GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuovo virus intestinale?
- apoale
- Active~GolGirl®
Nuovo virus intestinale?
Venerdi vado a prendere Camilla al nido e la maestra mi dice che si è scaricata male….Mi dice anche che c’è in giro influenza intestinale….e temiamo sia quella che si è presa.
Sabato, domenica, lunedi…Camilla si scarica davvero male ( vi evito i dettagli ), ma non più di due volte al giorno.
Però non mangia , è giu, svogliata, non ride
Martedi vado dal pediatra che mi dice che è un virus intestinale che c’è in giro, e che dura 12 giorni. Lei non vomita, non si scarica tante volte , ma si lamenta, non mangia e ha tantissima aria in pancia ( anche all’ascultazione del pediatra è emerso )
Ancora oggi è mogia, non la riconosco….dite che puo essere davvero virus intestinale, anche se non vomita??? Anche da voi è in giro?
Sabato, domenica, lunedi…Camilla si scarica davvero male ( vi evito i dettagli ), ma non più di due volte al giorno.
Però non mangia , è giu, svogliata, non ride
Martedi vado dal pediatra che mi dice che è un virus intestinale che c’è in giro, e che dura 12 giorni. Lei non vomita, non si scarica tante volte , ma si lamenta, non mangia e ha tantissima aria in pancia ( anche all’ascultazione del pediatra è emerso )
Ancora oggi è mogia, non la riconosco….dite che puo essere davvero virus intestinale, anche se non vomita??? Anche da voi è in giro?
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Re: Nuovo virus intestinale?
Ciao sarà il nome ma anche MIA figlia Camilla ha avuto per curca una settimana solo qualche conato di vomito la notte.... enulla altro.. poi al settimo giorno ha vomitato per tutta la notte e al mattino solo due scariche . Stop poi più nulla ma è rimasta giu' e non ha mangiato nulla per molti giorni. Poi per gradire il fratellone gli ha contagiato una tonsillite, ma comunque si credo che sia proprio questa forma viorale, a me lo ha detto sia il ped che al ps ospedaliero.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- alessandra72
- Master~GolGirl®
ANCHE ARIANNA è STATA MALE....
VENERDI PASSATO A SCUOLA HA VOMITATO ED AVEVA IMPROVVISAMENTE 38 DI FEBBRE
POI FINO A MERCOLEDI è STATA MALE CON DIARREA E FEBBRE (SOLO SABATO è STATA ALTISSIMA TUTTO IL GG DA 38.5/39.5 NON SI SCHIODAVA...) CHE SALIVA E SCENDEVA....
IERI IMPROVVISAMENTE, TANTO SI è SENTITA MALE IMPROVVISAMENTE...., STAVA BENISSIMO....
MA QUANDO FINISCONO STI VIRUS???
VENERDI PASSATO A SCUOLA HA VOMITATO ED AVEVA IMPROVVISAMENTE 38 DI FEBBRE
POI FINO A MERCOLEDI è STATA MALE CON DIARREA E FEBBRE (SOLO SABATO è STATA ALTISSIMA TUTTO IL GG DA 38.5/39.5 NON SI SCHIODAVA...) CHE SALIVA E SCENDEVA....
IERI IMPROVVISAMENTE, TANTO SI è SENTITA MALE IMPROVVISAMENTE...., STAVA BENISSIMO....
MA QUANDO FINISCONO STI VIRUS???

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- mipa
- Original~GolGirl®
Si chiama Rotavirus... mia figlia l'ha avuto 2 volte nella sua vita (ha 4,5 anni)..dura 12/15 giorni ,non c'e' vomito e il piu' delle volte si manifesta con 2 o 3 scariche di diarrea al giorno.
Io la prima volta mi sono spaventata da morire e le ho fatto le analisi delle feci e pure la ricerca del sangue occulto...poi e' passato ma e' importantissimo rispettare la dieta.
Io la prima volta mi sono spaventata da morire e le ho fatto le analisi delle feci e pure la ricerca del sangue occulto...poi e' passato ma e' importantissimo rispettare la dieta.
Francesca 24 febbraio 2006
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
No mipa... il rotavirus è caratterizzato da vomito e scariche violentissimo anche 30 volte al giorno. Questi che hai descritto sono altre famiglie di virus gastrici. Almeno coì mi hanno spiegato quando camilla è stata ricoverata proprio per rotavirus. Tanto è vero che, mi spiegava la ped del ps, spesso i piccoli vanno ricoverati perchè con così tanta diarrea si disidratano.
Per la cucciola
Per la cucciola

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- mipa
- Original~GolGirl®
ma guarda ti assicuro che le analisi fatte a mia figlia hanno confermato la diagnosi fatta da due gastroenterologi: ROTAVIRUSMammaMAtteo ha scritto:No mipa... il rotavirus è caratterizzato da vomito e scariche violentissimo anche 30 volte al giorno. Questi che hai descritto sono altre famiglie di virus gastrici. Almeno coì mi hanno spiegato quando camilla è stata ricoverata proprio per rotavirus. Tanto è vero che, mi spiegava la ped del ps, spesso i piccoli vanno ricoverati perchè con così tanta diarrea si disidratano.
Per la cucciola
Evidentemente si manifesta con forme piu' o meno violente, la nostra sara' stata meno violenta...bhe che dire meglio così.

