GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Occhi appiccicosi.... Congiuntivite?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Occhi appiccicosi.... Congiuntivite?

Messaggio da Mana75 » 12 feb 2008, 9:19

Da domenica Samu ha gli occhi che spurgano...... e soprattutto al mattino sono praticamente incollati..... non riesce nemmeno ad aprirli.....
Ho preso delle salviette umidificate in farmacia per gli occhi... per cercare di pulirli.... pero' siamo a martedì... e nessun miglioramento.... oggi volevo provare con la camomilla...... pero' sono un po' scettica.... non so se si tratta di congiuntivite... o se semplicemente catarro che spurga dagli occhi......
Avete qualche consiglio.... a voi è mai capitato?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

mickymic
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Occhi appiccicosi.... Congiuntivite?

Messaggio da mickymic » 12 feb 2008, 9:49

Ciao,la mia pediatra quando le bimbe hanno gli occhietti appiccicosi dice che si tratta sempre di congiuntivite che quindi va curata con un collirio antibiotico,ma per averlo ci vuole la ricetta del medico,quindi ti consiglio di portarlo dall ped.Auguri!!!

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 12 feb 2008, 9:57

mickymic ha scritto:Ciao,la mia pediatra quando le bimbe hanno gli occhietti appiccicosi dice che si tratta sempre di congiuntivite che quindi va curata con un collirio antibiotico,ma per averlo ci vuole la ricetta del medico,quindi ti consiglio di portarlo dall ped.Auguri!!!
Ce l'ho un collirio antibiotico... il tobial... ho qualcosa del genere....... solo che diventa difficile utilizzarlo perchè non vuole aprile l'occhio......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 12 feb 2008, 10:57

Sì, è il tobral, senti la pediatra, ma se non migliora, è congiuntivite, io non aspetterei!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2008, 11:23

E' successo anche a me, sono ancora in cura dall'oculista, in genere ai bimbi piccoli si ostruisce il dotto lacrimale, tieni conto che la pulizzia è importante per non far accumulare i batteri, lascia perdere le salviettine comprate in farmacia quelle vanno bene solo quando sei fuori casa, la mia oculista per la pulizzia mi ha fatto preparare una soluzione, bisogna far bollire 1 litro di acqua e mettere dentro 1 cucchiaino molto raso di acido borico (si compra in farmacia) poi spagni l'acqua per non farla evaporare troppo, con questa soluzione che conserverai in una bottiglia le puoi pulire gli occhietti. Naturalmente ne versi un pochino nel bicchiere e la scaldi al microonde POCHISSIMO giusto un po tiepida... e poi mi ha fatto fare delle manovre per sbloccare il dotto, che consistono nel premere con l'indice nell'angolo interno dell'occhio, diciamo nn proprio l'occhio ma dove esce la lacrima, e vedrai che vien fuori tutta la lacrimuccia solidificata. questo 2 volte al di' ..... nn so se sono stata chiara....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2008, 11:25

Hops.... pulizia.... sorry :emozionee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2008, 11:26

Hops.... pulizia.... sorry :emozionee

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 12 feb 2008, 13:09

Sì... ho capito... ma quanto ha il tuo bimbo?
i dotti non si ostruiscono quando sono molto piccoli? Samuele ha 15 mesi
Germana

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 feb 2008, 13:55

io uso il tobial pomata e anche se non apre l'occhio lo spalmo poco poco sulle ciglia così va nell'occhio senza problemi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 feb 2008, 14:30

la mia pediatra mi fa sempre provare 2/3 giorni con la camomilla tenendo sempre ben pulito l'occhio e solo in caso permanga il problema mi ha consigliato il tobral - collirio
perchè partire già con antibiotici e medicine se si può farne a meno :domanda
al max se peggiora intervieni con quelli ma magari va a posto anche solo con la camomilla :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2008, 14:32

I miei bimbi (3 gemelli) mi danno molto da fare e ti risp. in ritardo, cmq ora hanno 6 mesi, ma credo nn influisca l'eta.... conosco una ragazza di 25 anni che ha i dotti ostruiti e ora la devono addirittura operare. E' successo pure a mia madre e li hanno disostruiti infilando un tubicino sottilissimo dal naso che arrivava fino all'occhio. Cmq magari la tua piccola ha qlc di diverso e ti consiglio di farla vedere da un medico.... il rimedio che ti ho dato è valido cmq come pulizia quotidiana, e l'aggiunta dell'acido borico in piccola percentuale conferisce a l'acqua un po di potere disinfettante. Male non fa... tra l'altro ho scoperto che era un antico rimedio che usavano le nostre nonne. Fammi sapere, ciao

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2008, 14:34

I miei bimbi (3 gemelli) mi danno molto da fare e ti risp. in ritardo, cmq ora hanno 6 mesi, ma credo nn influisca l'eta.... conosco una ragazza di 25 anni che ha i dotti ostruiti e ora la devono addirittura operare. E' successo pure a mia madre e li hanno disostruiti infilando un tubicino sottilissimo dal naso che arrivava fino all'occhio. Cmq magari la tua piccola ha qlc di diverso e ti consiglio di farla vedere da un medico.... il rimedio che ti ho dato è valido cmq come pulizia quotidiana, e l'aggiunta dell'acido borico in piccola percentuale conferisce a l'acqua un po di potere disinfettante. Male non fa... tra l'altro ho scoperto che era un antico rimedio che usavano le nostre nonne. Fammi sapere, ciao

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 12 feb 2008, 17:37

Ciao Mana!
Un mesetto fa è capitato anche a Davide durante un forte raffreddore.
Lo abbiamo risolto così: la mattina, appena sveglio, un dischetto levatrucco imbevuto di acqua tiepida per togliere le caccoline dagli occhi... un dischetto per occhio!!!!
Tre volte al giorno qualche goccina di collirio omeopatico della Boiron, si chiama Eufralia camomilla (una cosa del genere... sono comunque flaconcini monodose... in farmacia li conoscono bene). Il tutto si è risolto benissimo nel giro di tre giorni, senza usare antibiotico.

:bacio
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 feb 2008, 10:17

Ho chiamato la pediatra stamattina...... è mi ha consigliato o il tobral, o il colbiocin in pomata....... con la camomilla e la pulizia è già qualche giorno che proviamo... ma nessun risultato...... stasera provo a comprare la pomata... speriamo bene....
Germana

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 feb 2008, 10:32

ma voi l'avete provato il collirio?
brucia da matti :x: :urka

x fortuna che l'ho provato io prima di metterlo al pupo...nn l'ho + usato nemmeno su di me :che_dici ...io di congiuntivite ne avevo molta...la mattina mi ritrovavo con gli occhi incollati...xò è bastato lavarmi gli occhi con acqua molto calda ed è andato via da sola :ok

Giulio aveva solo un pò di caccoline e gli son passate con pulizia e le fialette Euphralia che cmq. son difficili da mettere xchè gli occhi li tiene serrati :aargh
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”