GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 2014 ... la panza avanza
- Licia78
- Master~GolGirl®
Re: Novembrine 2014 ... comincia la grande avventura
prima ho chiamato la segretaria della gine per spiegare la situazione delle perdite e chiedere se era possibile anticipare la visita.
per ora non c'è posto, ma tengono in evidenza il mio nome nel caso qualcuno disdica.
io però sono tranquilla, ho chiamato solo per tacitare la coscienza e tranquillizzare alcune amiche
per ora non c'è posto, ma tengono in evidenza il mio nome nel caso qualcuno disdica.
io però sono tranquilla, ho chiamato solo per tacitare la coscienza e tranquillizzare alcune amiche
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
Appena rientrata dal lavoro, il pupo sta facendo merenda...
Ho la casa un disastro, dovrei sistemare un po' ma non è che ne abbia tutta sta voglia....
Ho la casa un disastro, dovrei sistemare un po' ma non è che ne abbia tutta sta voglia....
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Questione formaggi, meglio stagionati, gorgonzola no e mascarpone assolutamente no!
Uova crude no, e neanche salse tipo maionese o simili.
Niente di crudo in generale, verdura lavata col bicarbonato.
Questo è quello che so dalla volta scorsa, ma quest'anno ho una gine diversa (lei dice si al sushi purché controllato e ai frutti di mare se cotti
)
Uova crude no, e neanche salse tipo maionese o simili.
Niente di crudo in generale, verdura lavata col bicarbonato.
Questo è quello che so dalla volta scorsa, ma quest'anno ho una gine diversa (lei dice si al sushi purché controllato e ai frutti di mare se cotti

- Licia78
- Master~GolGirl®
non ti dico come era ridotta la mia cucina. ultimamente cucinava solo mio marito e io non riuscivo a sistemare nulla. quindi caos su caos.Ste83 ha scritto:Ciao a tutte,
oggi che stavo un po' meglio ho finalmente dato una sistemata. poi aspirapolvere e una passata di straccio!!! quando sono uscita di casa mi sentivo molto fiera.
-
- Basic~GolGirl®
anche a me si gonfia la pancia soprattutto la sera, credo proprio sia la stanchezza accumulata durante la giornata.
alla fine niente tosella, per me: non sono certa che sia stata fatta con latte pastorizzato e questo è fondamentale. no anche a tutti quei formaggi con la scorza bianca (tipo tomino, per intenderci). al super ho trovato la feta pastorizzata: se scatta la voglia son salva
curva glicemica: praticamente ti fanno bere 100 gr di zucchero diluito e prelevano il sangue in tre momenti diversi; personalmente non arrivo manco in una settimana a introdurre tanti zuccheri nel mio corpo, quindi, anche con la prima gravidanza e d'accordo con la mia gine, ho fatto un semplice prelievo glicemico postprandiale. magari chiedere anche a chi vi segue cosa ne pensa. la mia dott.ssa è molto easy e poco "medicalizzante". se vi trovano con diabete gestazione nessun problema: si è seguiti dal centro diabetico locale e ti danno una di quelle macchinette per il controllo del diabete.
alla fine niente tosella, per me: non sono certa che sia stata fatta con latte pastorizzato e questo è fondamentale. no anche a tutti quei formaggi con la scorza bianca (tipo tomino, per intenderci). al super ho trovato la feta pastorizzata: se scatta la voglia son salva

curva glicemica: praticamente ti fanno bere 100 gr di zucchero diluito e prelevano il sangue in tre momenti diversi; personalmente non arrivo manco in una settimana a introdurre tanti zuccheri nel mio corpo, quindi, anche con la prima gravidanza e d'accordo con la mia gine, ho fatto un semplice prelievo glicemico postprandiale. magari chiedere anche a chi vi segue cosa ne pensa. la mia dott.ssa è molto easy e poco "medicalizzante". se vi trovano con diabete gestazione nessun problema: si è seguiti dal centro diabetico locale e ti danno una di quelle macchinette per il controllo del diabete.

