GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nuova Fivet: ho bisogno di consigli

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

nuova Fivet: ho bisogno di consigli

Messaggio da claire74cd » 20 mar 2010, 14:56

Ciao ragazze, ricomincio con la terza Fivet, dopo un anno e mezzo di lista di attesa.
Il 12 febbraio ho fatto il colloquio al centro di Bologna e l'ecografia.
Le dottoresse non mi hanno chiesto a che punto ero del ciclo, comunque, si saranno accorte da sole che era appena avvenuta l'ovulazione.
Mi hanno dato questo programma:
12 aprile Enantone
27 aprile visita di controllo
28 aprile si inizia con Gonal F

Nient'altro, niente pillola, niente indicazioni su rapporti protetti da qui al 27 aprile.

Oggi, 20 marzo, ho visto le prime avvisaglie delle mestruazioni imminenti. Penso che mi arrivino fra due giorni, quindi il 22.
L'enantone dovrò farlo il 12 aprile, ad ovulazione già avvenuta (più o meno accadrà il 4-5 aprile). Secondo voi è meglio che nel frattempo io abbia rapporti protetti?
Poi, le prossime mestruazioni, se non ci sono ritardi od anticipi, dovrebbero venirmi il 19-20 aprile. Quindi comincerò con le punture l'ottavo o il nono giorno del ciclo. E' corretto? Nelle due Fivet precedenti, fatte in un centro privato, mi facevano iniziare il Gonal al terzo giorno del ciclo.
So che l'enantone blocca l'ovulazione, ma nel frattempo, l'utero come si comporta, cioè, resta fermo anche lui?

Un'ultima cosa.... per regolarizzare il ciclo, che ultimamente mi veniva anticipato, nel mese di febbraio ho preso delle gocce omeopatiche di Lampone rubus idaeus, e infatti questo mese, il ciclo mi sembra che sia di 28 giorni. Le gocce le ho prese solo dal primo giorno del ciclo (22 febbraio) fino a una settimana fa. Poi ho interrotto, perché ormai, ad ovulazione avvenuta (8-9 marzo) non c'erano più problemi di anticipi. Secondo voi, a ridosso della Fivet, è il caso che io prenda ancora queste gocce, almeno fino ad ovulazione avvenuta (4-5 aprile)?

Vi ringrazio tanto
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: nuova Fivet: ho bisogno di consigli

Messaggio da ely68 » 20 mar 2010, 21:48

allora
per quanto riguarda l'enantone, io sono sempre stata soppressa con il decapeptyl, ma non mi hanno vietato i rappporti in quel giro
quando sei sotto soppressione, sei coperta per diverso tempo, non ha importanza il giorno in cui inizi la stimolazione, io questo giro per esempio ho iniziato al 7pm
per le goccie omeopatiche chiederei al centro
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 22 mar 2010, 9:53

Ciao Claire,
Anch'io sono stata soppressa con Decapeptyl, e comunque i rapporti ce gli hanno sospesi solo dopo 8 gg di stimolazione, quindi di quello non mi preoccuperei. Ogni centro ha il suo protocollo.
Per le gocce anch'io chiederei al centro dove vai te, forse non servono visto che sei come ha detto la ns. dott.ssa "con il pilota automatico" :ahaha baci
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 22 mar 2010, 20:54

Grazie per le risposte, ma il mio dubbio persiste.
Ovvero, farò l'enantone pressapoco al 21° giorno del ciclo, quindi se non ho rapporti protetti e proprio in questo mese il destino decide di beffarmi, cosa rischio?
Se avviene il concepimento al 14° giorno, cosa succede con la puntura di enantone?
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 mar 2010, 21:05

Claire ti ho mandato un mp :ok
E 2006

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 23 mar 2010, 10:11

mi spiace Claire ma non posso aiutarti. Chiederei al centro dove vai te.
Scusa e :incrocini :incrocini per te.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”