GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Notte di fiaba - Riva del Garda

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Notte di fiaba - Riva del Garda

Messaggio da Anne » 8 lug 2011, 17:06

Buongiorno!
Vorrei portare i bimbi a notte di fiaba a Riva del Garda a fine agosto.
La distnaza ci permetterebbe di tornare a casa dopo i fuochi (200km) ma non mi dispiacerebbe passare una notte nei dintorni.

Avete delle strutture da consigliarmi? Magari qualche agriturismo che ci permetta una bella gita la mattina dopo?

Grassie!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Notte di fiaba - Riva del Garda

Messaggio da mamamatchi » 8 lug 2011, 19:41

Ciao!Ho letto per caso il titolo del tuo post e mi sono fiondata!Interessa pure a me questa manifestazione,per caso ci sei stata altre volte?
Comunque qui sul lago è pieno di agriturismi di ogni genere e per tutte le tasche,penso che anche con una ricerca in internet tu possa trovare qualcosa di bello.Io abitando qua non ci sono mai andata a dormire e su questo non ti posso aiutare.Però seguirò il post con interesse. :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 lug 2011, 14:23

potreste risalire con le gallerie e arrivare in val di ledro, 15 minuti da riva.
ci sono alberghi che non costano un'occhio della testa, ben tenuti e puliti. c'è il lago, quindi il giorno dopo potreste magari anche fare un bagno rinfrescante. c'è bezzecca (dal famoso "obbedisco"). le palafitte di ledro, sono visibili e c'è il museo, magari ai bambini piace.
oppure potreste andare anche in val di concei, ancora più fre..dda! non c'è molto da vedere, ma il profumo dei boschi è fantastico.
altrimenti potreste andare verso Rovereto (ma non conosco gli alberghi), c'è il Mart se ti va di rinchiuderti in un museo. ma anche soltanto gironzolare per Riva non è malaccio :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 lug 2011, 9:41

Grazie grazie inizio a cercare in quella direzione .. ledro e agritursimi
Ho provato a guardare Riva ma i prezzi sono sensa senso!
Almeno per noi ... 230€ per una notte non esiste!

La manifestazione l'ho "conosicuta" l'anno scorso sul blog viaggaire è il mio peccato. che trovo bellissimo e mi permetto di consigliarvi (si può vero?)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 lug 2011, 12:49

Anne ha scritto:Buongiorno!
Vorrei portare i bimbi a notte di fiaba a Riva del Garda a fine agosto.
La distnaza ci permetterebbe di tornare a casa dopo i fuochi (200km) ma non mi dispiacerebbe passare una notte nei dintorni.

Avete delle strutture da consigliarmi? Magari qualche agriturismo che ci permetta una bella gita la mattina dopo?

Grassie!

Prova a cercare l'Hotel Al Sole a Fiave' di Trento.
Dista solo 15 minuti da Riva, prendi al strada per il lago di Tenno...
e' nuovissimo, cucina stra buonissima....e costi ragionevoli!
E' pure a misura di bambino! :ok
Ha un giardino esterno molto bello e un vicinissimo parco giochi attrezzatissimo! :sorrisoo
Al mattino saresti vicina alle Terme di Comano oppure puoi farti un giro attorno al lago di Tenno, famoso per i suoi colori e per l'isolotto al suo interno.
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 lug 2011, 9:18

quoto le altre, Riva è proibitiva, Rovereto la scarterei perchè ha un paio di alberghi e poco più!
Bella l'idea del lago di Ledro, di Tenno (vicino oltre al lago c'è anche un paesino carinissimo dimora di un gruppo di pittori.)
poi dipende Voi dove abitate...
Notte di fiaba è molto bella, ma preparati alla ressa!!!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 lug 2011, 11:37

Mi sono sentita dire circa 15 volte.. mi dispiace ma siamo pieni..
Che fatica!

Questa sera diamo un'occhiata alle proposte che mi hanno mandato dal booking center garda-trentino
Se c'è ancora posta ho visto un hotel Benacus a Riva con prezzo decente (125 mi pare) :sorrisoo
Ledro ci andremo il giorno dopo :cuore
Per notte di fiaba pensavamo fare il giro il sabato, magari c'è meno gente che la domenica :fischia
Che ne dite?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 lug 2011, 11:14

Bello questo evento..secondo voi è adatto ad un bimbo di 3 anni o è troppo piccolo? :pensieroso
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 ago 2011, 12:35

Il WE si avvicina!