-
- Basic~GolGirl®
quanto ti capisco! direi che tra stanchezza e nausea la casa rimane all'ultimo posto, ma ovunque non si riesce ad arrivareSte83 ha scritto:Ciao a tutte,

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Lo so ma don Ricky che fa ovunque è mette in bocca di tutto, non posso permettermi di lasciarla sporca...Lisette ha scritto:quanto ti capisco! direi che tra stanchezza e nausea la casa rimane all'ultimo posto, ma ovunque non si riesce ad arrivareSte83 ha scritto:Ciao a tutte,
Curva glicemica, non so grazie a quale santo non ho

Ne ho un pessimo ricordo

Spero che stavolta la mia gine me la eviti, anche perché con Ricky Mai avuto problemi di glicemia, il problema è sempre stato solo il ferro, e nonostante tutto a fine gravidanza ero sotto al limite minimo...
- Licia78
- Master~GolGirl®
buongiorno!
stamattina niente nausee ma una debolezza infinita e giramenti di testa.
così sono passata in farmacia a misurare la pressione: 107 su 65
non bassissima (ho avuto di peggio) ma neanche normale.
ho chiesto qualcosa specificando di essere incinta.
mi hanno dato una specie di sciroppo/succo d'arancia vitaminico e ricostituente
mi aspettavo qualcosa di diverso. mah!!!!
stamattina niente nausee ma una debolezza infinita e giramenti di testa.
così sono passata in farmacia a misurare la pressione: 107 su 65
non bassissima (ho avuto di peggio) ma neanche normale.
ho chiesto qualcosa specificando di essere incinta.
mi hanno dato una specie di sciroppo/succo d'arancia vitaminico e ricostituente

mi aspettavo qualcosa di diverso. mah!!!!
-
- New~GolGirl®
buongiorno ragazze...... ho trovato una buona soluzione contro la nausea e attacchi improvvisi di fame!! Le gallette di riso scotti integrali, sono buonissime il sapore è come i pop corn senza sale!! questa mattina mi sono fatta fuori gia un pacchetto e la mattina per colazione con la marmellata sono fenomenali....
- ANNACS
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Nause presenti anche qui! dopo essere stata due giorni con i braccialetti ai polsi sono passata in farmacia e ritirato Emesil, assunto in questo momento. Speriamo funzioni perché sono a lavoro ma poco produttiva.
Licia78 devi mangiare.. probailmente le mause dei giorni scorsi non ti hanno permesso di assumere le vitamine necessarie..Recupera! e domani torna a misurarla. Se vedi che continua chiama la gine e senti da lei. io non prenderei sciroppi senza che ne sia al corrente lei.
a prestissimmoooo..
Nause presenti anche qui! dopo essere stata due giorni con i braccialetti ai polsi sono passata in farmacia e ritirato Emesil, assunto in questo momento. Speriamo funzioni perché sono a lavoro ma poco produttiva.
Licia78 devi mangiare.. probailmente le mause dei giorni scorsi non ti hanno permesso di assumere le vitamine necessarie..Recupera! e domani torna a misurarla. Se vedi che continua chiama la gine e senti da lei. io non prenderei sciroppi senza che ne sia al corrente lei.
a prestissimmoooo..

- Licia78
- Master~GolGirl®
ANNACS quindi dici che è meglio non prenderlo? è più un succo che uno sciroppo e gli ho chiesto specificatamente se potevo prenderlo senza prima chiederlo alla gine.
mi ha detto assolutamente sì perché sono solo vitamine.
il problema è il solito. la gine presso cui ho preso appuntamento non l'ho mai incontrata, e finora ho parlato solo con la segretaria. poi so che dopo il primo incontro lei è molto disponibile e da il suo numero di cell in cui contattarla in ogni momento. almeno così mi ha detto la mia amica che si fa già seguire da lei.
io avrei già il suo numero di cell, ma mi scoccia usarlo, visto che non mi conosce ancora e soprattutto che non è stata lei a darmi il numero.
mi ha detto assolutamente sì perché sono solo vitamine.

