GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nopron ritirato?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da frangela » 12 mag 2010, 14:53

fiona 74 ha scritto:
differenza del Tinset
:domanda ritirato??
intendevo che ho trovato facilmente notizie sul tinset, ma non sul nopron
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da pem » 12 mag 2010, 18:27

ma il tinset che ho in casa posso continuare ad usarlo?
:domanda
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da frangela » 12 mag 2010, 22:48

pem ha scritto:ma il tinset che ho in casa posso continuare ad usarlo?
:domanda
certo, il problema sono le dosi che potrebbero essere inefficaci in quanto troppo basse
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da boxerina » 17 mag 2010, 13:45

Il nopron in commercio è esaurito per un contenzioso tra ditta produttrice e ditta fornitrice del principio attivo, non è stato ritirato dal commercio.
In tutte le altre nazioni è sempre in vendita.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:03

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da Annabell78 » 19 mag 2010, 16:10

Menomaleeee! :thank_you:
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3329
Iscritto il: 28 giu 2007, 19:15

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da BarbyLondra » 20 mag 2010, 0:01

Il Nopron, che e' commercializzato in poche nazioni (qui in UK no, ad esempio) e' stato tolto dal mercato italiano perche' la Sanofi-Aventis non sta ricevendo il principio attivo Niaprazina dal fornitore esclusivo del principio attivo.

Non credo che esista qualcosa di simile... le benzodiazepine danno troppa dipendenza.

PS: ma le mamme che lo usano, lo sanno che non lo si da ai minori di 6 mesi?? Mi auguro di si...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Avatar utente
nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3939
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:31

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da nefertari » 14 giu 2010, 0:48

il nopron è stata la mia pseudo salvezza.. sono arrivata a contare 17 risvegli una notte..
poi non è che no si svegliasse più, ma almeno siamo arrivati a 8-10.
questo fino a un anno di età per un paio di mesi. poi ridotto e poi non più somministrato.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Avatar utente
cristina475
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ott 2010, 12:01

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da cristina475 » 15 ott 2010, 12:29

ciao , mi inserisco solo ora xchè affronto il problema in questo periodo.
per mia figlia che ora ha 9 anni era acqua fresca, per il mio secondo che ha 2 anni e mezzo era una manna dal cielo. Gliel'ho dato per 6 mesi iniziando appena dopo l'anno di età ed era andata benone... Ora è qualche mese che ci fa impazzire...risvegli notturni e dorme solo nel lettone...LAvorando 8 ore immaginate che zoombie io sia diventata.
cmq il Nopron è stato ritirato xchè sempra che la ditta produttrice del principio attivo abbia deciso di non venderlo più e sono in ballo con battaglie legali lunghissime. Niente a che fare con dipendenze fisiche o danni cerebrali... So che in Svizzera lo vendono ancora. Mi hanno consigliato come alternativa il PINEAL NOTTE in gocce. Stasera corro a comprarlo e poi vi dico se mi ha salvata !
buona giornata a tutte
Cristina mamma di Martina e Mattia

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Nopron ritirato?

Messaggio da rossomela » 18 ott 2010, 23:17

Il Nopron non è stato ritirato.
Ecc0 il comunicato AiFA distribuito a luglio ai medici pediatri e inoltrato alle associazioni di volontariato (il noprom viene spesso prescritto ai bimbi celebrolesi)

NOPRON SCIROPPO: COMUNICATO PER I SIG. MEDICI E FARMACISTI OSPEDALIERI
Il presente comunicato è stato autorizzato da AIFA in data 09 luglio 2010

La scrivente, Sanofi-Aventis S.p.A., con sede legale in Milano, Viale L. Bodio 37/b, titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale in oggetto desidera fornire un aggiornamento sui problemi di carenza per il medicinale NOPRON sciroppo.

Sanofi-Aventis, condividendo con l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) tutte le problematiche derivanti dalla carenza del medicinale, ha ottenuto in data 25 giugno 2010 dall'AIFA una autorizzazione temporanea ad importare il medicinale Nopron Enfants sciroppo 15mg/5 ml dalla Francia e a distribuirlo a titolo gratuito alle strutture sanitarie o ospedaliere regionali. AIFA nel medesimo documento ha definito che la richiesta del medicinale Nopron sciroppo deve essere clinicamente motivata dal medico richiedente, mediante compilazione dello specifico modulo allegato alla comunicazione dell'AIFA.

In considerazione della limitata disponibilità di medicinale per l'importazione e della conseguente potenziale difficoltà nel garantire un corretto approvvigionamento su tutto il territorio nazionale, Sanofi-Aventis ritiene opportuno evidenziare quanto segue:

Il farmaco sarà disponibile per la fornitura dopo che le procedure di importazione saranno state completate, ragionevolmente nella seconda metà di luglio; si ricorda comunque che le strutture sanitarie pubbliche possono autonomamente richiedere all'AIFA l'autorizzazione ad importare il prodotto per proprio conto (comunicato AIFA del 9 giugno 2010);
Il farmaco verrà fornito da Sanofi-Aventis a titolo gratuito alle strutture pubbliche (Ospedali pubblici e strutture Ospedaliere Private convenzionate) che ne faranno richiesta, e potrà essere dispensato esclusivamente da queste ultime (vengono escluse forniture alle farmacie aperte al pubblico), secondo le loro proprie procedure interne;
Le singole richieste di fornitura che perverranno a Sanofi-Aventis dalle strutture pubbliche verranno evase solo se corredate dal modulo predisposto da AIFA debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti;
Al fine di assicurare una fornitura omogenea del medicinale sul territorio italiano, non potranno essere evase richieste di fornitura per singolo paziente superiori ai tre flaconi per modulo (pari a circa tre mesi di trattamento);
Le strutture Sanitarie Ospedaliere Pubbliche potranno inviare ordini cumulativi per più pazienti sempre che l'ordine sia corredato dai moduli relativi a ciascun paziente ognuno rispondente al requisito di quantitativo massimo sopra previsto. Sanofi-Aventis provvederà automaticamente a ridurre eventuali ordini per quantitativi eccedenti i massimali di cui sopra qualora non adeguatamente giustificati da reali necessità.;
Si chiede ai gentili Signori Medici di prestare una particolare attenzione all'appropriatezza prescrittiva, sia nel rispetto delle indicazioni riportate negli stampati che delle raccomandazioni dell'AIFA (comunicato del 9 Giugno, con particolare riferimento alle patologie rare e/o invalidanti);
Il medicinale riporterà gli stampati recentemente autorizzati da AIFA in cui è stata introdotta la controindicazione all'uso nei bambini al di sotto dei 3 anni di età in linea con quanto già autorizzato in Francia (dove peraltro vigono altre restrizioni, quale la durata massima del trattamento pari a 5 giorni).

Sanofi-Aventis ha attivato un servizio telefonico per tutti i soggetti (pazienti; medici; farmacisti) che necessitano di informazioni sulla reperibilità del prodotto.
Sono disponibili, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30, due numeri verdi riservati rispettivamente a:

Pazienti e medici n. 800 536389
Farmacisti Ospedalieri n. 800 216644

Gli operatori dedicati al servizio non potranno fornire alcuna informazione di carattere medico compresa ogni indicazione o suggerimento per eventuali alternative terapeutiche.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”