GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nuovi sanitari in bagno

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

nuovi sanitari in bagno

Messaggio da garden » 23 dic 2010, 14:51

Buongiorno a tutte,
alcuni anni fa rifeci i bagni comprando ottime piastrelle, facendo bene gli impianti etc ma acquistai dei sanitari e rubinetti di scarsissima qualità (i cosidetti primo prezzo) per non far salire troppo il budget, pensando che tanto un domani li avrei potuti cambiare senza rompere nulla. Beh, dopo un paio di anni i sanitari si son macchiati (i classici aloni gialli intorno al tappo, striature nel water da dove esce l'acqua) e quindi vorrei ora sostituirli ma scegliendone di qualità migliore, che durino e con una ceramica che non si rovini e macchi. Suggerimenti, considerazioni, esperienze, consigli di qualsiasi marca sono ben accetti.
Mi servono dei sanitari senza design particolari, niente di sospeso o minimalista, i classici che si vedono nei bagni insomma, però di buona qualità. A proposito, ho trovato in offerta dei sanitari della dolomite e della duravit... qualcuno le conosce?
Per i rubinetti (massacrati dal calcare, e con l'anticalcare se nè andata via pure la verniciatura :x: ) sono orientata sulla grohe, ne ho letto buone recensioni online e ne ho trovato su ebay delle serie a costi accettabili, anche qui ben accette le vostre esperienze.

Grazie molte.

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: nuovi sanitari in bagno

Messaggio da i8aaq » 23 dic 2010, 14:58

garden ha scritto:Suggerimenti, considerazioni, esperienze, consigli di qualsiasi marca sono ben accetti.
Mi servono dei sanitari senza design particolari, niente di sospeso o minimalista, i classici che si vedono nei bagni insomma, però di buona qualità. A proposito, ho trovato in offerta dei sanitari della dolomite e della duravit... qualcuno le conosce?
non li conosco, ma presumo sia buoni...guarda anche ideal standard...ovviamente la fascia "alta"
garden ha scritto:sono orientata sulla grohe, ne ho letto buone recensioni online e ne ho trovato su ebay delle serie a costi accettabili, anche qui ben accette le vostre esperienze.
grohe è la mia preferita in assoluto :ok
....anche fratelli frattini non sono male ultimamente....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 dic 2010, 15:29

i8aaq ha scritto:non li conosco, ma presumo sia buoni...guarda anche ideal standard...ovviamente la fascia "alta".
ma come la riconosco la fascia alta per quella data marca? ossia, come faccio a capire se la differenza di prezzo è dettata da ragioni di design o qualità? di solito una buona marca di elettrodomestici, ad esempio, ha standard qualitativi identici per tutti i prodotti e si differenzia nel design, opzioni etc. e nei sanitari?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 dic 2010, 15:35

Garden noi abbiamo messo i sanitari della Catalano 5 anni fa e sono perfetti.
I nostri sono sospesi (sai che ho la fissa del sanitario sospeso :ahaha ) ma non li fanno più cmq il sito è questo

http://www.catalano.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 23 dic 2010, 15:40

beh...la linea "design" la riconosci proprio per la forme "fuori dal comune".....ad es. la linea "ideal" (con le sue sottolinee) dovrebbe essere una fascia medio alta pur essendo dei "classici" .... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 dic 2010, 15:43

Cmq secondo me per il water dovrebbero far fare la prova "seduta in corso con vanity fair"... non mi sembra giusto comprare così a scatola chiusa :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 dic 2010, 15:46

Grohe for ever!! fantastici!! Io ho tutti i rubinetti Grohe e sono veramente ottimi!!

Per macchie e righe gialle... sicura che non basti lasciar agire il viakal un paio di notti???
Comunque, i miei sanitari sono pozzi ginori e vanno benissimo, messi da 3 anni, perfetti... sono sospesi e sinceramente quella è una cosa che straconsiglio... più belli e più facili da pulire, non c'è paragone!! :ok
Mia mamma li ha ideal standard e anche lì tutto benissimo...

Quelli Catalano costano un pò di più ma sono ancora più belli, più bianchi e omogenei come colori!

Suggerimento: se puoi sieditici sul vater... ce ne sono di scomodissimi!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 dic 2010, 16:03

laura s ha scritto:Grohe for ever!! fantastici!! Io ho tutti i rubinetti Grohe e sono veramente ottimi!!
bene, vedo che anche voi siete d'accordo quindi li acquisto con maggiore serenità.
laura s ha scritto:Per macchie e righe gialle... sicura che non basti lasciar agire il viakal un paio di notti???
Comunque, i miei sanitari sono pozzi ginori e vanno benissimo, messi da 3 anni, perfetti... sono sospesi e sinceramente quella è una cosa che straconsiglio... più belli e più facili da pulire, non c'è paragone!! :ok
Mia mamma li ha ideal standard e anche lì tutto benissimo...

