GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
numero di CRO di un bonifico...
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
numero di CRO di un bonifico...
che cavolo sarebbe? Vorrei fare un acquisto via internet ma se pago col bonifico devo inviare copia e numero di CRO.... 

Ultima modifica di kik il 10 nov 2009, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal salottino
Motivazione: spostato dal salottino
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- xeniya
- Master~GolGirl®
Re: numero di CRO di un bonifico...
Il CRO è il codice di riferimento del bonifico.
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- cleo
- Master~GolGirl®
Si, esatto.nuvoletta ha scritto:che cavolo sarebbe? Vorrei fare un acquisto via internet ma se pago col bonifico devo inviare copia e numero di CRO....
Se fai il bonifico online devi avere il tempo che lo lavorino e quindi domani mattina credo ti possano dare il CRO.
Se lo fai direttamente in banca te lo danno subito.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- anya
- Silver~GolGirl®
se non erro, e scusami se non uso termini corretti, è un numero di 12 cifre che serve al destinatario del bonifico per controllare se è stato effettuato veramente
se utilizzi home banking non ti viene dato subito
io sono dovuta andare allo sportello x farmelo dare
se utilizzi home banking non ti viene dato subito
io sono dovuta andare allo sportello x farmelo dare
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- PITA
- Master~GolGirl®
il nr di cro dimostra che la disposizione di pagamento e stata fatta.
Spesso le disposizioni online non lo generano automaticamente, varia da banca a banca, devi controllare se la tua lo genera in automatico, nel qual caso puoi mandare la contabile e sei a posto.
Altrimenti devi chiederlo alla tua banca, a volte [ sufficiente una telefonata per averlo.Anche li dipende dalla banca.
Spesso le disposizioni online non lo generano automaticamente, varia da banca a banca, devi controllare se la tua lo genera in automatico, nel qual caso puoi mandare la contabile e sei a posto.
Altrimenti devi chiederlo alla tua banca, a volte [ sufficiente una telefonata per averlo.Anche li dipende dalla banca.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il sistema interbancario il cro lo genera subito ma di norma i sistemi di home banking non lo fanno visualizzare xchè fino alla chiusura della cassa l'operazione può essere stornata. Di solito se hai necessità urgenti chiamando la banca ti viene rilasciato un documento che attesta il nr se no aspetti il gg dopo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Scusate , dipende dall'on line
nei bonifici on line di banca sella compare subito
nei bonifici on line di banca sella compare subito
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Infatti!PITA ha scritto:il nr di cro dimostra che la disposizione di pagamento e stata fatta.
La servizio on-line della mia banca non lo genera automaticamente. Devo chiamare un numero verde, facendo cmq passare almeno mezza giornata, che me lo da per telefono.
Però è un pò scomodo così...........troppi giri!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
nei bonifici online, se stampi una copia, c'è anche il numero di CRO
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Numero di CRO di un bonifico...
Dipende, non tutte le banche assegnano automaticamente il CRO al momento della disposizione di bonifico tramite home-banking.
Nella mia esperienza: Unicredit sì, Cassa di Risparmio e Credito Cooperativo no.
Questo probabilmente perché l'operazione non viene elaborata immediatamente, nonostante risulti correttamente inviata.
Il CRO comunque appare sempre nella causale dei movimenti dell'estratto conto.
Nella mia esperienza: Unicredit sì, Cassa di Risparmio e Credito Cooperativo no.
Questo probabilmente perché l'operazione non viene elaborata immediatamente, nonostante risulti correttamente inviata.
Il CRO comunque appare sempre nella causale dei movimenti dell'estratto conto.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- witch
- Bronze~GolGirl®
non in tutte purtroppohelzbeth ha scritto:nei bonifici online, se stampi una copia, c'è anche il numero di CRO
con la BPN no, infatti oggi dovevo inviare la contabile ad un fornitore con il CRO tassativamente affinchè la merce partisse...e sulla contabile non c'era