Francesca 24 febbraio 2006
- marikaa
- New~GolGirl®
mi consolo, anche simone da una settimana mangia pochissimo, quasi nulla, ed ha 2 scariche al giorno proprio subito dopo i pasti, per quanto riguarda il vomito solo il primo giorno, però beve!! questa è la seconda volta nel giro di 1 mese che se la prende poverino!!
l'anno scorso invece proprio a causa del rotavirus per 4 giorni ci hanno ricovero in ospedale, non manteneva ne liquidi ne solidi quindi flebo per la disidratazione, tra l'altro c'eravamo già passati qualche anno prima con la sorella
l'anno scorso invece proprio a causa del rotavirus per 4 giorni ci hanno ricovero in ospedale, non manteneva ne liquidi ne solidi quindi flebo per la disidratazione, tra l'altro c'eravamo già passati qualche anno prima con la sorella
Il 20/07/05 alle h 23,39 con 3 settimane di anticipo è nato un bellissimo fiore, ELISA
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
si APOALE
anche Andreè ha avuto stò virus, senza vomiti.
Solo caccamollamollamolla, poca fame, abbattimento generale.
Falla bere molto, dalle i fermenti lattici.
A noi è passato in pochi giorni.
anche Andreè ha avuto stò virus, senza vomiti.
Solo caccamollamollamolla, poca fame, abbattimento generale.
Falla bere molto, dalle i fermenti lattici.
A noi è passato in pochi giorni.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Anche qui fatto. Tutto quanti: Francesco, io, marito.
Si può solo aspettare che passi, ma a noi è durato pochi giorni.
Per la dieta, non è che serva, ma almeno non irriti di più l'intestino: brodo di carota e crema di riso, niente zucchero da nessuna parte, se riesci un po' di limone (Francesco lo ciuccia), e se prorpio vuole il latte puoi usare quello senza lattosio. Via tutti i latticini, le verdure e la frutta tranne mele e banane.
Ripeto, non risolvi il problema, ma almeno non lo aggravi.

Si può solo aspettare che passi, ma a noi è durato pochi giorni.
Per la dieta, non è che serva, ma almeno non irriti di più l'intestino: brodo di carota e crema di riso, niente zucchero da nessuna parte, se riesci un po' di limone (Francesco lo ciuccia), e se prorpio vuole il latte puoi usare quello senza lattosio. Via tutti i latticini, le verdure e la frutta tranne mele e banane.
Ripeto, non risolvi il problema, ma almeno non lo aggravi.

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- CRISTY82
- Original~GolGirl®
Riprendo questo topic perché ho un problema di virus gastrointestinale iniziato proprio oggi.
...la mia pediatra non c'è più...e io non so che fare.... provo a chiedere un consiglio a voi.
Mio figlio ha un anno..l'ultima gastroenterite (con ricovero
) l'ha avuta il 02 marzo....e ora siamo punto e a capo.
Da 12.30 fino adesso (20.00) ha avuto 17 scariche diarroiche e due episodi di vomito. Non ha mangiato nulla...beve solo l'acqua, ma pochissima...da sta mattina sono riuscita a dargli solo 100ml.
Ora si è addormentato e le scariche mentre dorme sono assenti, ma appena si sveglierà faremmo ancora avanti e indietro dal bagno.
D'istinto vorrei andare al pronto soccorso, ma so già quello che mi aspetta e voglio morire.....io odio l'ospedale....tantissimo.
Ovvio che se vedo che sta male male...corro subito, ma per ora vorrei provare ad aspettare almeno fino a domani.
Per ora non ha febbre...e questo mi consola....
...l'unica mia paura è la disidratazione....temo di non riconoscerla....da cosa si capisce quando un bambino è disidratato?
La pelle secca lui l'ha sempre avuta (soffre di dermatite atopica)...ci sono altri sintomi evidenti?
Se lui ha queste scariche così violente....dove beve spesso, ma a gocce, va bene o bisogna per forza mettergli la flebo?
Scusate le mie domande...magari per voi stupide, ma sto solo cercando di capire se posso tenermi il bambino a casa o mi conviene andare comunque al pronto soccorso.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

...la mia pediatra non c'è più...e io non so che fare.... provo a chiedere un consiglio a voi.
Mio figlio ha un anno..l'ultima gastroenterite (con ricovero

Da 12.30 fino adesso (20.00) ha avuto 17 scariche diarroiche e due episodi di vomito. Non ha mangiato nulla...beve solo l'acqua, ma pochissima...da sta mattina sono riuscita a dargli solo 100ml.
Ora si è addormentato e le scariche mentre dorme sono assenti, ma appena si sveglierà faremmo ancora avanti e indietro dal bagno.