Quelli Catalano costano un pò di più ma sono ancora più belli, più bianchi e omogenei come colori!

Suggerimento: se puoi sieditici sul vater... ce ne sono di scomodissimi!!
dunque...io la prova col viakal tutta la notte l'ho fatta, ho usato mille prodotti, ed è stato così che gli ho dato il colpo di grazia :x: insieme al calare è andata via la vernice dei rubinetti (che ripeto erano scarsissimi), e la ceramica in un alcuni punti ha aloni ancora più marcati (si sarà macchiata). :x:
C'è da dire che da me l'acqua è molto ma molto calcarea, quindi basta trascurare un pò la pulizia accurata che ti ritrovi piccole montagne e se il materiale di fondo non è resistente con l'anticalcare si fa danno.
Il cambio dei sanitari e della rubinetteria era in programma da tempo e dovevamo farla l'anno prossimo, tolte altre spese, però mi sono accanita nel cercare intanto di togliere calcare e aloni e..... ho fatto peggio. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 dic 2010, 16:12

per la catalano, ho visto e non fa per me...
quelli che ho visto io sono questi
http://cgi.ebay.it/3S-VASO-BIDET-LAVABO ... 29fa5fbccc" onclick="window.open(this.href);return false;
o di stile similare, che con grande fantasia....sono identici agli attuali :ahaha solo spero di qualità migliore altrimenti non concludo nulla!
Cmq il mio idraulico dice che i sanitari come i rubinetti, pure i più scarsi, se li pulisci con cura e molto spesso, asciugando ad ogni utilizzo o quasi, durano una vita in perfette condizioni.
Credo abbia ragione (mia mamma fa così) ma che fatica :x:

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 23 dic 2010, 16:16

laura s ha scritto:i miei sanitari sono pozzi ginori
....ecco...non ricordavo questi...concordo!! :ok
laura s ha scritto:Suggerimento: se puoi sieditici sul vater... ce ne sono di scomodissimi!!
...concordo...provare provare!! :hi hi hi hi

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 23 dic 2010, 19:35

Ciao

tutte le marche citate vanno bene! Noi le installiamo tutte!
Catalano e' più di design e quindi più Cara.

Rubinetti grohe vanno più che bene, ottimo rapporto qualità prezzo!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 dic 2010, 8:50

Per i sanitari macchiati, sono ripartita all'attacco per fare un ultimo tentativo per smacchiarli e...SORPRESA! non si era macchiata la ceramica, bensì con l'anticalcare la cromatura scadente si era sciolta insieme al calcare formando una sorta di pasta sottile e durissima sulla ceramica, tanto che avevo pensato fossero macchie.
per toglierla ho dovuto usare altro anticalcare, che però ha fatto poco e niente, e molto olio di gomito e pagliette, perchè era davvero come cercare di levigare pietra e ci son volute molte ore. Alla fine però si è tolto tutto, ogni minimo alone, è tutto candido come fosse nuovo.
ho capito che si riconosce quando è calcare perchè se ci passi il polpastrello senti una leggera ruvidità rispetto alla ceramica senza l'alone, e purtroppo l'anticalcare da solo ammorbidisce solo un pò e poi bisogna strofinare moltissimo.
Sicuramente però fatto spesso dovrebbe essere più semplice e se non si ha acqua calcarea come da me non è manco detto che sia necessaria tutta questa fatica.
I rubinetti invece li ho comprati perchè quelli scarsi proprio hanno perso la cromatura in alcuni punti e non si possono guardare, ma non è stata una gran spesa grazie a ebay, dove ho preso i pezzi della grohe a 58 euro l'uno e con 50 euro me li montano tutti (ho 2 bagni).

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 dic 2010, 21:03

io ho sanitari e rubinetteria di antonio lupi e sono perfetti (e comodi :ahaha )
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 30 dic 2010, 16:40

Noi abbiamo messo la serie 21 della Ideal Standard e vanno benissimo:il wc è molto comodo e hanno la bella qualità di essere attaccati al muro così non si deve più pulire lo spazietto che rimane dietro :ok è troppo comodo :ok
Per la rubinetteria abbiamo Ideal Stardard e nessun problema e come hanno detto le altre Grohe è una garanzia :ok
:ciaociao

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”