ha specie di muco a pezzettini. nn le rende l'occhio appiccicoso, almeno per ora, ma le fa tante schifezzine.
ho provato sia a pulirla con acqua fisiologica della mustela che con ovatta fatta raffreddare dopo averla bollita in acqua per 5 minuti.
di che si tratterà?
qualcuno ha esperienza in merito?
domani contaterò la pediatra di base.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OCCHI APPICCICOSI bebè

Messaggio da Alex79 » 3 set 2007, 23:42

Ciao e' successo anche al mio bimbo quando aveva circa due mesi, forse piu' piccolo..Il pediatra mi disse che si trattava del dotto lacrimale che non era ancora ben aperto. Niente di serio. A me aveva delle gocce (tobral) e delle salviettine specifiche per la pulizia dell'occhio "BLefamil". A Riccardo davano un po' fastidio, cosi' in alternativa lo pulivo con una garza imbevuta nella camomilla (i rimedi della nonna :sorrisoo ) ed e' andata benissimo.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 set 2007, 0:20

ciao! anche alla mia pulciotta è successo uguale! dimessa dall'ospedale gia con un occhietto irritato,è andata avanti per circa 3 settimane,inizialmente anche a mè avevano dato il tobral, ma non hanno fatto gran chè anche perchè io non ho seguito la posologia che mi avevano indicato :fischia cmq mi hanno consigliato di massaggiare l'occhietto dove cè il dotto lacrimale,l'ho fatto e nel giro di una settimana si è risolto tutto :ok spesso capita che nei neonati il dotto lacrimale non è ben aperto ma col massaggio aiuti tanto! :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 4 set 2007, 8:29

QUOTO ALEX e CHI!!!!!!!!! Ma purtoppo il mio piccolo ha ancora lo stesso problema!!!Meno di prima...la pediatra mi ha detto che devo aspettare l'anno per vedere se si risolve!!!!!!!!!!Anche io ho usato tobral, soluzione fisiologica e camomilla!!!!!!Speriamo bene altrimenti si fa un interventino per aprire il dotto lacrimale!!!!!!!!!!! :buuu :incrocini
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 set 2007, 10:31

è una cosa molto comune.
io non usavo la fisiologica, che lo irritava solo. mi sono trovata meglio con frequenti piulizie e impacchi di camomilla.
gli tenevo l'impacco di camomilla tiepida mentre lo allattavo.
in qualche settimana è passato.
:incrocini
M06 E07 amori di mamma

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina86 » 4 set 2007, 11:45

Makotina,stai tranquilla. come ti hanno detto le altre ragazze,è 1 cosa che capita molto spesso ai bimbi nati da poco.Si tratta del dotto lacrimale ostruito.A Lorenzo il problema è durato fino ai 4-5 mesi.
Continua a pulirle l'occhietto con la fisiologica,come ti ha detto PEM,anche gli impacchi di camomilla sono molto utili.
Puoi farle anche 1 massaggino al lato del nasino,nell'angolo interno dell'occhietto...aiuta l'occhietto a liberarsi.
Vedrai che presto si aprirà da solo! :incrocini :sorrisoo
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 set 2007, 15:03

bylancina ha scritto:QUOTO ALEX e CHI!!!!!!!!! Ma purtoppo il mio piccolo ha ancora lo stesso problema!!!Meno di prima...la pediatra mi ha detto che devo aspettare l'anno per vedere se si risolve!!!!!!!!!!Anche io ho usato tobral, soluzione fisiologica e camomilla!!!!!!Speriamo bene altrimenti si fa un interventino per aprire il dotto lacrimale!!!!!!!!!!! :buuu :incrocini
è vero byl! puo' perdurare anche fino a un anno :ok infatti anche io avevo paura di questo,fortunatamente si è sistemato!! :ok vedrai che non arriverai a fare l'interventino,si sistemera' da solo! :bacio :bacio ma tu gli fai il massaggino??????guarda che aiuta molto!
ale -------------------
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

schifezzine agl' OCCHI

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 23:33

stamani la piccola aveva un occhio pieno di crostine gialline.
ieri sera aveva all'interno e all'esterno caccoline biancastre gelatinose.
avevo pulito con acqua fisiologica, anche con ovatta fatta bollire per 5 min e con camomilla. ma nulla.
la pesiatra, telefonicamente, mi ha consigliato di usare TOBRAL gocce per 5 gg.

a voi è capitato?

sarà stato un colpo di freddo povera piccola...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 set 2007, 23:44

se ha secrezioni gialle puo' essere che si tratti di congiuntivite, mettigli il tobral, è un antibiotico ma ti conviene fargli la curetta,dato che con la fisiologica e pulizie varie non passa... :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
ale -------------------
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 set 2007, 0:09

Makotina ha scritto:stamani la piccola aveva un occhio pieno di crostine gialline.
avevo pulito con acqua fisiologica, anche con ovatta fatta bollire per 5 min e con camomilla. ma nulla.

a voi è capitato?