INTESA invece me lo dà subito

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ah sì? non sapevo, non mi è mai capitato che non ci fosse... anche perchè è un numero che si genera immediatamente, quindi è un difetto del programma(tore) se non lo fanno vedere subitowitch ha scritto:non in tutte purtroppohelzbeth ha scritto:nei bonifici online, se stampi una copia, c'è anche il numero di CRO
con la BPN no, infatti oggi dovevo inviare la contabile ad un fornitore con il CRO tassativamente affinchè la merce partisse...e sulla contabile non c'era![]()
- witch
- Bronze~GolGirl®
e pensa che nemmeno telefonando in banca me l'han dato, perchè non lo vedono subito....
quindi la merce non è partita
quindi la merce non è partita
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no è una scelta della banca. Poichè il bonifico si può stornare fino alla chiusura della cassa non danno il numero che certifica che il bb è stato preso in carico dal sistema interbancario.helzbeth ha scritto:ah sì? non sapevo, non mi è mai capitato che non ci fosse... anche perchè è un numero che si genera immediatamente, quindi è un difetto del programma(tore) se non lo fanno vedere subitowitch ha scritto:non in tutte purtroppohelzbeth ha scritto:nei bonifici online, se stampi una copia, c'è anche il numero di CRO
con la BPN no, infatti oggi dovevo inviare la contabile ad un fornitore con il CRO tassativamente affinchè la merce partisse...e sulla contabile non c'era![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®
sì ma per stornare un movimento... ci deve essere un movimento da stornare (scusa il gioco di parole) e quindi un cro.ishetta ha scritto:no è una scelta della banca. Poichè il bonifico si può stornare fino alla chiusura della cassa non danno il numero che certifica che il bb è stato preso in carico dal sistema interbancario.helzbeth ha scritto:ah sì? non sapevo, non mi è mai capitato che non ci fosse... anche perchè è un numero che si genera immediatamente, quindi è un difetto del programma(tore) se non lo fanno vedere subitowitch ha scritto:non in tutte purtroppohelzbeth ha scritto:nei bonifici online, se stampi una copia, c'è anche il numero di CRO
probabilmente la scelta della banca è di renderlo visibile solo quando non più stornabile, ma un numero di cro si crea al momento dell'operazione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no il bonifico addebita in un primo momento solo il cc del cliente sul sistema della banca, viene preso in carico dal sistema interbancario, genera il cro e SOLO ALLA CHIUSURA DELLE CASSE parte per la banca beneficiaria.helzbeth ha scritto:sì ma per stornare un movimento... ci deve essere un movimento da stornare (scusa il gioco di parole) e quindi un cro.ishetta ha scritto:no è una scelta della banca. Poichè il bonifico si può stornare fino alla chiusura della cassa non danno il numero che certifica che il bb è stato preso in carico dal sistema interbancario.helzbeth ha scritto:ah sì? non sapevo, non mi è mai capitato che non ci fosse... anche perchè è un numero che si genera immediatamente, quindi è un difetto del programma(tore) se non lo fanno vedere subitowitch ha scritto:non in tutte purtroppohelzbeth ha scritto:nei bonifici online, se stampi una copia, c'è anche il numero di CRO
probabilmente la scelta della banca è di renderlo visibile solo quando non più stornabile, ma un numero di cro si crea al momento dell'operazione
Per cui se fra la generazione del cro e la chiusura delle casse io storno... fraudolentemente potrei dare il nr di cro al beneficiario e poi stornare.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
certo, ma questo non significa che il cro venga generato dopo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma io non ho scritto che viene generato dopo... ho scritto che spesso non viene fatto vedere x scelta della banca ma che chiamando viene rilasciato un documento (o a voce) con il cro.helzbeth ha scritto:certo, ma questo non significa che il cro venga generato dopo
- helzbeth
- Master~GolGirl®
guarda che io ho detto la stessa cosa, eh..ishetta ha scritto:ma io non ho scritto che viene generato dopo... ho scritto che spesso non viene fatto vedere x scelta della banca ma che chiamando viene rilasciato un documento (o a voce) con il cro.helzbeth ha scritto:certo, ma questo non significa che il cro venga generato dopo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
è l'ora tarda :ahahhelzbeth ha scritto:guarda che io ho detto la stessa cosa, eh..ishetta ha scritto:ma io non ho scritto che viene generato dopo... ho scritto che spesso non viene fatto vedere x scelta della banca ma che chiamando viene rilasciato un documento (o a voce) con il cro.helzbeth ha scritto:certo, ma questo non significa che il cro venga generato dopo