Peccato nn essere risuciti a comprare i biglietti per lo spettacolo on line.
Vediamo sabato se rimane posto.

La domenica, se i bimbi nn voglio rifare un giro che cosa mi consigliate?

Pensavo al parco Natura viva per fare piacere a Laura ma anche al parco Sigurtà o MovieLand.
D'altro canto anche un giro sulla sponsa lomarda del lago di garda (che non consociamo molto) mi piacerebbe :pensieroso
Oooki, sono confusa!
consigli?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 ago 2011, 0:42

ANNE Il parco sigurtà è favoloso; io ci sono stata qualche anno fa ed era già bellissimo; ora so che l'hanno reso ancora più a misura di bambino. Oltre alla possibilità di girarlo anche col trenino o in bicicletta (noleggiandole anche con i seggiolini nel parco) adesso c'è anche una piccola fattoria didattica ; un labirinto e stanno valorizzando i percorsi e gli angoli per i bambini già esistenti in precedenza. Io lo consiglio vivamente

Anche perchè al Movieland sono appena stata con la mia bimba di 6 anni (senza la piccolina che era con i nonni) e secondo me per i tuoi bimbi non ci sono molte attrazioni adatte. Oltre a scooby doo ,davvero molto carino e coinvolgente e allo spettacolo di Peter Pan,le poche attrazioni adatte sono "scontate" e si possono trovare in un Lunapark qualsiasi.

Il Natura Viva è bellissimo; molto più curato rispetto ad altri parchi tematici (vedi "Le cornelle,ecc..." però preparatevi perchè c'è da camminare tanto e non c'è tantissima ombra. Io ci sono stata una volta in agosto in una giornata caldissima e abbiamo proprio patito l'afa,anche se la bimba (3 anno la prima volta in Luglio,5 anni la seconda volta in agosto) ha apprezzato molto,si è divertita e conserva un ricordo vivo della gita.

Un'alternativa che posso proporti in quella zona sono i Parchi termali del Garda; non ci sono mai stata direttamente ma ,da quello che ho sentito,è un'esperienza coinvolgente e rilassante anche per i bambini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 ago 2011, 0:43

Dimenticavo,nella zona di Riva del Garda c'è la Grotta Cascata del Lago Varone.
Esperienza davvero bella.
Consiglio: Dentro fa freddo quindi armarsi di giacchine,felpine e possibilmente un poncho o un K - wait :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 25 ago 2011, 8:49

Grazie!!!
bellissima la grotta cascata!
Se i bimbi vogliono stare a riva allora andremo li.

Grazie anche x le indicazioni sui parchi. :sorrisoo ho preso nota di tutto!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 28 ago 2011, 21:05

crikorki ha scritto:Bello questo evento..secondo voi è adatto ad un bimbo di 3 anni o è troppo piccolo? :pensieroso
Siamo tornati da poco
Tre anni ma sa che è un poco presto. L'anno prossimo però lo vedo bene
L'evento è bellissimo!
Siamo riusciti a partecipare allo spettacolo itinerante. Ci è molto piaciuto. Laura continua a dire che ha parlato con Cenerentola però è dispiaciuta di nn averle dato la mano :emozionee
I fuochi sono stati spettacolari!
La scelta del hotel a Riva è stata giusta visto effettivamente la ressa che c'era. l'hotel era fuori dal centro e vicino alle "spiagge". Abbiamo fatto 5' di strada, visto i fuochi seduti sull'erba e alle 22.50 i bimbi erano in stanza.
Però questo hotel "primo" nn lo consiglio tanto. é pulito e funzionale ma 3 stelle sono veramente troppe. Avevano pure perso la prenotazione. :che_dici
L'anno prossimo ci torneremo ma organizzerò le cose da fare prima così da non perdere troppo tempo nelle decisioni :sorrisoo
Commento molto, ma molto positivo.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 ago 2011, 21:20

Ciao! Noi andiamo tutti gli anni alla notte di fiaba perchè Riva dista una ventina di minuti da casa mia...sono arrivata tardi ma...per l'anno prossimo se siete interessate telefonate ai campeggi e prenotatevi un bungalow o una casa mobile, costi super ragionevolissimi e se non volete spadellare molti campeggi hanno il ristorante interno, spesso molto economico!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”