D'istinto vorrei andare al pronto soccorso, ma so già quello che mi aspetta e voglio morire.....io odio l'ospedale....tantissimo.

Ovvio che se vedo che sta male male...corro subito, ma per ora vorrei provare ad aspettare almeno fino a domani.
Per ora non ha febbre...e questo mi consola....
...l'unica mia paura è la disidratazione....temo di non riconoscerla....da cosa si capisce quando un bambino è disidratato?
La pelle secca lui l'ha sempre avuta (soffre di dermatite atopica)...ci sono altri sintomi evidenti?
Se lui ha queste scariche così violente....dove beve spesso, ma a gocce, va bene o bisogna per forza mettergli la flebo?

Scusate le mie domande...magari per voi stupide, ma sto solo cercando di capire se posso tenermi il bambino a casa o mi conviene andare comunque al pronto soccorso.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
F-2006 e M-2010
- CRISTY82
- Original~GolGirl®
Io sono ancora nella stessa situazione..solo il vomito è cessato, ma la diarrea continua allegramente
...non posso aspettare più di tanto...e io avrei anche trovato un'alternativa al ospedale
.
Sto pensando di chiamare un'infermiera professionale a casa mia per farmi mettere una flebo al bambino....tanto al ospedale non fanno nient'altro....ti mettono una flebo e ti danno dei fermenti.
L'ultima volta che siamo stati ricoverati...siamo guariti dal virus gastro intestinale e ci siamo portati a casa una bella influenza..5 giorni di febbre a tutta la famiglia non ce l'ha tolta nessuno.
....lì è pieno di bambini malati...e a me bastano le mie rogne, non voglio anche quelle degli altri.
...a casa mia sono "tranquilla" sia io che il bambino..lui in ospedale aveva paura..mi stava attaccato come una cozza, manco respirare potevo.
Che dite....è una pazzia?

...non posso aspettare più di tanto...e io avrei anche trovato un'alternativa al ospedale

Sto pensando di chiamare un'infermiera professionale a casa mia per farmi mettere una flebo al bambino....tanto al ospedale non fanno nient'altro....ti mettono una flebo e ti danno dei fermenti.
L'ultima volta che siamo stati ricoverati...siamo guariti dal virus gastro intestinale e ci siamo portati a casa una bella influenza..5 giorni di febbre a tutta la famiglia non ce l'ha tolta nessuno.

...a casa mia sono "tranquilla" sia io che il bambino..lui in ospedale aveva paura..mi stava attaccato come una cozza, manco respirare potevo.

Che dite....è una pazzia?

F-2006 e M-2010
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Anche il mio piccolino dall altro ieri si scarica male ( giallo e semiliquido ..), non so se è questo virus o se sono i dentini ...
Però lui mangia (gli faccio solo crema di riso, senza verdure, con pollo, e per merenda banana o mela ).
Un bimbo disidratato fa poca pipì , poi è apatico .. svogliato..
Però lui mangia (gli faccio solo crema di riso, senza verdure, con pollo, e per merenda banana o mela ).
Un bimbo disidratato fa poca pipì , poi è apatico .. svogliato..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Grazie al Cielo per ora ce lo siamo scampati ma proprio ieri al parco e poi alle giostre sentivo altre mamme che raccontavano che gira questo virus.
Anche loro parlavano di due settimane per uscirne.
Non mi resta che sperare in uno "sconto".... ma da queste parti gira!
Anche loro parlavano di due settimane per uscirne.
Non mi resta che sperare in uno "sconto".... ma da queste parti gira!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- CRISTY82
- Original~GolGirl®
Due settimane?
....non ci voglio nemmeno pensare
Oggi sembra che sta un po' meglio.....le scariche sono diradate (3 volte) e ha iniziato a bere il latte (quello apposta per la diarrea).
.....la pipì la fatta e per ora niente flebo.

Oggi sembra che sta un po' meglio.....le scariche sono diradate (3 volte) e ha iniziato a bere il latte (quello apposta per la diarrea).

.....la pipì la fatta e per ora niente flebo.

F-2006 e M-2010
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
noi l'abbiamo avuto tutti: per primo il povero Niccolò (6 anni) che ha avuto dolori addominali fortissimi poverino finchè non ha cominciato a scaricarsi e poi ha avuto febbre altina per due giorni; poi ha iniziato Gabriele (7 anni) che però ha avuto solo nausea e vomito; poi (adesso) io e mio marito che abbiamo avuto solo diarrea e dolori addominali (ma sopportabili, sono al lavoro!)
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- Bubbola
- New~GolGirl®
La mia Zoe ha iniziato venerdì. Adesso le scariche di diarrea si sono ridotte a semplice acqua. Le sto danto un sacco di liquidi, latte zymil ecc ecc ... ma davvero dura così tanto? Non m mangia niente ed è abbacchiata da morire poverina.
Mi hanno prescitto il torfix ...
Mi hanno prescitto il torfix ...
♥ Zoe 10°03°2007 ♥ Marzolina 2007 ♥ Toscanaccia ♥ Folle per la lana ... ♥