Makotina, questo secondo topic che hai aperto avrei dovuto chiuderlo dal momento che ne hai aperto uno ieri sullo stesso argomento... vedo però che hai telefonato alla ped e dunque lo considero come un aggiornamento. Quindi l'ho unito qui OK?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 5 set 2007, 9:00

MAKOTINA stai tranquilla non ha preso freddo !!mio figlio ha 8 mesi e ancora presenta quello che ha la tua piccola!!!Proprio tutto ciò che descrivi!!!!E' solo il condotto lacrimale ancora ostruito...vedrai con un pò di pazienza si aprirà!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina86 » 5 set 2007, 10:18

Quoto Bylancina! :ok Non ha preso freddo...sono sintomi chiari del dotto lacrimale ostruito!ci vuole solo tanta pazienza...vedrai che passa. :incrocini
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

marika2810
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marika2810 » 5 set 2007, 10:43

Makotina ha scritto:la mia piccola ha quasi 2 mesi e da qualche giorno, soprattutto nell'occhio destro, ha specie di muco a pezzettini. nn le rende l'occhio appiccicoso, almeno per ora, ma le fa tante schifezzine.
ho provato sia a pulirla con acqua fisiologica della mustela che con ovatta fatta raffreddare dopo averla bollita in acqua per 5 minuti.
di che si tratterà?
anche a me il pediatra disse che si trattava del dotto lacrimale che non era ancora ben aperto. ho risolto facendo un massaggino alla base dell'occhio vicino al naso (mani ben pulite mi raccomando) e pulendo spesso l'occhietto con garzina sterile e acqua fisiologica.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 12:26

kik ha scritto:
Makotina ha scritto:stamani la piccola aveva un occhio pieno di crostine gialline.

a voi è capitato?

Makotina, questo secondo topic che hai aperto avrei dovuto chiuderlo dal momento che ne hai aperto uno ieri sullo stesso argomento... vedo però che hai telefonato alla ped e dunque lo considero come un aggiornamento. Quindi l'ho unito qui OK?
scusami Kik, scusate ragazze, nn ricordavi di aver aprto qto topic, ma di averlo solo pensato...
sto perdendo colpi... sono l'unica? devo assumere più fosforo e mangiare tre balene al giorno???

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 12:46

ma il massaggino io provo a farglielo e lei si ribella strappandomi pure il capezzolo!!!

suggerimenti?

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 set 2007, 15:08

insisti :incrocini
ale -------------------
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 23:02

chi069 ha scritto:insisti :incrocini
agl'ordini!!!

tiutiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiutiu » 6 set 2007, 16:50

Fai massaggini, con il mignolo sotto l'occhio dall'esterno verso il dotto lacrimale, poi usa ocunet sono salviettine ottime...e miracoloso, spruzza un pò sel tuo latte nell'occhietto del tuo cucciolino. Funziona!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 set 2007, 18:31

Makotina ha scritto:la mia piccola ha quasi 2 mesi e da qualche giorno, soprattutto nell'occhio destro, ha specie di muco a pezzettini. nn le rende l'occhio appiccicoso, almeno per ora, ma le fa tante schifezzine.
di che si tratterà?
Un rimedio naturale e immediato?
Se tu allatti prendi un pò del tuo latte e spruzzalo negli occhietti della tua cucciola.
SE usi acqua fisiologica o hai dei flaconcini di acqua fisiologica puoi farlo con quelli, togli l'acqua fisiologica e metti il tuo latte dentro. Oppure con un batuffolo di cotone imbevuto del tuo latte è praticamente lo stesso, l'importante è che il tuo latte passi sulle crosticine.
E' garantito anche per allergie o arrossamento agli occhi,per il raffreddore, se spruzzi il tuo latte dentro le narici del piccolo quando è raffreddato e diciamo spesso, tutto il muco viene asciugato dal latte compreso quello che va nel condotto uditivo.
Una mia amica che non aveva più latte ha chiesto ad un altra che allattava di darle un pò del suo per curare il figlio dal raffreddore e gli è passato tutto dopo un paio di giorni.
Quando si è mamme ci si aiuta tutte insieme.
La mia piccola la curavo così e le passava tutto. :sorrisoo
Ciao :incrocini :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 set 2007, 18:35

Dimenticavo...non è nulla, non ti preoccupare.I bebè sono delicatissimi,specialmente gli occhi che sono più esposti,le vie respiratorie.Vedrai le passerà tutto subito.Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”