il problema è il solito. la gine presso cui ho preso appuntamento non l'ho mai incontrata, e finora ho parlato solo con la segretaria. poi so che dopo il primo incontro lei è molto disponibile e da il suo numero di cell in cui contattarla in ogni momento. almeno così mi ha detto la mia amica che si fa già seguire da lei.
io avrei già il suo numero di cell, ma mi scoccia usarlo, visto che non mi conosce ancora e soprattutto che non è stata lei a darmi il numero.
- Licia78
- Master~GolGirl®
ho guardato bene la scatola.
c'è scritto "sciroppo di frutta con polpa".
non ci sono indicazioni sulla gravidanza però ho cercato su internet e ho trovato che questo prodotto è contenuto in un opuscolo dedicata alla gravidanza realizzato proprio dal produttore.
quindi direi che posso prenderlo
c'è scritto "sciroppo di frutta con polpa".
non ci sono indicazioni sulla gravidanza però ho cercato su internet e ho trovato che questo prodotto è contenuto in un opuscolo dedicata alla gravidanza realizzato proprio dal produttore.
quindi direi che posso prenderlo
- ANNACS
- New~GolGirl®
Per il succo ok.. direi che allora è innoquo. scusa non volevo metterti delle ansie.Licia78 ha scritto:ANNACS quindi dici che è meglio non prenderlo? è più un succo che uno sciroppo e gli ho chiesto specificatamente se potevo prenderlo senza prima chiederlo alla gine.
mi ha detto assolutamente sì perché sono solo vitamine.![]()
Per la gine io non mi farei troppi scrupoli..la chiamerei sul cellulare e spiegherei semplicemente che hai già un appuntamento perché gravida, che hai il suo numero grazie ad una tua amica che è sua paziente... Se lei sapesse che hai la pressione bassa e che hai delle perdite e che lavori ecc ecc ecc probabilmente ti vedrebbe anche domani.
Adesso come va?

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
A me questo sole mette una gran allegria!
Appena prendo Ricky al nido ci facciamo un giro
A me questo sole mette una gran allegria!
Appena prendo Ricky al nido ci facciamo un giro

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...
sono Elisa e il mio fagiolino dovrebbe nascere a fine novembre il 29.11

sono Elisa e il mio fagiolino dovrebbe nascere a fine novembre il 29.11

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno pancine e benvenuta di cuore nel gruppo ad Elisa
vuoi parlarci un po' di te?
dopo una mezza giornata senza nausea (durante la quale le pare non si sono certo risparmiate) ora sono decisamente a terra: non riesco a stare in piedi, non riesco a star seduta, se mangio va meglio ma poi ho difficoltà a digerire ... domani mattina visita
e chiederò alla dott.ssa qualche consiglio
Ste buona passeggiata e viva il parco: per noi è la seconda casa
Licia concordo con Anna: chiama! male che vada ci hai provato
Anna i braccialetti non funzionano più?

dopo una mezza giornata senza nausea (durante la quale le pare non si sono certo risparmiate) ora sono decisamente a terra: non riesco a stare in piedi, non riesco a star seduta, se mangio va meglio ma poi ho difficoltà a digerire ... domani mattina visita

Ste buona passeggiata e viva il parco: per noi è la seconda casa

Licia concordo con Anna: chiama! male che vada ci hai provato
Anna i braccialetti non funzionano più?

- Licia78
- Master~GolGirl®
Yxcel - Elisa
e benvenuta tra le novembrine!!!!
ANNACS tranquilla hai fatto bene a mettermi la pulce nell'orecchio.
alla fine era una roba dolcissima....sembrava zucchero puro, ci credo che ti tira su ahahah
adesso aspetto che dice la mia amica. oggi aveva una visita con lei e le parlava della mia situazione.
anche qui finalmente è tornato il sole e il caldo. non ne potevo più di quel freddo

ANNACS tranquilla hai fatto bene a mettermi la pulce nell'orecchio.
alla fine era una roba dolcissima....sembrava zucchero puro, ci credo che ti tira su ahahah
adesso aspetto che dice la mia amica. oggi aveva una visita con lei e le parlava della mia situazione.
anche qui finalmente è tornato il sole e il caldo. non ne potevo più di quel freddo

- ANNACS
- New~GolGirl®
Non saprei. Ho attacchi di
e credo che, nonostante funzionino, abbia bisogno anche di altro. Stranamente riesco a dormire.Speriamo almeno di mantenere il buon sonno.

-
- Basic~GolGirl®
qui lo dico e qui lo nego, ma questa settimana ho ripreso a dormire tutta la notte filataANNACS ha scritto:Non saprei. Ho attacchi die credo che, nonostante funzionino, abbia bisogno anche di altro. Stranamente riesco a dormire.Speriamo almeno di mantenere il buon sonno.

- Ste83
- Expert~GolGirl®
A me i bacia letti hanno sempre funzionato con la nausea da movimento, ma con quella gravidica mai fatto effettoANNACS ha scritto:Non saprei. Ho attacchi die credo che, nonostante funzionino, abbia bisogno anche di altro. Stranamente riesco a dormire.Speriamo almeno di mantenere il buon sonno.

Poi la gine mi ha consigliato le pasticche di zenzero e mi hanno cambiato la vita!