GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUVARING: nessuna sei è dimenticata di toglierlo?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

NUVARING: nessuna sei è dimenticata di toglierlo?

Messaggio da mila » 22 gen 2008, 9:09

Ciao ! A me è successo. Ecco avrei dovuto toglierlo giovedì alle 23.00 ed ero sicurissima di averlo tolto se non fosse che ieri mattina , lunedì, mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Aspetta aspetta tutto il giorno e niente. Mi sembrava stranissimo finchè non inizio a contare i giorni pensando di aver contato male fino a quando mi viene in mente il momento in cui avrei dovto toglierlo e li ho avuto un flashback ... non l'avevo tolto ! Infatti infilo il dito e lo tolgo ieri alle 23.
Ho letto stamattina che in pratica devo aspettare una settimana e inserirne un altro e che l'azione contraccettiva non è compromessa.
A voi risulta ? E' meglio chiamare la gine oggi vero ?
grazie

Stefy

P.S. non so se è qui che avrei dovuto postare ! Nel caso spostatemi pure.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NUVARING: nessuna sei è dimenticata di toglierlo?

Messaggio da Eny79 » 22 gen 2008, 9:16

Quindi l'hai tolto con un giorno di ritardo?

Se è così non succede niente stella!!! Da quando lo togli fai passare la settimana canonica del ciclo, dopodichè ne metti uno nuovo per altre tre settimane esatte. Io ho usato il nuvaring per 6 anni e anche con qualche dimenticanza non è mai successo niente. Semplicemente fai slittare il tuo ciclo di un giorno non solo per questo mese ma anche per i prossimi mesi. Sul foglietto illustrativo sulla confezione c'è proprio riportata una parte nel caso volessi decidere tu i giorni esatti delle "rosse".

Secondo me non è necessario chiamare la gine per una cosa del genere... Ma se la cosa ti tranquillizza fai pure. Ciao!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 22 gen 2008, 9:24

avrei dovuto toglierlo giovedi' alle 23 e invece l'ho tolto lunedì alle 23! Precisamente 4 giorni dopo. da quello che sono riuscita a leggere su internet c'è scritto che se non supero le 4 settimane non è successo niente. Putroppo il libricino allegato con il nuvaring l'avevo conservato ma ieri sera non sono riuscita a trovarlo. :aargh

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 22 gen 2008, 10:13

Beh allora vale come ho detto prima, ora farai tutti i conteggi slittando di 4 giorni...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 22 gen 2008, 10:18

grazie e auguri ... vedo che manca poco ! :incrocini

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 23 gen 2008, 10:11

Ah, riporto qui quello che sia la Gine e il consultorio ( ho chiamato per sentire due campane visto che non tornavano i conti).
Beh tutti e due mi hanno detto che non è successo niente ma di inserire il nuovo anello il solito giorno in cui avrei dovuto metterlo e quindi giovedì raccomandandomi di fare attenzione per tutto il mese :fischia

Lo riporto solo per informazione.

ciao

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 gen 2008, 10:38

si, quoto, infatti stavo x scriverlo io ma son arrivata tardi.....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”